Riparte finalmente il campionato Under 18 dopo una lunga sosta! Il Sassuolo Under 18 scenderà in campo quest'oggi allo Stadio Zanti di San Michele dei Muccihietti (provincia di Modena), rigorosamente a porte chiuse, per la sfida valevole per la 3ª giornata contro la Fiorentina U18. Ritmi sin da subito molto serrati, ma quello del torneo Primavera è un ritorno importante in chiave sportiva e in chiave sociale. E per il club neroverde arriva subito una sfida importante. Una partita che metterà in palio punti importanti per questo nuovo avvio di stagione per la squadra allenata da mister Pensalfini. Una sfida importante a oltre tre mesi dallo stop decretato per contenere il contagio da virus. Alcuni ragazzi hanno fatto il salto in Primavera e hanno potuto mettere dei minuti importanti nelle gambe. Ora il Sassuolo U18, dopo aver pareggiato per 2-2 con il Genoa alla prima giornata e dopo aver perso per 3-0 in casa dell'Inter, ospiterà la Fiorentina che ha 4 punti in classifica. Una formazione temibile quella allenata da Renato Buso. Gol e spettacolo nel secondo match con il Monza, terminato 3-3 (doppietta di Eljon Toci, fra gli altri), mentre alla prima giornata i viola hanno vinto in casa del Milan con il risultato 1-0. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo-Fiorentina Under 18. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Fischio d'inizio alle 15.00.
CRONACA
96' - TRIPLICE FISCHIO FINALE! IL SASSUOLO U18 RIPARTE CON UNA VITTORIA!
90' - Saranno 6 i minuti di recupero.
88' - Che bel tiro al volo di Capogna su gran palla di capitan Arcopinto: palla che colpisce l'esterno della rete.
87' - Scintille verbali tra le due panchine. Il Sassuolo tarda la rimessa (tarda ad arrivare il pallone e la Fiorentina non gradisce).
85' - RIGORE SBAGLIATO DALLA FIORENTINA! Fallo di Zalli in area su Cassai: l'arbitro non ha dubbi e assegna il rigore per la Fiorentina. Dal dischetto va Masini che si fa ipnotizzare da Pizzolato che blocca addirittura il pallone.
82' - Contropiede del Sassuolo con Capogna che serve sul secondo palo Arcopinto: bel controllo del capitano neroverde e conclusione volante centrale.
81' - Conclusione da fuori area del numero 17 viola, Aprili: conclusione potente ma centrale, bloccata in due tempi da Pizzolato.
75' - Occasionissima per la Fiorentina: tiro di Cassai, bene Pizzolato in respinta: poi Fiumalbi ha sulla testa l'occasione del pari ma spara alto, a portiere battuto.
67' - Ottima uscita di Pizzolato che anticipa Senè, ben lanciato da Andrej.
65' - Partita combattuta. Tanti contrasti, anche duri, in ogni zona del campo.
55' - Errore difensivo del Sassuolo, Petronelli ci prova da posizione defilata con un tiro-cross che non inquadra lo specchio.
54' - Splendida azione neroverde nello stretto: lancio di Casolari per Forchignone che viene messo a terra da Santi. Poteva starci la chiara occasione da gol ma l'arbitro estrae il giallo. Calcio di punizione di Casolari ma palla sulla barriera.
50' - Gol annullato al Sassuolo: Forchignone con il destro a giro da pochi passi, palla sul palo e gol ma l'arbitro ha annullato per posizione irregolare del numero 11.
48' - Calcio di punizione dal limite dell'area per la Fiorentina. Ci riprova Innocenti ma stavolta la sua conclusione si infrange sulla barriera.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO!
45' - FINE PRIMO TEMPO!
42' - Calcio di punizione di Innocenti, Marenco invece di calciare stoppa e rimette il pallone al centro: rovesciata di Magliocca e palla alta.
39' - Sassuolo vicino al tris: errore in uscita del portiere Fogli, intervento di Santi che anticipa Ferrara.
30' - GOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Calcio di rigore per il Sassuolo: fallo di Santi su Forchignone. Dal dischetto va Ferrara che spiazza il portiere viola e riporta in vantaggio i neroverdi.
25' - Buona azione dei viola sulla corsia mancina, palla a Innocenti che calcia dal limite ma senza forza, para senza patemi Pizzolato.
21' - GOL DELLA FIORENTINA! Calcio di punizione dai 25 metri di Innocenti: tiro a giro, Pizzolato non perfetto nell'occasione, e gol dell'1-1 per i viola.
19' - Rischio per il Sassuolo con il pallone che sfugge a Pizzolato ma poi il portiere neroverde rimedia e torna in controllo della sfera.
17' - Corner corto per i neroverdi: conclusione dal limite di Casolari e palla alta.
