Il Sassuolo nelle ultime ore del mercato di gennaio, dopo aver chiuso per Doig e Kumbulla, ha provato a regalare altri due nuovi volti a mister Dionisi. Ve lo avevamo anticipato e dalla Germania arrivano importanti conferme su un tentativo effettuato dai neroverdi nelle ultime ore di mercato per l'ingaggio di un centrocampista. L'altro movimento avrebbe dovuto riguardare Djukanovic, promettente attaccante classe 2004, che avrebbe dovuto prendere il posto di Gregoire Defrel ma il francese ha rifiutato il passaggio al Granada e il club neroverde non ha potuto chiudere l'accordo per il serbo dell'Hammarby. E il centrocampista?

Intervistato dai nostri microfoni, Giovanni Carnevali aveva ammesso un tentativo per un colpo in mediana: "Se abbiamo fatto un tentativo per rinforzare il centrocampo? Sì, sebbene abbiamo già un numero importante di giocatori, con la speranza che Obiang possa recuperare" le sue parole. Il nome o uno dei nomi seguiti è nuovo per il calciomercato Sassuolo. Secondo SkySportNews i neroverdi avrebbero presentato un'offerta al Dusseldorf nelle ultime ore del mercato per ingaggiare Ao Tanaka, centrocampista giapponese classe '98 che sta disputando un'ottima stagione con la maglia del club tedesco che milita nella Zweite League, la Serie B teutonica.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Carnevali: "Fiducia a Dionisi. Kumbulla, Defrel, Ceide: vi racconto il mercato di gennaio"E

Gjyla Briajan Sassuolo: ufficiale l'ingaggio dalla Feralpisalò

Gudmundsson Sassuolo, retroscena Carnevali: “Ci abbiamo provato”

Il Sassuolo avrebbe messo sul piatto un prestito con riscatto per un totale di 4 milioni di euro ma il Dusseldorf avrebbe respinto al mittente immediatamente la proposta perché non intendeva cedere uno dei suoi migliori elementi durante le ultime ore del mercato di gennaio. Un giapponese a Sassuolo? Tanaka può ricoprire più ruoli sia a centrocampo che in avanti, ha un contratto fino al 2025 e quest'anno ha segnato 5 gol in 23 presenze, sfornando anche 2 assist. Il club neroverde ci avrebbe provato ma senza fortuna. Chissà se tornerà alla carica fra qualche mese...

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 05 febbraio 2024 alle 18:24
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print