Nuova iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi! Nasce lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete invarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Lecce-Sassuolo 0-1, pagelle quotidiani: Thorstvedt top, Henrique divide

Dionisi: "La vittoria più bella. In campo ho visto una squadra"

Consigli: "Vittoria su un terreno di gioco indegno. Berardi da Champions"

Ed ecco il pensiero, che arriva dal grande tifoso neroverde, Alberto Marchetti. Ecco cosa ha scritto per voi: "Altri tre punti, pesanti, anzi pesantissimi .....
Sbagliato pensare che il campo di Lecce sia di facile presa, Baroni ha modellato la propria squadra di giovani, quasi perfetti sconosciuti, in un gruppo affiatato che fa della grinta e della contesa passionale del pallone, la propria forza, mascherando così quella mancanza di qualità ed esperienza che in determinate fasi appaiono però in tutta la loro evidenza.
Solo Inter, Juventus e Salernitana, prima del Sassuolo hanno sbancato il Via del Mare mentre squadre come Atalanta e Lazio sono capitolate e Milan, Roma, Fiorentina hanno impattato.
Sassuolo non bellissimo, sciupone e costretto dalla vertiginosa velocità dei pugliesi a errori anche elementari, ma qualsiasi team davanti a tanto pressing, faticherebbe a impostare ed esprimere il proprio gioco.
Alla fine ha pagato la superiore qualità dei singoli con Berardi sempre presente in ogni azione a dare fiducia e sostanza alla manovra, Rogerio in copertura a spaziare da sinistra a destra, Erlic e Tressoldi qualche imperfezione ma sempre più padroni della propria area, Zortea il terzino che mancava al Sassuolo, Henrique con carattere in decisa crescita, Frattesi ed Obiang in difficoltà ma le frecce all'arco di Dionisi non mancano ed i sostituti Thorstvedt e Lopez trasformano il Sassuolo e lo rendono vincente, Bajrami che vada a destra o sinistra poco cambia, lui c'è, Defrel tanta corsa, tanto lavoro sporco, non trova mai però il guizzo vincente.
Personalità, carattere, autostima, questo è oggi il Sassuolo uscito vittorioso da Lecce, una squadra camaleontica, in grado di adattarsi ad ogni situazione e sfruttare al meglio ogni condizione, matura, in grado di soffrire senza subire, bello quando possibile, cinico all'occorrenza, ad oggi una delle squadre più complete del campionato.
Onore a mister Dionisi per aver tenuto unito il gruppo nei momenti di difficoltà ed esser riuscito a traghettare una squadra che tra mille difficoltà, nel girone di andata, sembrava preda delle proprie paure e controversie.
Sempre e comunque forza Sasol".

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Dom 26 febbraio 2023 alle 11:15
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print