Domenico Berardi ko per una lesione completa al menisco. Il giocatore del Sassuolo in queste ore si è sottoposto a un intervento chirurgico presso la “Casa di Cura Toniolo” di Bologna ed è finito nelle sapienti mani del professor Stefano Zaffagnini, direttore II Clinica Ortopedica e Traumatologica e Centro di Riferimento Traum. dello Sport (Sports Traumatology Center) dell'Istituto Ortopedico Rizzoli e professore Ordinario di Ortopedia e Traumatologia nella Prima Clinica Ortopedica Universitaria degli Istituti Ortopedici Rizzoli di Bologna. Abbiamo contattato in esclusiva il professore per fare il punto della situazione dopo l'operazione del numero 10 del Sassuolo e anche per fare chiarezza sui possibili termini di recupero: "L'intervento è andato benissimo ed è stato eseguito mediante tenoraffia termino terminale con fili riassorbibili - esordisce il professor Stefano Zaffagnini, intervistato dal direttore Antonio Parrotto - La lesione era lontano dal calcagno quindi c'erano due porzioni del tendine d'Achille con una parte al centro lacerata".

Berardi era appena tornato in campo. Il giocatore neroverde era reduce dall'operazione al menisco del 26 gennaio scorso e il suo rientro era avvenuto proprio domenica in occasione del match contro il Verona. I vari problemi accusati da Berardi, non solo nel corso della stagione (ha un discreto storico di infortuni) ma soprattutto l'intervento al menisco, secondo il professore, non ha una correlazione diretta: "La lesione del menisco al ginocchio contro laterale non ha influito ma magari il giocatore non era ancora completamente pronto a livello muscolare".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Nosotti: "Sassuolo, puoi salvarti. Infortunio Berardi: vi racconto quei momenti a Verona"

Gianluca Colonnello al Sassuolo: sarà nello staff di Davide Ballardini, il ruolo

Sassuolo, l'assenza di Berardi non diventi un alibi. L'attacco e la squadra si sveglino!

La domanda delle domande però è una sola: quando tornerà in campo Berardi? "Il recupero sarà completo e tornerà come prima ma sicuramente sarà pronto per la stagione prossima da settembre/ottobre" ha dichiarato Zaffagnini dando dunque qualche speranza in più ai tifosi neroverdi e allo stesso giocatore che "mi è sembrato sereno e consapevole ed è stato tranquillo. Abbiamo cercato di farlo sentire a suo agio, ora lasciatelo tranquillo e non stressatelo" ha concluso il professor Stefano Zaffagnini.

Si ringrazia il professore Stefano Zaffagnini per la cortesia e la disponibilità dimostrate per questa intervista.

Sezione: Esclusive / Data: Gio 07 marzo 2024 alle 11:34
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print