Oggi, domenica 30 ottobre 2022, alle ore 13.00  torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde è iniziata un'altra annata importante e arriva un'altra prova importante. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 13.00 presso il centro sportivo di Asseminello a Cagliari, nella sfida valida per la 10ª giornata del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2022/2023, affrontando il Cagliari Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi, reduci da un'ottima stagione, con i playoff appena sfiorati e sfuggiti nel finale. Il Sassuolo Primavera ha iniziato il girone di pareggiando con la Juve e battendo poi il Verona per 3-2 e il Napoli in trasferta con lo stesso risultato, ha poi pareggiato contro Sampdoria, Fiorentina e Cesena prima di vincere tre partite consecutive contro Udinese, Inter e Torino e ora affronterà i rossoblù, formazione sempre pericolosa. Si riparte ovviamente con una rosa rinnovata, con tanti Under 18 della passata stagione ma anche con tante conferme e con alcuni giovani che hanno vinto il Torneo di Viareggio. Ci sono diversi 2003 in rosa come ad esempio il confermato portiere Gioele Zacchi ma ci sono anche degli acquisti. Ci sono delle certezze come il difensore Luca D'Andrea, esterno offensivo classe 2004 che ha esordito in prima squadra nel match di settembre contro il Torino ma anche dei giocatori di qualità come Kevin Bruno, Kevin Leone, Justin Kumi, l'ex Catania Flavio Russo, già in gol alla seconda giornata. Presso il centro sportivo Asseminello ora è il turno della sfida con i rossoblù, ed entrambi i club iniziano la stagione con rinnovate ambizioni: le due società sognano di conquistare i playoff nel corso di questa nuova annata. I sardi si trovano al 14esimo posto della classifica con 10 punti, frutto di 2 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte, con soli 8 gol fatti e 15 subiti. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra di Cagliari che in questi anni ha sempre messo in difficoltà la squadra del Sasol mettendo in mostra delle buone individualità. Il Sassuolo però quest'anno ha provato a recitare un ruolo da protagonista. Sfida importante contro la squadra allenata da Michele Filippi che vuole risalire la china e con i neroverdi imbattuti. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Cagliari Sassuolo Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 13.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Nuovi Raspadori crescono: i 5 talenti del Sassuolo su cui scommettere

Bigica: "Coi playoff al Ricci mi è venuto il magone. Questo può essere l'anno giusto"

Torneo di Viareggio 2023, le date e il regolamento. Si torna ai Primavera

CRONACA

95' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

93' - Tiro debole ma angolato di Mata che costringe Lolic all’intervento salva risultato.

90' - Cinque minuti di recupero.

89' - Eccola l'occasione per riaccendere il finale ma il portiere rossoblù dice di no a Russo. Grande risposta di Lolic sul colpo di testa ravvicinato di Russo.

81' - GOL DEL CAGLIARI! Si materializza il primo ko per i neroverdi, 4-2 di Konate. Su una dormita difensiva neroverde l’attaccante non sbaglia dopo il tocco di Cavuoti.

79' - Il Sassuolo va a un passo dal pareggio. Tiro in scivolata di Bruno che sfiora la porta, a portiere praticamente battuto.

70' - Si riaffaccia in avanti il Sassuolo di mister Bigica. Tiro-cross di Mandrelli che Lolic smanaccia in corner.

55' - Si fanno vedere in avanti i Neroverdini con Baldari che, ben servito da Bruno, prova il tiro ma viene ribattuto dalla difesa sarda.

49' - GOL DEL CAGLIARI! Griger riporta in vantaggio i suoi con la doppietta. Grande discesa con annesso dribling di Cavuoti il quale serve la punta, isolata al centro dell’area di rigore neroverde, la quale non sbaglia a tu per tu con il portiere.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45'+3 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Tre minuti di recupero.

43’ - Ruleta di Bruno e tiro deviato che termina docile tra le mani di Lolic.

34' - GOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! PARI NEROVERDE! Bruno imbuca per Russo che dopo aver superato Palomba la mette sotto alla traversa.

30' - GOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Rigore per i neroverdi, con Russo che viene atterrato in area. Dal dischetto va Kevin Bruno che spiazza il portiere dei sardi e riapre la gara.

28' - Baldari crossa a mezza altezza per Bruno che, libero in mezzo all’area, prova la conclusione al volo senza però riuscire a trovare lo specchio.

26' - Ancora una chance per Kumi. Il neroverde prova la conclusione dalla distanza ma la palla termina alta sulla traversa.

18' - GOL DEL CAGLIARI! RADDOPPIO CON GRYGER! Svarione difensivo della difesa neroverde ne approfitta l’attaccante rossoblu che firma il raddoppio per i suoi ed il secondo sigillo stagionale

14' - Ci prova il Sassuolo con Casolari. Il centrocampista tenta la conclusione da calcio piazzato ma schiaccia troppo la palla.

7' - GOL DEL CAGLIARI! VANTAGGIO CON PULINA, uno due tra lui e Cavuoti che gli restituisce il pallone col tacco e Pulina col destro a giro a tu per tu con Zacchi non sbaglia per l’1-0 dei padroni di casa.

6' - Prima chance per il Sassuolo con Justin Kumi che dall'interno dell'area di rigore conclude di poco alto.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

IL TABELLINO DI CAGLIARI SASSUOLO PRIMAVERA

MARCATORI: 7' Pulina, 18' e 49' Gryger, 81' Konate (C); 31' rig. Bruno, 34' Russo (S)

CAGLIARI PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE:  Lolic, Zallu, Palomba, Pulina (59' Masala), Carboni, Cavuoti, Veroli, Caddeo, Vinciguerra (83′ Mameli), Sulis, Griger (72’ Konate). In panchina: Iliev, Idrissi, Conti, Pintus, Kosiqi, Vitale, Arba. Allenatore: Michele Filippi

SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Zacchi, Loeffen, Pieragnolo (62' Ryan), Casolari, Kumi, Russo, Baldari, Toure (62' Sasanelli), Mandrelli (74' Cinquegrano), Cannavaro, Bruno (87' Mata). In panchina: Theiner, Abubakar, Lolli, Miranda, Foresta, Zaknic, Loporcaro. Allenatore: Emiliano Bigica

ARBITRO: Michele Giordano della sezione di Novara

NOTE: AMMONITI: Carboni, Zallu (C); Cannavaro, Sasanelli, Kumi, Casolari (S)

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Dom 30 ottobre 2022 alle 12:01
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print