Chi sarà il nuovo allenatore del Sassuolo Calcio? Confermata la nostra anticipazione con Roberto De Zerbi che ha lasciato ufficialmente la panchina del club neroverde e da lunedì in pratica inizierà la sua nuova esperienza da allenatore dello Shakhtar Donetsk, il club neroverde è alla ricerca del nuovo tecnico. La parola d'ordine sembra essere una sola: calma. Non è semplice scegliere il dopo De Zerbi, un allenatore che ha fatto bene nei suoi 3 anni a Sassuolo e che soprattutto è molto amato dallo spogliatoio. L'idea di calcio del nuovo allenatore sarà sicuramente simile a quella del mister bresciano, ma il club dovrà decidere anche sulla persona.

LEGGI ANCHE: Italiano: "Futuro? Sono ambizioso, aspetto di parlare con lo Spezia"

Le parole di Giovanni Carnevali sono veritiere. C'è un ventaglio di nomi sulla scrivania dell'a.d. neroverde ma la caccia vera e propria partirà solo da lunedì prossimo. Uno dei nomi preferiti, come vi andiamo dicendo da gennaio, è quello di Vincenzo Italiano dello Spezia. C'è quella penale da un milione di euro che dà un po' di 'fastidio' al club neroverde. Eventualmente ci sarebbe bisogno di un gentlemen's agreement tra le due società, ma questo è comunque un aspetto secondario. Italiano piace ma lo stesso allenatore ha in mano diverse proposte e valuterà con attenzione anche il progetto che gli verrà presentato dalla proprietà americana dello Spezia.

Come detto, c'è Italiano ma non è il solo nome nella rosa dei candidati per il dopo De Zerbi. Sono stati fatti tantissimi nomi. L'idea del Sassuolo comunque è quella di puntare su un profilo d'esperienza, che abbia già lavorato ai massimi livelli. Per questo sembrano perdere quota i nomi di Alessio Dionisi dell'Empoli e di Paolo Zanetti del Venezia. Nel mirino, stando a quanto appreso in esclusiva da SassuoloNews.net, ci sono: Marco Giampaolo (candidatura sostenuta da Roberto De Zerbi, suo grande amico), Vincenzo Montella (deve rilanciarsi, così come Giampaolo, con quest'ultimo ancora sotto contratto con il Torino) e Giovanni Stroppa (rimpiazzò nel migliore dei modi De Zerbi a Foggia). Se non ci saranno colpi di scena, come ad esempio un nome straniero (ma attenzione perché potrebbe essere un depistamento, Italiano, sulla carta, è nato in Germania), il nome del nuovo allenatore potrebbe uscire da questa rosa di nomi.

VOTA IL SONDAGGIO: CHI VORRESTE SULLA PANCHINA DEL SASSUOLO PER IL DOPO DE ZERBI? CLICCA QUI PER VOTARE

Sezione: Esclusive / Data: Gio 20 maggio 2021 alle 15:00
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print