In questo momento il Sassuolo ha alcuni giocatori in prestito che potrebbero far ritorno alla base in estate. Il club neroverde, nel mercato estivo e nel mercato di gennaio, ha pensato al futuro, acquistando due elementi importanti come Martin Erlic e Luca Moro. I due calciatori, scrive La Gazzetta dello Sport, salvo sorprese, faranno parte della rosa del Sassuolo Calcio versione 2022/2023. Mister Alessio Dionisi infatti avrà in ritiro i due calciatori. Il centravanti acquistato dal Padova e lasciato in prestito al Catania potrebbe raccogliere la pesante eredità di Scamacca e/o Raspadori (ma potrebbe arrivare anche un altro attaccante).

LEGGI ANCHE: SN - Pasta (TMW): "Erlic da big. Occhio alla 'clausola Sassuolo' per Gyasi"

Sicuramente Moro si aggregherà al Sassuolo nel ritiro estivo: è un centravanti di 21 anni, con una tecnica da Serie A e la necessità di crescere a livello fisico e di personalità. Conoscono già la Serie A, invece, Martin Erlic (difensore centrale che gioca nello Spezia dal 2018) e Riccardo Marchizza (terzino sinistro, attualmente fermo per la lesione del crociato, questa stagione all’Empoli dopo due campionati nello Spezia). Potrebbe tornare alla base anche Jens Odgaard. L'ex Inter, ora ceduto in prestito all'RKC Waalwijk, sta disputando un'ottima stagione (8 gol e 6 assist sin qui) e potrebbe anche lavorare con Dionisi nel ritiro estivo. 

Moro ed Erlic sembrano essere i più pronti. Occhio poi ai portieri Stefano Turati (Reggina) e Alessandro Russo (Sint-Truden, Belgio), soprattutto il primo, sta disputando un ottimo campionato di Serie B. Consigli sembra essere sicuro del posto, Pegolo ha 40 anni ma dovrebbe rinnovare. Vedremo se ci sarà spazio per i giovanissimi o se ci sarà bisogno di un nuovo prestito. Altre valutazioni verranno sicuramente fatte. Sono tanti i calciatori in giro per l'Italia tra Serie A, B e C e ceduti all'estero. Come detto, Luca Moro e Martin Erlic hanno buone possibilità di rimanere nella rosa neroverde della prossima stagione. Gli altri verranno valutati da Dionisi e i dirigenti.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Sab 09 aprile 2022 alle 14:31
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print