L’analisi dopo la prima uscita stagionale del Sassuolo di mister De Zerbi. Il club neroverde ha vinto 7-0 contro il Wipptal. Boateng sugli scudi

Il colpo dell’estate neroverde è senza dubbio Kevin Prince Boateng. Il centrocampista ex Milan, dopo le esperienze con Las Palmas ed Eintracht Francoforte, è tornato in Italia, per la terza volta. Dopo le due esperienze con il Milan il Boa si prepara ad affrontare la prima stagione con la maglia del Sassuolo. Stipendio importante, da oltre 1 milione di euro, per il centrocampista ghanese che ha personalità da vendere e si comporta già da leader, pronto a trascinarsi la squadra sulle spalle.

Mister Roberto De Zerbi lo voleva con sé al Las Palmas (poi è saltato l’accordo tra il tecnico e gli spagnoli) e lo ha voluto con sé al Sassuolo. Il Boa ascolta i consigli tattici dell’allenatore neroverde, si impegna costantemente negli allenamenti e trascina il gruppo, in campo e fuori. Tutti sono estasiati dalla presenza di KPB al Sassuolo: “E’ un grande campione e un grande professionista” ripetono i calciatori neroverdi. Ieri Boateng ha iniziato a mostrare le sue doti anche ai tifosi del Sassuolo. La prima uscita stagionale è terminata con un netto 7-0 per i neroverdi, impegnati contro la Selezione Wipptal.

LEGGI ANCHELirola: “Felice per l’arrivo di De Zerbi. Boateng un campione. E’ il mio terzo anno e voglio impormi”

Una amichevole che è servita, con tutto il rispetto per gli avversari, a mettere benzina nelle gambe e a provare gli schemi. Seguiamo gli allenamenti sin dal 1° giorno e possiamo assicurarvi che già qualcosa inizia a intravedessi. Possesso palla, verticalizzazioni, sovrapposizioni degli esterni, inserimento dei centrocampisti: c’è già tanto di mister De Zerbi in questo nuovo Sassuolo. La squadra non è ancora al completo ma ha trovato il suo punto di riferimento: Kevin Prince Boateng. Il Boa è stato schierato da centravanti e ha realizzato 3 gol, di cui uno su rigore. L’esperimento, in attesa di test più probanti, ha convinto. Interessante anche lo spostamento di Sensi da regista a mezz’ala: il Sassuolo, in questo modo, ha due registi e l’ex Cesena ha dimostrato di saperci fare anche in zona gol, trovando il 1° gol stagionale. Insomma, come si dice in questi casi, Boa la prima!

LEGGI ANCHESassuolo-Selezione Wipptal 7-0: cronaca e tabellino

Sezione: Editoriali / Data: Mer 18 luglio 2018 alle 14:33
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print