Oggi, sabato 20 novembre 2021, alle ore 13.00 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra annata importante e un'altra prova importante. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 13 presso lo Stadio Enzo Ricci contro l'Inter Primavera nella sfida valida per la 9ª giornata del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2021/2022. Una gara importantissima per i neroverdi, reduci da un'ottima stagione, con i playoff appena sfiorati e sfuggiti solo alla penultima giornata. Il Sassuolo Primavera ha vinto in Coppa Italia battendo il Perugia e ha vinto finalmente in campionato contro il Cagliari, trovando un pari e tre sconfitte prima, e ha poi pareggiato in casa contro il Torino e il Lecce e in trasferta contro il Napoli, con una tripla beffa nel finale. La formazione di mister Bigica, come detto, ha sfiorato la qualificazione ai playoff nella scorsa stagione e ora punta a un altro campionato importante. Si riparte ovviamente con una rosa rinnovata, con tanti Under 18 della passata stagione ma anche con tante conferme. Ci sono diversi 2002 in rosa come ad esempio il confermato bomber Luigi Samele, ci sono anche dei nuovi acquisti. Ci sono delle certezze come il portierino Gioele Zacchi, classe 2003 e nel giro delle nazionali minori. Stesso discorso per i talenti albanesi Cehu, Zanelaj e Mata. Allo stadio Ricci ora è il turno della sfida con i granata, ed entrambi i club iniziano la stagione con rinnovate ambizioni: le due società sognano di conquistare i playoff nel corso di questa nuova annata. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra di Napoli che in questi anni ha sempre messo in difficoltà la squadra del Sasol mettendo in mostra delle buone individualità. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match grazie alla presenza del suo inviato allo stadio. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo-Inter Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta dallo stadio Ricci grazie alla presenza del nostro inviato allo stadio. Fischio d'inizio alle 13.00.

CRONACA

96' - E' FINITA! GRANDE VITTORIA NEROVERDE!

95' - Kumi invece di giocare il pallone opta per la conclusione da fuori: blocca Rovida.

94' - INTER IN 10! Brutto intervento di Silvestro su Aucelli: rosso diretto per lui.

90' - Cinque minuti di recupero.

90' - Carboni cerca il cross ma per poco non supera Zacchi con una traiettoria velenosa: il suo cross sbatte sulla parte superiore della traversa.

84' - Estevez, che spreco! Peschetola serve inavvertitamente Aucelli. Palla a Estevez che fa ripartire il Sassuolo ma spreca tutto sbagliando l'appoggio per Kumi. Erano in superiorità numerica i neroverdi.

80' - Inter vicina al gol. Prima proteste per una presunta trattenuta di Macchioni su Peschetola a pochi passi dalla linea. Sul prosieguo dell'azione tiro sbilenco di Sangalli che diventa un assist proprio per Peschetola che colpisce male e grazia il Sassuolo, spedendo la palla fuori.

74' - Miracolo di Zacchi! Colpo di testa ravvicinato di Jurgens e gran volo di Gioele a salvare e a blindare l'1-0.

64' - Erroraccio di Aucelli che sbaglia l'appoggio in orizzontale per Abubajar. Riparte l'Inter con Grygar che manda in porta Peschetola: grandissima chiusura in scivolata di Macchioni, con i tempi giusti.

62' - Ripartenza dell'Inter. Casadei elude il pressing di Abubakar con una bella giocata e serve Iliev. Il 10 si presenta al limite dell'area, posizione centrale, e calcia: ma Zacchi blocca sicuro.

58' - L'Inter si affaccia dalle parti di Zacchi: destro di Iliev bloccato senza patemi dal portiere neroverde.

57' - Sassuolo vicino al raddoppio. Calcio di punizione dalla trequarti: sponda di Daniels per Zalli che calcia in maniera sporca ma un difensore nerazzurro sulla linea allontana.

52' - Gigi Samele tenta il gran gol: sforbiciata volante ma palla a lato.

51' - Calcio di punizione di Mata: la palla gira ma non scende e si spegne sulle reti di protezione della curva.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!

45'+1 - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! SAMELEEEEEEE! Calcio d'angolo dalla sinistra e stacco imperioso di Gigi Samele sul primo palo. Vantaggio meritatissimo per i neroverdi.

45' - Un minuto di recupero.

42' - Che occasione per il Sassuolo di passare in vantaggio" Punizione di Aucelli dai 25 metri respinta dalla barriera, invenzione di Zenelaj, oggi uno dei migliori, che pesca Daniels tutto solo sul secondo palo ma l'olandese calcia col mancino e strozza il tiro. Mani nei capelli per Bigica.

30' - Il numero 4 del Sassuolo Flamingo, disturbato dalla presenza di Carboni, non riesce a impattare il cross con la testa. Buona chance potenziale per i padroni di casa. 

28' - Abiuso non inquadra lo specchio, dopo una buona preparazione. L'Inter torna a rendersi quantomeno pericolosa. 

27' - Conclusione da fuori area di Mata: tiro alto, sopra la traversa.

26' - Scintille tra Abiuso e Paz. Intervento duro dell'attaccante sul colombiano che non gradisce, per usare un eufemismo, e mette una mano sul collo del 7 neroverde. I due continuano a beccarsi, a parole, a distanza.

23' - Dubbi in area di rigore neroverde: sospetto tocco di mani di Matjaz, proteste neroverdi ma l'arbitro anche in questo caso lascia correre. Sul prosieguo dell'azione controllo e tiro di prima di Aucelli: fa buona guardia Rovida.

18' - Cambio di gioco di Zenelaj per Mata. La palla arriva poi a Samele in area che interviene in scivolata ma, in allungo, non riesce a dar forza al pallone.

12' - Va a terra in area Peschetola: l'arbitro lo invita a rialzarsi.

10' - Colpo di testa di Flamingo che diventa un assist per Zalli: controllo e conclusione da pochi passi respinta da Rovida ma l'arbitro ferma tutto per il fuorigioco del 19 neroverde.

8' - Buoni ritmi in questo avvio. Mancano le occasioni da gol ma le due squadre stanno tenendo bene il campo.

1' - E' INIZIATA LA PARTITA!

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO INTER PRIMAVERA

MARCATORI: 45'+1 Samele (S)

SASSUOLO: Zacchi; Paz, Flamingo, Zalli, Macchioni; Abubakar (81' Kumi), Zenelaj, Aucelli, Daniels (81' Estevez), Samele, Mata (71'Forchignone). In panchina: Bonucci, Loeffen, Cehu, Arcopinto, Ferrara, Toure, Kumi, Diawara,  Cavallini, Casolari. Allenatore: Emiliano Bigica

INTER: Rovida; Hoti, Carboni, Peschetola, Casadei (66' Fabbian) Matjaz, Cecchini (56' Sangalli), Silvestro, Abiuso (56' Jurgens), Grygar (76' Andersen), Owusu ()56' Iliev. In panchina: Basti, Raimondi, Fontanarosa, Nunziatini, Moretti, Dervishi, Pelamatti. Allenatore: Cristian Chivu

MARCATORI:

ARBITRO: Moriconi di Roma

NOTE: AMMONITI: Casadei, Cecchini, Sangalli (I). ESPULSI: Silvestro (I) al 94'.

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Sab 20 novembre 2021 alle 09:39
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print