Quinto e ultimo test match stagionale per gli uomini di mister Grosso che ieri pomeriggio hanno pareggiato per 2-2 presso il centro sportivo Silvio e Luigi Berlusconi - Monzello contro i padroni di casa del Monza. Il Sassuolo ha disputato una buona gara al cospetto di una formazione che disputerà il prossimo campionato di Serie A, lanciando buoni segnali. Al 6’ i neroverdi passano in vantaggio andando in pressione alta e approfittando di una disattenzione difensiva: Mulattieri è bravo ad intercettare la costruzione del linea difensiva del Monza e serve Laurienté che sotto porta non sbaglia.
Il gol del pari arriva 2’ più tardi sugli sviluppi di una punizione laterale calciata in area, sulla palla aerea Pablo Marì salta più in alto di tutti e con l’aiuto del palo batte Satalino.

Un primo tempo che scorre senza grandi emozioni nè da una parte nè dall’altra fino al 38’ quando Bajrami, ben servito da Laurienté, si gira e dal limite dell’area di destro insacca alle spalle di Sorrentino riportando i neroverdi in vantaggio. Il Sassuolo gestisce il vantaggio creando e sfruttando le ripartenze di Volpato fino al 68’, quando Maric approfitta di una disattenzione difensiva e batte Satalino siglando la rete del pari. Ora inizierà la settimana del debutto che avverrà il 9 agosto in Coppa Italia, contro il Cittadella.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Palmieri: "Il Sassuolo si appresta a disputare l'annata più difficile. Berardi? Il tempo dirà"

Grosso: "Ci sono ragazzi che non sono convintissimi, puntiamo su chi ha voglia"

Consigli: "Mai chiesto la cessione al Sassuolo, nessun problema a giocare in B"

MONZA SASSUOLO TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI

MARCATORI: 6' Laurienté, 39' Bajrami (S); 8' Pablo Marì, 67' Maric (M)

MONZA FORMAZIONE UFFICIALE (3-4-2-1): Sorrentino; D'Ambrosio (46' Izzo), Caldirola (46' Carboni), Pablo Marì (82' Bettella); Birindelli (46' Pedro Pereira), Bondo (64' Machin), Pessina (64' Sensi), Kyriakopoulos; Caprari (46' Vignato), Maldini (64' Maric), Djuric (46' Petagna). In panchina: Ciardi, Mazza, D'Alessandro, Mota Carvalho, Diaw. Allenatore: Alessandro Nesta

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Satalino (69' A. Russo), Toljan (46' Paz), Odenthal (69' Miranda), Romagna, Doig (58' Missori), Lipani (46' Obiang), Boloca (64' Caligara), Thorstvedt (58' Racic), Bajrami (69' Piccinini), Mulattieri (64' Moro), Laurienté (46' Volpato). In panchina: Turati, Pinamonti, Leone, Kumi, Russo F., Mercati, Knezovic, Bruno. Allenatore: Fabio Grosso

ARBITRO: Tremolada di Monza

NOTE: AMMONITI:

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Amichevole Monza Sassuolo
Sezione: News / Data: Dom 04 agosto 2024 alle 11:23
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print