Oggi, venerdì 2 giugno 2023 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde prosegue un'altra annata importante e arriva un'altra prova fondamentale. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 16.00 presso lo stadio Enzo Ricci di Sassuolo, nella sfida valida per il primo turno dei playoff del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2022/2023, affrontando la Juventus Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi, ai playoff della competizione per la prima volta nella loro storia. Una grande annata per il Settore Giovanile Sassuolo condotto da Francesco Palmieri: anche l'Under 18, che aveva già vinto il Torneo di Viareggio, ha conquistato dopo una grande rimonta il secondo posto in campionato e l'accesso alle final four Scudetto. Il Sassuolo Primavera ha chiuso la stagione regolare al quarto posto, piazzandosi davanti alla Juventus di Montero, quinta. Quest'anno i neroverdi sono ripartiti ovviamente con una rosa rinnovata, con tanti Under 18 della passata stagione ma anche con tante conferme e con alcuni giovani che hanno vinto il Torneo di Viareggio. Ci sono diversi 2003 in rosa come ad esempio il confermato portiere Gioele Zacchi (ma è assente perché impegnato con l'Italia Under 20 al Mondiale) ma ci sono anche degli acquisti. Ci sono delle certezze come Luca D'Andrea, esterno offensivo classe 2004 che ha esordito in prima squadra nel match di settembre contro il Torino e ha da poco rinnovato il contratto ma anche dei giocatori di qualità come Kevin Bruno, Kevin Leone, Justin Kumi, l'ex Catania Flavio Russo, già in gol alla seconda giornata. Presso lo stadio Ricci ora è il turno della sfida con i bianconeri, ed entrambi i club proseguono la stagione con rinnovate ambizioni. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra juventina che in questi anni ha sempre messo in difficoltà la squadra del Sasol mettendo in mostra delle buone individualità. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista. Sfida importante contro la squadra allenata da Paolo Montero che vuole continuare a sognare. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo Juventus Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 16.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Nuovi Raspadori crescono: i 5 talenti del Sassuolo su cui scommettere

Emiliano Bigica a Mister SI Nasce: "Sassuolo, Bari, Fiorentina: dico tutto"

Terzo Viareggio in 5 anni: chiamatela Coppa Sassuolo. O Coppa Palmieri

CRONACA

90'+7 - TRIPLICE FISCHIO FINALE! Principio di rissa davanti alla panchina bianconera, animi tesi, con Montero e lo staff bianconero che litigano con alcuni giocatori neroverdi. In campo anche Palmieri per allontanare i suoi ragazzi. Tutto è rientrato dopo alcuni minuti.

90'+5 - ESPULSO DAFFARA! Juve in 10! Calcio d'angolo per la Juve, allontanato da Casolari. Sul retropassaggio al portiere ottimo il pressing di Gori che vince il rimpallo, stoppa il pallone e si piazza davanti al portiere che lo spinge nettamente. Rosso per lui e Juve che chiude in 10. Sono terminati i cambi, in porta andrà un giocatore di movimento.

90'+1 - D'Andrea guadagna un ottimo calcio di punizione, Bigica cambia Bruno e Russo per Lolli e Gori.

90' - Sei minuti di recupero.

86' - Lancio di Leone per Russo che viene anticipato, Bruno si avventa sulla seconda palla, e calcia da fuori col destro: palla alta.

83' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Tiro da fuori area di Mata, risposta di Daffara che lascia lì la palla e sulla ribattuta si avventa Pieragnolo che scaraventa in porta con il mancino. Grandissima l'esultanza dei neroverdi sotto la tribuna con uno scatenato Bigica che viene ammonito.

80' - Cure effettuate, il numero 9 rientra. Si riprende.

79' - Gioco fermo per un colpo subito da Turco. Il Sassuolo, con l'uomo a terra, aveva proseguito l'azione arrivando al tiro con Russo, pescato poi in fuorigioco.

77' - Recupero alto di Leone che appoggia a D'Andrea in area: Luca si sposta la palla sul destro e calcia, trovando l'opposizione di Daffara.

74' - Gran mancino in diagonale di Kevin Bruno da fuori area: si distende il portiere bianconero e blocca in due tempi.

73' - Si torna in campo.

71' - Cooling break.

64' - Gioco fermo: problemi per Touré. Bigica ne approfitta per fare due cambi: dentro Cinquegrano e Mata per Mandrelli e Touré, che esce zoppicante.

60' - Ripartenza Sassuolo. Calcio di punizione laterale dei bianconeri battuta rasoterra, Pieragnolo aziona Miranda che si fa 50 metri palla al piede e prova a servire D'Andrea al centro dell'area ma un difensore della Juve intercetta.

55' - Si rinnova il duello D'Andrea-Daffara. Luca riceva al limite da Leone su corner, entra in area, punta Nonge e calcia forte sul primo palo ma il portiere avversario respinge.

54' - Ripartenza micidiale per il Sassuolo. Palla in area per D'Andrea che aggancia e sceglie il tocco sotto ma trova sulla sua strada Daffara che con una grande parata gli dice di no.

46' - Lancio di Casolari, sponda di D'Andrea per Russo che non chiude il triangolo e si mette in proprio, ma viene fermato dalla difesa juventina.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Un minuto di recupero.

