Sassuolo-Milan 3-3. Dopo un pareggio la domanda classica è sempre: chi ha guadagnato un punto e chi ne ha persi due? O era giusto così? Ne abbiamo parlato con Pietro Mazzara, giornalista di MilanNews.it e corrispondente per Tuttosport, presente domenica pomeriggio al Mapei Stadium di Reggio Emilia per la sfida tra i neroverdi e i rossoneri che sulla questione ha risposto: "Il risultato non è per niente giusto perché, se è pur vero che il Sassuolo ha avuto l'occasione del 4-1, il Milan ha creato 12-13 palle gol e per quanto prodotto, specie nel secondo tempo, avrebbe meritato la vittoria. Il problema è che ha avuto un inizio terrificante, non puoi prendere due gol in quella maniera perché sono frutto di grandi disattenzioni globali e di errori individuali, quindi il bicchiere mezzo pieno è per il Sassuolo e quello mezzo vuoto è per il Milan perché ha dimostrato di essere più forte, ha sbattuto contro Consigli per tre volte, Sportiello a parte i tre gol presi non ha fatto parate".
Come hai trovato il Sassuolo rispetto alla gara d’andata? C’era un altro allenatore ma negli uomini è rimasto uguale. Quali differenze hai notato?
"Mi è sembrata una classica squadra di Ballardini ma è un Sassuolo tremendamente fragile dal punto di vista mentale. L'assenza di Berardi è troppo troppo condizionante nelle dinamiche di gioco e caratteriali di una squadra che sta faticando a trovare un leader e l'assenza di Berardi si nota appunto sotto tanti aspetti".
Sono stati annullati due gol al Milan, entrambi a Chukwueze, il secondo per un fuorigioco davvero millimetrico. In tanti sui social si stanno lamentando e quando ci sono eventi di questo tipo il commento è sempre “non è più calcio”. Pioli ha detto che l’importante è che la regola sia uguale per tutti. Tu come la pensi?
"Per quanto siano completamente assurdi i due gol annullati a Chukwueze per una questione millimetrica, siamo nel mondo del calcio e se siamo all'interno di questo sistema e abbiamo accettato il VAR e il fuorigioco semi-automatico come situazioni che devono dare un senso di giustizia vanno accettate per quello che sono. La parte milanista giustamente rosica perché erano gol fondamentali, arrivati in momenti storici della partita molto importanti, ma se funziona così va accettato".
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo Milan moviola e VAR: gol annullato a Chukwueze, protesta Pinamonti
Sassuolo Milan 3-3 ma gli xG raccontano un'altra storia
Spesso il male di vincere ho incontrato. Sassuolo, hai paura del buio?
Mancava Berardi, uno che al Milan ha sempre fatto male (11 gol e 7 assist vs rossoneri). Ma è vero che in estate se fossero rimasti Maldini e Massara sarebbe potuto arrivare da Pioli?
"Berardi è sempre stato un grande pallino di Stefano Pioli ed era sulla lista di Maldini e Massara nel caso in cui fossero rimasti ma decadendo la loro posizione anche l'interesse globale del Milan verso Berardi è scemato e credo che ormai, se il Sassuolo dovesse rimanere in Serie A, lui sia destinato a chiudere la carriera lì perché penso che il suo prime sia ormai passato".
Infine domanda secca: riuscirà il Sassuolo a salvarsi?
"Non lo so. La sensazione è che sia una squadra - nonostante il cambio di panchina - altamente vulnerabile dal punto di vista mentale e questo in una corsa con squadre più abituate a stare nei bassifondi può essere un fattore ma se ritrova un po' di stabilità mentale e i gol di Laurienté e Pinamonti ha dei valori tecnici superiori ma credo che la questione verrà decisa al fotofinish e poi il Sassuolo deve ritornare per forza di cose a vincere, altrimenti farà fatica a salvarsi".
