Il Sassuolo Primavera ha vinto al Viola Park contro la Fiorentina Primavera per 1-0, grazie al gol di Russo. I neroverdini si trovano al primo posto in classifica, in attesa di Inter-Roma di domani. Poteva essere una partita trappola e il Sassuolo, per l’ennesima volta anche se lo diciamo a voce bassa, non è caduto nel tranello giocando una buona partita e senza rischiare troppo, se non nel primo quarto d’ora del secondo tempo. E un’altra buona notizia è stato il clean sheet. Mister Emiliano Bigica ha commentato in esclusiva la gara contro i viola. Ecco le sue parole ai nostri microfoni: "Partita difficile contro una squadra che ha raccolto meno di ciò che ha espresso in termini digioco nelle precedenti partite. I ragazzi si sono calati subito nella gara aggredendo alti e togliendo le poche certezze che i Viola avevano. Potevamo gestire meglio la palla nel 2° tempo dove siamo stati frettolosi e dove abbiamo sbagliato le scelte. Non aver preso gol fa sempre piacere, ma questo succede quando difendi da Squadra".

Credo non ci sia nessuno sotto la sufficienza oggi e forse era anche difficile trovare qualcuno da sostituire. Si spiegano così i soli 3 cambi, di cui il primo al 78’?
"È stata una partita equilibrata, di conseguenza ho cercato di toccare meno possibile la formazione".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Settore Giovanile Sassuolo, le novità di SassuoloNews: tabellini e interviste post-gara

Simone Cinquegrano, il terzino goleador del Sassuolo con un passato da attaccante

Fiorentina Sassuolo Primavera pagelle. Voti: segna sempre Russo, Theiner decisivo

In attesa di Inter-Roma il Sassuolo è primo in classifica: che sensazioni le dà?
"Bellissimo stare là in alto. Non dobbiamo avere le vertigini ma i ragazzi devono sapere che certi risultati arrivano se abbiamo la voglia di spingere e migliorare quotidianamente".

Kevin Leone credo abbia giocato una delle sue migliori partite delle ultime settimane…
"Leone è stato tra i migliori giocatori dell'ultima fase finale. Le sue prestazioni sono state altalenanti e sinceramente ero molto arrabbiato con lui perché il suo apporto non era positivo. Nelle ultime 2 gare ho visto però il calciatore che conosco: oggi merita un voto alto".

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Sab 02 dicembre 2023 alle 18:26
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print