12' - Colpo di testa di Senè su un cross dalla destra: palla alta. Reazione della Fiorentina dopo il vantaggio neroverde.
2' - GOOOOOL DEL SASSUOLO! Subito in vantaggio i neroverdi con il gol del numero 10 Estevez che con un facile tap-in trova il gol dell'1-0!
1' - E' INIZIATA LA PARTITA!
LEGGI ANCHE: Settore Giovanile Sassuolo: in prova il talento Alexander Hughes
TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO FIORENTINA UNDER 18
MARCATORI: 2' Estevez, 30' rig. Ferrara (S); 21' Innocenti (F)
SASSUOLO: Pizzolato; Iodice, Macchioni, Casolari (65' Tourè), Zalli, Miranda, Citarella (84' Bruno), Arcopinto, Ferrara (74' Capogna), Estevez (84' Barbieri), Forchignone (65' Mata). In panchina: Rosa, Pecchia, Barbetta, Bruno, Tourè, Biondelli, Barbieri, Capogna, Mata. Allenatore: Pensalfini
FIORENTINA: Fogli; Santi (60' Quirini), Saggioro (56' Daordo), Disbril, Marenco, Ghilardi, Magliocca (74' Masini), Bardicci (65' Aprili), Senè (74' Fiumalbi), Innocenti (56' Andrej), Petronelli (56' Cassai). In panchina: Dainelli, Lucchesi. Allenatore: Buso
ARBITRO: Cannata
NOTE: AMMONITI: Santi (F); Iodice, Zalli (S)
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Altre notizie - Settore Giovanile
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Matic on fire, abbonamenti neroverdi a ruba
- 20:40 Paganini: "Chivu rischia se l'Inter non fa risultato col Sassuolo"
- 20:35 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: retroscena Berardi, Aebischer ha detto di no
- 20:23 Aebischer: "Mi voleva il Sassuolo: vi spiego perché ho scelto il Pisa"
- 20:18 Rocchi: "Non mi sorprende il rosso a Vranckx in Sassuolo-Lazio ma il giallo è corretto"
- 20:13 Matic: "Mi piace il progetto Sassuolo, club perfetto per me. Sorpreso dal Mapei Center"
- 16:04 Trotta: "Ho giocato con Politano a Sassuolo: vi posso assicurare questo"
- 15:32 Sassuolo, nuovo sponsor: accordo ufficiale con la reggiana Comer Industries
- 14:38 Inter Sassuolo arbitro Marinelli, VAR Pezzuto. Precedenti e statistiche
- 14:30 Sassuolo campagna Abbonamenti 2025/26: Tribuna Sud verso il sold out
- 12:34 Alessandro Iori: "Alcuni difensori della Juve non sono al livello di Muharemovic"
- 12:11 Sassuolo Cagliari Primavera biglietti: prezzi, info e come acquistarli
- 10:29 Calciomercato Sassuolo, Balzarini: "Berardi era stato venduto alla Juve, lui ha rifiutato"
- 10:09 Stendardo: "Lazio, col Sassuolo sconfitta pesante: la squadra ha creato poco"
- 09:39 Driiin! È suonata la campanella: tutti a lezione dal professor mateMatic
- 09:00 De Grandis: "Col Sassuolo una Lazio incompleta che ha faticato a tirare. Lotito deve vendere"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Paz e Walukiewicz ko, ora testa rivolta all'Inter
- 19:49 Sassuolo, ripresa degli allenamenti con vista Inter. Infortunio per Yeferson Paz
- 19:35 Il commento: "Una squadra come la Lazio non ha bisogno del mercato per battere il Sassuolo"
- 19:05 Quote retrocessione Serie A: scatto Sassuolo, crolla il Pisa. Male il Lecce di Di Fra
- 18:33 Rambaudi: "Col Sassuolo vista una squadra piatta. C'è malumore"
- 18:14 Agostinelli: "Non è facile sostenere che l’attacco del Sassuolo sia inferiore a quello della Lazio"
- 16:58 VIDEO - Sassuolo Primavera, solo grandi gol: dopo Negri e Kulla anche Costabile
- 16:45 Gregucci: "Il Sassuolo lotterà per non retrocedere, si è impegnato senza spauracchi con la Lazio"
- 15:09 Inter, si fermano Lautaro Martinez e Darmian: le ultime in vista del Sassuolo
- 14:50 Calciomercato Sassuolo, retroscena Matic: il Pisa, la videocall e come l'hanno convinto i neroverdi
- 13:31 Sassuolo, lo sponsor tecnico Puma in difficoltà: ipotesi fusione con Adidas
- 13:05 Walukiewicz infortunio: Sebastian ko in Sassuolo-Lazio, da valutare per l'Inter
- 10:50 VIDEO - Torino Sassuolo Primavera highlights 1-2: magia di Costabile, gol di Kulla e Gabellini
- 10:15 Chivu già a rischio esonero? In Inter-Sassuolo si gioca tanto, se non tutto
- 09:55 Vranckx espulso in Sassuolo-Lazio, il VAR revoca la decisione: cosa è successo
- 09:21 Inter Sassuolo biglietti: info prezzi, settore ospiti e prevendita Vivaticket
- 09:12 Sabatini: "Muharemovic sembrava Van Dijk. La Lazio col Sassuolo peggio che a Como"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: i buoni propositi neroverdi, la Primavera espugna Torino
- 20:04 Bigica esulta dopo Torino-Sassuolo Primavera 1-2: "Vittoria di tutto il gruppo"
- 19:21 ThorstBACK! Thor è tornato: "La sfida più difficile della mia carriera, felice del rientro"
- 18:54 Torino Sassuolo Primavera pagelle. Voti: Nyarko vola e Costabile trova un super-gol
- 18:13 Grosso-Sarri abbracci e non solo: cosa si sono detti prima di Sassuolo-Lazio
- 17:56 Calciomercato Sassuolo, retroscena Adzic: i neroverdi ci hanno provato con la Juve
- 16:00 EiacuLazio mode on. Il calciomercato Sassuolo inizia a dare i suoi frutti, ma Grosso è davvero contento?
