La Serie A alla scoperta di Giangiacomo Magnani, difensore di proprietà del Sassuolo, ex Juventus. Ottima prova del centrale contro l’Inter

La Serie A scopre Giangiacomo Magnani, Giangiacomo Magnani alla scoperta della Serie A. Il difensore classe ’95 ha sposato la causa del Sassuolo in estate e dopo una buona stagione tra Serie C (Siracusa) e Serie B (Perugia) ha fatto il grande salto, lasciando la Juventus, che lo aveva acquistato a titolo definitivo, per passare al Sassuolo. Il club neroverde ha fatto un investimento importante per il difensore centrale, spendendo una cifra tra i 5 e i 6 milioni di euro, e potrebbe aver vinto la sua ennesima scommessa. E’ ancora presto per dare dei giudizi ma le prime due partite in maglia neroverde di Magnani possono far sognare i tifosi neroverdi. La Juventus ha mantenuto il diritto di recompra (si parla di 12 milioni di euro) e continuerà a seguire il giovane difensore centrale del Sasol ma intanto mister De Zerbi può contare su un validissimo elemento.

Il difensore centrale è sceso in campo contro la Ternana in Coppa Italia e contro l’Inter in campionato, lasciando le briciole ai suoi avversari. Il test contro gli umbri è servito al difensore per prendere le misure, il test contro l’Inter lo ha catapultato nel mondo dei ‘grandi’ perché il primo grande avversario è stato un certo Mauro Icardi. Il capocannoniere della passata stagione è stato costretto a circolare lontano dall’area di rigore perché gli spazi in area, grazie all’ottima partita di Giangiacomo che ha intercettato ben 10 palloni, 3 in meno di Hysaj, primatista dopo la prima giornata, e 1 in meno di Gagliolo del Parma. Il Sassuolo ha trovato un grande difensore? E’ ancora presto per dirlo e a noi non piacciono i giudizi affrettati ma le premesse sono molto, molto, interessanti. Benvenuto a Sassuolo Giangiacomo Magno!

LEGGI ANCHESassuolo-Inter 1-0: le pagelle. Duncan e Berardi devastanti

Sezione: Editoriali / Data: Lun 20 agosto 2018 alle 15:03
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print