Riparte finalmente il campionato Under 18 dopo una lunga sosta! Il Sassuolo Under 18 scenderà in campo quest'oggi allo Stadio Zanti di San Michele dei Muccihietti (provincia di Modena), rigorosamente a porte chiuse, per la sfida valevole per la 3ª giornata contro la Fiorentina U18. Ritmi sin da subito molto serrati, ma quello del torneo Primavera è un ritorno importante in chiave sportiva e in chiave sociale. E per il club neroverde arriva subito una sfida importante. Una partita che metterà in palio punti importanti per questo nuovo avvio di stagione per la squadra allenata da mister Pensalfini. Una sfida importante a oltre tre mesi dallo stop decretato per contenere il contagio da virus. Alcuni ragazzi hanno fatto il salto in Primavera e hanno potuto mettere dei minuti importanti nelle gambe. Ora il Sassuolo U18, dopo aver pareggiato per 2-2 con il Genoa alla prima giornata e dopo aver perso per 3-0 in casa dell'Inter, ospiterà la Fiorentina che ha 4 punti in classifica. Una formazione temibile quella allenata da Renato Buso. Gol e spettacolo nel secondo match con il Monza, terminato 3-3 (doppietta di Eljon Toci, fra gli altri), mentre alla prima giornata i viola hanno vinto in casa del Milan con il risultato 1-0. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo-Fiorentina Under 18. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Fischio d'inizio alle 15.00.

CRONACA

96' - TRIPLICE FISCHIO FINALE! IL SASSUOLO U18 RIPARTE CON UNA VITTORIA!

90' - Saranno 6 i minuti di recupero.

88' - Che bel tiro al volo di Capogna su gran palla di capitan Arcopinto: palla che colpisce l'esterno della rete.

87' - Scintille verbali tra le due panchine. Il Sassuolo tarda la rimessa (tarda ad arrivare il pallone e la Fiorentina non gradisce).

85' - RIGORE SBAGLIATO DALLA FIORENTINA! Fallo di Zalli in area su Cassai: l'arbitro non ha dubbi e assegna il rigore per la Fiorentina. Dal dischetto va Masini che si fa ipnotizzare da Pizzolato che blocca addirittura il pallone.

82' - Contropiede del Sassuolo con Capogna che serve sul secondo palo Arcopinto: bel controllo del capitano neroverde e conclusione volante centrale.

81' - Conclusione da fuori area del numero 17 viola, Aprili: conclusione potente ma centrale, bloccata in due tempi da Pizzolato.

75' - Occasionissima per la Fiorentina: tiro di Cassai, bene Pizzolato in respinta: poi Fiumalbi ha sulla testa l'occasione del pari ma spara alto, a portiere battuto.

67' - Ottima uscita di Pizzolato che anticipa Senè, ben lanciato da Andrej.

65' - Partita combattuta. Tanti contrasti, anche duri, in ogni zona del campo.

55' - Errore difensivo del Sassuolo, Petronelli ci prova da posizione defilata con un tiro-cross che non inquadra lo specchio.

54' - Splendida azione neroverde nello stretto: lancio di Casolari per Forchignone che viene messo a terra da Santi. Poteva starci la chiara occasione da gol ma l'arbitro estrae il giallo. Calcio di punizione di Casolari ma palla sulla barriera.

50' - Gol annullato al Sassuolo: Forchignone con il destro a giro da pochi passi, palla sul palo e gol ma l'arbitro ha annullato per posizione irregolare del numero 11.

48' - Calcio di punizione dal limite dell'area per la Fiorentina. Ci riprova Innocenti ma stavolta la sua conclusione si infrange sulla barriera.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45' - FINE PRIMO TEMPO!

42' - Calcio di punizione di Innocenti, Marenco invece di calciare stoppa e rimette il pallone al centro: rovesciata di Magliocca e palla alta.

39' - Sassuolo vicino al tris: errore in uscita del portiere Fogli, intervento di Santi che anticipa Ferrara.

30' - GOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Calcio di rigore per il Sassuolo: fallo di Santi su Forchignone. Dal dischetto va Ferrara che spiazza il portiere viola e riporta in vantaggio i neroverdi.

25' - Buona azione dei viola sulla corsia mancina, palla a Innocenti che calcia dal limite ma senza forza, para senza patemi Pizzolato.

21' - GOL DELLA FIORENTINA! Calcio di punizione dai 25 metri di Innocenti: tiro a giro, Pizzolato non perfetto nell'occasione, e gol dell'1-1 per i viola.

19' - Rischio per il Sassuolo con il pallone che sfugge a Pizzolato ma poi il portiere neroverde rimedia e torna in controllo della sfera.

17' - Corner corto per i neroverdi: conclusione dal limite di Casolari e palla alta.

12' - Colpo di testa di Senè su un cross dalla destra: palla alta. Reazione della Fiorentina dopo il vantaggio neroverde.

2' - GOOOOOL DEL SASSUOLO! Subito in vantaggio i neroverdi con il gol del numero 10 Estevez che con un facile tap-in trova il gol dell'1-0!

1' - E' INIZIATA LA PARTITA!

LEGGI ANCHE: Settore Giovanile Sassuolo: in prova il talento Alexander Hughes

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO FIORENTINA UNDER 18

MARCATORI: 2' Estevez, 30' rig. Ferrara (S); 21' Innocenti (F)

SASSUOLO: Pizzolato; Iodice, Macchioni, Casolari (65' Tourè), Zalli, Miranda, Citarella (84' Bruno), Arcopinto, Ferrara (74' Capogna), Estevez (84' Barbieri), Forchignone (65' Mata). In panchina: Rosa, Pecchia, Barbetta, Bruno, Tourè, Biondelli, Barbieri, Capogna, Mata. Allenatore: Pensalfini

FIORENTINA: Fogli; Santi (60' Quirini), Saggioro (56' Daordo), Disbril, Marenco, Ghilardi, Magliocca (74' Masini), Bardicci (65' Aprili), Senè (74' Fiumalbi), Innocenti (56' Andrej), Petronelli (56' Cassai). In panchina: Dainelli, Lucchesi. Allenatore: Buso

ARBITRO: Cannata

NOTE: AMMONITI: Santi (F); Iodice, Zalli (S)

Sezione: Settore Giovanile / Data: Dom 28 febbraio 2021 alle 10:01
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print