Ci siamo: le prossime saranno le ultime tre partite di Roberto De Zerbi sulla panchina del Sassuolo! L'allenatore bresciano ha deciso, sarà addio! Stando alle indiscrezioni in possesso della redazione di SassuoloNews.net, il progetto dello Shakhtar Donetsk ha convinto l'allenatore neroverde e lo stesso convinto ha convinto il club ucraino grazie al suo modo di essere e al suo modo di fare calcio. Il DeZe, come dichiarato da lui stesso in passato, vuole avere libertà di scelta, vorrebbe in un certo senso ripercorrere le orme di Marcelo El Loco Bielsa. La scelta dello Shakhtar può sembrare strana ma non lo è se un po' si conosce il personaggio.

LEGGI ANCHE: Carnevali: "Allenatore Sassuolo? Sappiamo cosa fare, abbiamo un progetto"

De Zerbi andrà via e lo farà per accettare la sfida dello Shakhtar Donetsk. Contratto di 2 anni con opzione per il terzo da oltre 2 milioni di euro a stagione più bonus. Stando alle indiscrezioni in nostro possesso, ci sarebbero già gli accordi firmati! Non sappiamo se l'allenatore lo ha già comunicato alla squadra o al club ma cio che è certo è che a fine anno saluterà il Sassuolo. Restano le ultime 3 partite della stagione per provare a conquistare un grande sogno, quello dell'Europa. E comunque vada a finire la stagione, che sia settimo oppure ottavo posto, non influenzerà la scelta dell'allenatore che andrà in Ucraina e che potrebbe portare con sé anche un paio di giocatori neroverdi, salvo accordi di 'non belligeranza' con il club emiliano.

De Zerbi è concentrato pienamente sul finale di stagione con il Sassuolo e non si farà distrarre dagli argomenti di mercato attorno a lui, su questo non vi è discussione alcuna. Ora l'obiettivo dell'allenatore è quello di portare a compimento il progetto Sassuolo provando a chiudere un ciclo triennale con uno storico settimo posto. Dal 23 maggio poi ci sarà tutto il tempo per iniziare a disegnare il suo nuovo Shakhtar Donetsk, pronto a lottare con la Dinamo Kiev per la vittoria del campionato e pronto anche a lottare nelle coppe europee. E il Sassuolo ha già iniziato al dopo De Zerbi: in pole c'è Vincenzo Italiano dello Spezia. Prima però le ultime 3 gare stagionali con il Sassuolo. Il presente si chiama Juventus, Parma e Lazio. Il futuro si chiamerà Shakhtar Donetsk. In bocca al lupo, mister!

Sezione: Esclusive / Data: Mar 11 maggio 2021 alle 13:00
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print