E' terminata la sfida tra Bologna e Sassuolo, gara valida per la trentunesima giornata di Serie A, 2019/2020. Sfida importante al Dall'Ara di Bologna, tra due formazioni che arrivavano da due momenti diametralmente opposti. De Zerbi è stato costretto a rinunciare a Romagna, Obiang e Tripaldelli. Di seguito le pagelle dell'incontro odierno.

SASSUOLO (4-2-3-1)

Consigli 6 - Praticamente inoperoso. Lo salvano Chiriches e la traversa. Non compie parate ma nemmeno oggi torna a casa con un clean sheet.

Muldur 6,5 - Un autentico motorino. Gioca ininterrottamente dal secondo tempo di Bergamo (sostituito nel finale col Lecce) e continua a crescere. Dopo 2 gol consecutivi mette in bacheca un'altra prestazione positiva.

Chiriches 7,5 - Che serata per il Conte Vlad! Lo avevamo detto: può fare la differenza e lo sta dimostrando in questo finale di stagione. Salva un gol già fatto e chiude ogni varco ai bolognesi, togliendosi anche qualche sfizio in fase di impostazione (vedi finte e colpi di tacco).

Peluso 6,5 - Schierato nuovamente al centro, non si registrano amnesie difensive. Tempismo negli interventi e grandi chiusure.

(Dal 72') Ferrari 6 - Entra con il piglio giusto.

Rogerio 6,5 - Orsolini non è un cliente semplice ma lui riesce ad addomesticarlo. Ispirato nel primo tempo, offende con continuità e sfiora anche il gol.

Magnanelli 6,5 - Ottima prova del capitano bravo a dirigere le operazioni. "Ciccio tua, vai Ciccio..scivola Greg" e tanti altri consigli. Dalla tribuna si fa sentire, figurarsi in campo!

Locatelli 6,5 - Un paio di tuffi di troppo a guadagnare due falli d'esperienza e una prestazione in crescendo. Gioca sempre e gioca bene. Il Loca è un signor giocatore e anche stasera ne ha dato conferma!

(Dall'80') Magnani S.v.

Berardi 7 - Dodicesimo gol in stagione, segna anche di destro, alla faccia di chi lo critica e non lo considera un signor giocatore. E' lui a sbloccare le danze e a lanciare questo super Sassuolo.

(Dall'80') Bourabia S.v.

Defrel 6 - Gioca molto bene tra le linee e nel primo tempo i difensori e i centrocampisti del Bologna. Si fa male su un recupero difensivo. Prezioso.

(Dal 72') Traoré 6 - Concentrato.

Haraslin 7 - Sfiora il gol nel primo tempo ma la conclusione gli serve per prendere le misure perché nella ripresa trova il tap-in del 2-0 che chiude la gara.

(Dal 65') Boga 6 - Lo raddoppiano e lo triplicano e trova anche la conclusione. Buon impatto sul match.

Caputo 6 - Non segna ma lavora tanto per la squadra. Tanto lavoro sporco e tanti movimenti intelligenti ad aprire il gioco. Ad avercene di centravanti così!

Sezione: News / Data: Mer 08 luglio 2020 alle 23:34
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print