Si ringrazia Pietro Mazzara per la cortesia e la disponibilità dimostrate in occasione di questa intervista
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
Altre notizie - Esclusive
Altre notizie
- 13:48 Laurienté come Berardi: quando vede il Milan si scatena
- 13:37 Diffidati Sassuolo: occhio al giallo, due titolarissimi a rischio squalifica. C'è Muharemovic
- 11:46 Ascolti DAZN da record con Bologna-Juve. Milan-Sassuolo vicino al milione
- 11:06 Quando il gioco online diventa routine: perché sempre più persone giocano senza divertirsi
- 10:30 Fiorentina spogliatoio devastato al Mapei Stadium: la posizione dei viola e del Sassuolo
- 10:02 Scommesse e tifosi: come i dati di mercato influenzano la passione calcistica
- 09:37 Calciomercato Sassuolo, Berardi-Pinamonti-Laurienté: tridente 'in vendita'
- 09:03 SN - Il gol di Pulisic era regolare. Ma nessuno fa vedere che l'azione che porta al corner è irregolare
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: viola di rabbia, distrutto lo spogliatoio del Mapei Stadium
- 20:40 Sassuolo: statistiche e performance, quali giocatori stanno impressionando
- 20:19 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: voci su Berardi, il Frosinone su Pierini
- 20:12 Giudice Sportivo: Thorstvedt salta Sassuolo-Torino. Gli squalificati della 16ª giornata
- 19:39 Capello: "Il gol annullato a Pulisic contro il Sassuolo è qualcosa che succede solo in Italia"
- 18:37 Top 11 Serie A Femminile 9ª giornata: presenti due giocatrici del Sassuolo
- 17:39 Carnevali: "Fossi in una big punterei su Berardi". Il Sassuolo lo cede a gennaio? A che prezzo?
- 17:01 Alvino non ci sta: "Rigore clamoroso negato al Sassuolo contro il Milan"
- 16:10 Open VAR Milan-Sassuolo: "Regolare gol di Pulisic, no rigore Pavlovic-Cheddira"
- 15:11 Biasin: "Allegri ha ragione a dire che è un buon punto: il Sassuolo poteva battere il Milan"
- 14:39 Cannavaro: "Il Sassuolo di Grosso sta lavorando bene, si vede la mano dell’allenatore"
- 14:05 Cesari moviola Milan-Sassuolo: "Giusto annullare il gol a Pulisic, no rigore su Cheddira"
- 13:36 Calciomercato Sassuolo, il Frosinone sfida la Sampdoria per Pierini
- 12:00 I giovani talenti neroverdi che stanno impressionando in Serie A
- 11:50 Sassuolo Torino biglietti: prezzi, settore ospiti e info prevendita Vivaticket
- 10:52 La Fiorentina ha distrutto lo spogliatoio del Mapei: il Sassuolo chiede i danni
- 10:38 Pinamonti, per la prima volta 2 assist in A. E l'assist mancava da troppo tempo
- 10:08 La voce dei tifosi: "Pazzo Sassuolo, ma quanto vali?"
- 09:46 Ismael Koné al Sassuolo: come nasce l'affare con l'OM, quanto è costato e quanto vale il riscatto
- 09:20 Sabatini: "Ingiustificabile errore di arbitro e VAR in Milan-Sassuolo"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: i sogni di Carnevali, Emanuele Terranova torna in neroverde
- 20:49 Due a due, Bartesaghi, il cruciverba di San Siro e un super Sassuolo. Crezzini, mancano due rigori!
- 20:43 SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. Il commento su Milan-Sassuolo
- 20:27 Sassuolo Bologna Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 19:11 Franco Ordine: "Milan-Sassuolo 2-2. Ma a panchine invertite..."