- 15:19 La voce dei tifosi del Sassuolo: "Una vittoria in A ha un altro sapore. Ieri gli 11 leoni erano neroverdi"
- 15:09 Modena Sassuolo Under 17 0-0 FINALE: i neroverdi fermano l'ex capolista
- 14:41 Sassuolo Femminile, Spugna: "Vogliamo migliorare l'anno scorso. Emozionato per il ritorno a Roma"
- 14:33 Sarri: "Il Sassuolo farà un buon campionato. Se l'episodio di Vranckx ha cambiato la gara è colpa nostra"
- 14:00 Torino Sassuolo Primavera 1-2 FINALE: una perla di Costabile regala i 3 punti a Bigica
- 11:02 Sassuolo Parma Under 18 3-1 FINALE: tris e derby neroverde
- 10:55 VIDEO - Roma Sassuolo Femminile highlights 3-0: Babajide, Greggi e Pilgrim eliminano Spugna
- 10:27 Il Sassuolo si risolleva dopo un avvio da incubo: "E fa infuriare Sarri"
- 10:05 Lazio ko, Il Messaggero: "Schiacciati da un modestissimo Sassuolo"
- 09:37 Sarri diserta le interviste post Sassuolo-Lazio: il motivo
- 09:00 Sassuolo-Lazio 1-0, pagelle quotidiani: Matic e Muric top, Laurienté divide
- 21:33 Sassuolo Calcio news oggi: 1-0 alla Lazio, primi 3 punti da leoni neroverdi
- 21:31 Bigica pre Torino-Sassuolo: "Servirà la nostra miglior versione"
- 21:24 Berardi: "A Sassuolo a vita? Contento del rinnovo e di restare ma mai dire mai nella vita"
- 21:18 Muharemovic: "Ci eravamo parlati nello spogliatoio e volevamo questo risultato"
- 21:17 SN - Coulibaly: "Sassuolo, mi sono trovato subito bene. Provo a fare 'casino' per la squadra"
- 20:33 Grosso: "Non dobbiamo diventare quello che non siamo. Se Muric non fa quella parata..."
- 20:21 Berardi: "Per vincere in A ci vogliono 11 leoni e così è stato"
- 20:07 SN - Ianni conferenza stampa post Sassuolo Lazio: "Fatto troppo poco per vincere qui"
- 20:05 SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Lazio: "Siamo stati 11 leoni"
- 20:01 Sassuolo Lazio tabellino 1-0: marcatori, risultato, statistiche 14-09-25
- 19:57 Sassuolo Lazio pagelle. Voti: Muric, che parata! Fadera-gol, Coulibaly croce e delizia
- 18:00 Sassuolo Lazio 1-0 FINALE: primi tre punti con le unghie e con i denti
- 17:58 Sassuolo Lazio highlights: gol di Fadera - VIDEO
- 17:55 Sassuolo Lazio moviola e VAR: revocata l'espulsione a Vranckx
- 17:54 Roma Sassuolo Femminile 3-0 FINALE: neroverdi eliminate dalla Women'S Cup
- 17:47 Carnevali: "Grosso non rischia, è un pensiero che non ho mai avuto e mai avrò"
- 17:46 Muharemovic: "Momento difficile con 0 punti, servono i punti e daremo il massimo"
- 12:50 Muric o Turati: chi è il portiere titolare del Sassuolo. La risposta di Grosso sulle gerarchie
- 11:43 Sassuolo-Lazio: i gol di Zaccagni e Berardi sono 'assicurati'