Trovano conferme le indiscrezioni lanciate da Sky Sport sull'accordo raggiunto tra Sassuolo e Roma per Riccardo Ciervo. Ma c'è di più. In queste ore, soprattutto sullo sfondo della piazza romana, si sta parlando di una possibile clausola di recompra inserita nell'accordo tra i neroverdi e i giallorossi, memori dell'accordo per Davide Frattesi, un rimpianto per la Roma. Stando a quanto appreso da SassuoloNews.net, non ci sarà nessuna recompra in favore della Roma. Il Sassuolo verserà un paio di milioni di euro nelle casse giallorosse, andando così a ingaggiare a titolo definitivo l'esterno offensivo classe 2002 che in questa prima parte di stagione ha indossato la maglia della Sampdoria.

LEGGI ANCHE: Boga Atalanta, c'è l'ufficialità: prezzo, cifre e dettagli del trasferimento

L'avventura a Genova non è andata nel migliore dei modi (dieci le presenze in campionato in blucerchiato, arricchite da un assist contro la Lazio, per un totale di 219 minuti in campo), il ragazzo non ha trovato molto spazio e ora per lui si apriranno le porte neroverdi. Si è parlato anche di un possibile prestito in Serie B, magari alla Reggina, società che aveva messo gli occhi sul ragazzo nei giorni scorsi, ma al momento il Sassuolo sembra avere le idee chiare: il giocatore infatti sembra destinato alla permanenza alla corte di mister Alessio Dionisi, che potrà contare dunque su un rinforzo in più per l'attacco, da affiancare a Emil Ceide.

È andato via Jeremie Boga per circa 22 milioni più bonus e il Sassuolo ha reinvestito 5 milioni di euro per ingaggiare due calciatori che possono sostituirlo: un talento italiano quale Ciervo e un talento straniero, classe 2001, ovvero Ceide. Dunque al momento sembrano essere queste le mosse della società neroverde. Via Boga, dentro due elementi per Dionisi. Due nuovi esterni offensivi per dare stabilità all'attacco e per aggiungere imprevedibilità, anche a gara in corso. Il Sassuolo è pronto a scommettere su Riccardo Ciervo dalla Roma. Ancora una volta un talento del settore giovanile, dopo l'ultimo acquisto annunciato ieri, ovvero il classe 2005 Matteo Cipolletti.

Sezione: Esclusive / Data: Mar 25 gennaio 2022 alle 12:44
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print