- 18:55 Sassuolo Bologna Primavera biglietti: prezzi, info e come acquistarli
- 18:34 Marchegiani: "Candé si lascia cadere. Pavlovic-Cheddira però è da rigore"
- 18:11 Thorstvedt diffidato e ammonito, sarà squalificato: out in Sassuolo-Torino
- 16:43 Calciomercato Sassuolo, Carnevali: "Vi dico cosa faremo a gennaio. Koné ha già delle richieste"
- 16:31 VIDEO - Genoa-Sassuolo Femminile 0-1: ennesima magia di Lana Clelland
- 16:17 VIDEO - Sassuolo Napoli Primavera 1-1: Gjyla non basta, ancora pari per i neroverdini
- 16:04 Sassuolo Genoa Under 18 0-1 FINALE: marcatori e tabellino
- 15:56 Sassuolo Parma Under 17 0-0 FINALE: il tabellino
- 15:46 Roma Sassuolo Primavera Femminile 3-3: marcatrici e tabellino
- 14:12 UFFICIALE - Emanuele Terranova torna al Sassuolo: il suo ruolo
- 13:45 Carnevali: "Sassuolo, sogno l'Europa in futuro. Mercato? Se le big chiamano noi rispondiamo"
- 13:17 Calvarese e la moviola: "Pavlovic-Cheddira farebbe rabbrividire la Premier"
- 13:10 Marelli su Milan-Sassuolo: "Gol di Pulisic regolare, Pavlovic-Cheddira da rigore"
- 12:58 Milan-Sassuolo 2-2, pagelle quotidiani: Pinamonti gladiatore, Laurienté ciclonico. Muric...
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: pari (con rimpianti) a San Siro contro il Milan
- 18:50 Bigica: "Siamo troppo frenetici. Subìto un gol dal Napoli abbastanza fortuito"
- 18:13 Spugna: "Risultato vitale. Vittoria con tanto sacrificio e tanto cuore"
- 16:15 Grosso: "Usciamo da San Siro con qualche rimpianto. Pinamonti è fortissimo"
- 16:00 Genoa Sassuolo Femminile 0-1: Lana Clelland regala 3 punti vitali a Spugna
- 15:46 Laurienté: "Potevo fare anche 2 gol, sono contento. Abbiamo una squadra di qualità"
- 15:40 Koné: "Sono felice di aver fatto parte della storia con la rete al Milan"
- 15:37 SN - Pinamonti: "Non so qual è la mia dimensione. Sogno sempre la nazionale"
- 14:43 SN - Allegri conferenza stampa post Milan Sassuolo: "Abbiamo rischiato di perderla"
- 14:41 SN - Grosso conferenza stampa post Milan Sassuolo: "Usciamo dal campo con qualche rimpianto"
- 14:34 Milan Sassuolo tabellino 2-2: marcatori, risultato, statistiche 14-12-25
- 14:25 Milan Sassuolo pagelle. Voti: Pinamonti gioca di sponda, Koné e Laurienté freddi
- 13:07 Sassuolo Napoli Primavera 1-1 FINALE: Gjyla illude Bigica. Il tabellino
- 12:30 Milan Sassuolo 2-2 FINALE: bella prova a San Siro, i neroverdi strappano un punto
- 12:28 Milan Sassuolo highlights: gol di Koné, Laurienté e doppietta di Bartesaghi - VIDEO
- 12:27 Carnevali: "Milan-Sassuolo affascinante. Volpato ha un grande futuro"
- 12:25 Raffaele Longo: chi è il vice di Fabio Grosso in panchina in Milan-Sassuolo
- 12:25 Milan Sassuolo moviola e VAR: gol annullato a Pulisic e Rabiot, mancano due rigori ai neroverdi
- 12:19 Candé: "Dobbiamo fare una grande partita col Milan, alzare il livello"
- 10:35 Paolo Cannavaro: Sassuolo posto magico. Volevo chiudere al Napoli, felice di averlo fatto lì"
- 09:05 Generazione S: il Sassuolo nelle scuole con nutrizionista e psicologo dello sport
- 08:04 Milan Sassuolo probabili formazioni: Pinamonti c'è, Laurienté-Doig a rischio
- 07:53 Milan Sassuolo dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario


