È andato in scena in queste ore l'atteso incontro, già annunciato da Giovanni Carnevali, con mister Alessio Dionisi per parlare del rinnovo del contratto del tecnico del Sassuolo. L'allenatore toscano, come noto, ha un contratto in scadenza (ma il Sassuolo ha in mano un'opzione per prolungare unilateralmente l'accordo). Come già scritto in precedenza, la volontà era quella di incontrarsi e di non rinnovare attraverso quell'opzione firmata due anni fa. In queste settimane sono andate in scena diverse chiacchierate tra il dirigente dei neroverdi e mister Dionisi. Alt, facciamo un passo indietro.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Di Francesco: "Dalla B all'Europa col Sassuolo: dico tutto. Grazie tifosi"

Dionisi conferenza stampa pre Sassuolo Monza "Siamo diversi. Rinnovo a buon punto"

Sassuolo Monza a rischio rinvio per il maltempo in Emilia Romagna?

Nelle precedenti puntate abbiamo parlato della volontà primaria del Sassuolo di rinnovare l'accordo con il tecnico ma la partita era aperta perché c'erano delle questioni da sistemare. Bisognava però parlarsi, mettere in chiaro alcune cose che in questi due anni all'allenatore non sono andate giù, e bisognava parlarsi soprattutto per programmare il futuro. I neroverdi per non farsi trovare impreparati hanno anche sondato altre piste ma con l'obiettivo principale di rinnovare il contratto di Dionisi. E il rinnovo si avvicina sempre più. Stando a quanto appreso da SassuoloNews.net, gli incontri tra mister Dionisi e il Sassuolo stanno dando l'esito sperato. Non c'è ancora l'intesa definitiva ma si inizia a intravedere la linea del traguardo.

Ecco, possiamo dire che adesso ci sono tutti i presupposti per la firma di mister Alessio Dionisi sul rinnovo. Come detto, non c'è ancora l'accordo definitivo, bisogna sistemare alcune questioni che non riguarderebbero l'aspetto contrattuale, ma ci siamo quasi. Bisogna limare ancora dei dettagli ma sono state gettate le basi per un nuovo accordo e dovrebbe trattarsi di un rinnovo biennale, dunque fino al 2025, con clausole da definire. Dunque, salvo sorprese, Alessio Dionisi sarà l'allenatore del Sassuolo per la stagione 2023/2024. Sarà il terzo anno per lui sulla panchina neroverde.

Sezione: Esclusive / Data: Gio 18 maggio 2023 alle 16:02
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print