Il Sassuolo allo sprint finale per Marash Kumbulla. Confermata l'anticipazione di Sky Sport: i neroverdi chiedono ancora una volta aiuto alla Roma e lavorano all'ingaggio del difensore albanese classe 2000, reduce dall'infortunio al crociato e fermo da aprile. Il giocatore è sceso in campo 68 volte nei suoi 3 anni e mezzo in giallorosso, solo 7 nella passata stagione, mentre prima al Verona aveva collezionato 28 presenze (2 al primo anno, 26 al secondo). È un giocatore abituato a giocare in una difesa a 3, dovrà adattarsi al nuovo modulo (a meno che Dionisi non decida di passare a tempo fisso alla difesa a 3) e dovrà anche ritrovare la condizione fisica.

Un acquisto d'emergenza per il Sassuolo che, a dispetto dei rumors e delle esigenze, avrebbe probabilmente chiuso il suo mercato di gennaio senza rinforzi nel reparto arretrato ma il nuovo arrivo (stando a quanto appreso da SassuoloNews.net stamattina è stata raggiunta l'intesa per il prestito secco del difensore della Roma. Un intervento che si è reso necessario per rinforzare la difesa per un possibile passaggio alla difesa a 3 perché Kumbulla non dovrebbe prendere il posto di Gian Marco Ferrari, corteggiato dalla Cremonese. Il centrale, che aveva le valigie in mano già in estate, ha ricevuto un'importante offerta contrattuale dai grigiorossi che sono pronti a ingaggiarlo con un contratto fino al 2026 (è in scadenza col Sassuolo) ma dovrebbe concludere la sua avventura al termine della stagione e non a gennaio.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo, confermato: indennizzo per Vina. La cifra dalla Roma

Calciomercato Sassuolo: contatti con la Reggiana per il ritorno di Pieragnolo

Calciomercato Sassuolo: assalto a Kumbulla della Roma, i dettagli

E poi? Poi il calciomercato Sassuolo di gennaio per i neroverdi potrebbe chiudersi qui, a meno che non spunti fuori la cosiddetta occasione, che mai come stavolta deve essere low cost, senza dimenticare il possibile (ma non scontato) ritorno alla base di Edoardo Pieragnolo come alternativa a Doig sulla fascia mancina. Un Sassuolo dunque costretto a rivedere i suoi piani, in una situazione sempre più ingarbugliata e difficile. Un Sassuolo costretto a fare di necessità virtù. Kumbulla rinforzo per la difesa di Alessio Dionisi, pronto a rientrare in campo dopo l'infortunio. Un innesto in più per il pacchetto difensivo. Si passa alla difesa a 3?

Sezione: Esclusive / Data: Mer 31 gennaio 2024 alle 10:13
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print