44' - Occasione Sassuolo! D'Andrea manda al bar il suo diretto avversario e dall'interno dell'area calcia con il destro: grande parata di Daffara che alza in corner. Dall'angolo battuta di Bruno in area e palla allontanata.

38' - RIGORE SBAGLIATO DAL SASSUOLO! Spunto di D'Andrea e fallo di mano di Savona: l'arbitro assegna il rigore per i neroverdi. E dal dischetto Bruno si fa ipnotizzare da Daffara: apre il piattone calciando alla sua sinistra e il portiere respinge. Sulla ribattuta conclusione di Russo e nuova parata del portiere bianconero. Si resta sullo 0-1.

35' - Occasione Juve. Triangolo in attacco tra Bonetti e Turco con conclusione di punta del primo che trova però sulla sua strada i guantoni di un attento Theiner.

32' - Ancora Sassuolo in avanti. Russo fa da sponda per Bruno che calcia di prima intenzione con il destro: tiro centrale, bloccato senza problemi da Daffara.

32' - Palla vagante in area, si avventa Russo che lavora bene con il corpo e calcia poi con il mancino, trovando l'ottima risposta di Daffara.

30' - Hasa pesca in area Turco che calcia col mancino ma il tiro è debole, Theiner blocca senza problemi.

27' - Si torna a giocare.

25' - Cooling break.

24' - Potenziale chance per la Juve. Yildiz a tu per tu con Theiner, grande intervento di Cannavaro in scivolata che rallenta l'attaccante juventino che poi prova a servire un compagno al centro ma Miranda allontana.

22' - Bruno! Sinistro dai 20 metri del capocannoniere neroverde: si distende e respinge il portiere della Juve.

21' - Eccolo in azione il magico tridente neroverde. Bruno e D'Andrea lavorano un ottimo pallone al limite, Kevin innesca Russo che tira ma il suo tiro viene sporcato da un difensore.

18' - Gran recupero di Bruno sulla trequarti, D'Andrea punta l'area e invece di servire Russo tenta un dribbling ma viene fermato dal recupero di Huijsen.

14' - Spunto di Bruno che arriva al limite dell'area in velocità e viene steso ma l'arbitro fa cenno di proseguire, tra le proteste del Sassuolo. Prova a scuotersi la formazione neroverde.

12' - Il Sassuolo si affaccia dalle parti di Daffara. Calcio d'angolo da sinistra, respinta della difesa e tentativo da fuori di Touré che termina però alto.

11' - Contratti in questo avvio i ragazzi di mister Emiliano Bigica, non stanno riuscendo a esprimere le loro qualità al meglio.

9' - GOL DELLA JUVE! Rischia grosso Leone che stende al limite dell'area di rigore Nonge. L'arbitro assegna punizione dal limite e ammonisce il 7 neroverde. Alla battuta Hasa che calcia forte sul primo palo e sorprende Theiner, che tocca e basta, ma vede il pallone infilarsi alle proprie spalle.

8' - Funziona il pressing bianconero sull'inizio azione neroverde. Recupero nella metà campo avversaria, azione in verticale per il tiro di Yildiz: palla alta.

6' - Prima chance per la Juve. Hasa controlla sul centro sinistra e lascia partire un destro di esterno collo che prende una strana traiettoria e non finisce lontano dal bersaglio grande.

3' - Attacca la Juve sulla sinistra. Nonge salta secco Mandrelli che poi lo stende. Calcio di punizione laterale per i bianconeri, tra il calcio d'angolo e l'area. Palla al centro: allontana la difesa neroverde.

1' - Presenti in tribuna, fra gli altri, Giovanni Carnevali, il presidente Carlo Rossi e anche mister Alessio Dionisi con il suo staff.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo. Sta per iniziare il match.

In caso di parità al 90' non si andrà ai supplementari ma passerà la squadra meglio posizionata in classifica, vale a dire il Sassuolo.

IL TABELLINO DI SASSUOLO JUVENTUS PRIMAVERA PLAYOFF

MARCATORI: 10' Hasa (J); 83' Pieragnolo (S)

SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Theiner; Pieragnolo, Casolari, Leone, Russo (90'+1 Gori), D'Andrea, Miranda, Touré (66' Mata), Mandrelli (66' Cinquegrano), Cannavaro, Bruno (90'+1 Lolli). In panchina: Rosa, Scacchetti, Loeffen, Abubakar, Baldari, Ajayi, Foresta, Ryan, Martini, Zaknic, Loporcaro. Allenatore: Emiliano Bigica

JUVENTUS PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Daffara; Rouhi (68' Moruzzi), Huijsen, N. Turco (85' Mancini), Hasa, Yildiz, Nonge (89' Maressa), Mulazzi (85' Mbangula), Muharemovic, Bonetti, Savona. In panchina: Scaglia, Vinarcik, Valdesi, Dellavalle, Doratiotto, Pisapia, S. Turco, Srdoc, Domanico, Ripani, Citi. Allenatore: Paolo Montero

ARBITRO: Alberto Ruben Arena della sezione di Torre Del Greco

NOTE: AMMONITI: Leone, Casolari, D'Andrea, Bruno, Bigica all'83' (S); Mulazzi, Bonetti (J). ESPULSI: Daffara al 90'+5 per chiara occasione da gol

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Ven 02 giugno 2023 alle 11:30
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print