Gianluca Falsini, allenatore della Roma Primavera, ha parlato ai canali social del Club alla vigilia partita di domani alle 15:00 contro il Sassuolo Primavera. Le sue parole: “Dobbiamo essere bravi noi a farci scivolare addosso per certi aspetti quello che è successo lunedì - riporta PagineRomaniste - Fermo restando che è stata una partita che ha evidenziato dei valori soprattutto mentali, importanti, cosa che non avevamo secondo me fatto vedere sempre in queste prime tre partite e abbiamo per fortuna scelto la partita giusta per farli vedere. Però sabato è un’altra partita, un altro contesto. E quello che abbiamo fatto di buono ce lo teniamo dentro, ma non dobbiamo pensarci. Perché altrimenti contro il Sassuolo diventerebbe terribilmente dura“.

Contro il Sassuolo con il quale un’altra stagione, un altro gruppo, un altro allenatore è cambiato molto, ma la ferita è ancora un pochino aperta.
“Sì, mi immagino. Però, come hai detto tu, sono cambiate tante cose. Loro meno, qualcosa hanno cambiato, ma l’allenatore è sempre lo stesso, la squadra è più o meno sempre la stessa, con dei giocatori veramente di valore e noi dobbiamo essere bravi a interpretare bene la partita e a far sì, come dico sempre, di portarla dalla nostra parte. Poi, gli episodi a volte ti possono favorire, a volte no, ma se hai il dominio del gioco hai più possibilità che gli episodi ti girino a favore“.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Primavera, in vendita la maglia storica con lo Scudetto

Bigica prima di Roma-Sassuolo: “La gara si prepara da sé. Servono coraggio e qualità”

A Emiliano Bigica il Premio Manlio Scopigno: è il miglior allenatore di settore giovanile

Solo vittorie, la Roma è l’unica squadra a punteggio pieno, non le chiedo nulla sulla classifica ma le chiedo se si aspettava un inizio così
“Mi aspettavo che i ragazzi migliorassero, questo sì, dopo il precampionato che è stato un po’ particolare per noi. Le vittorie per me in questo punto della stagione servono fino a un certo punto, nel senso che mi interessa più il modo in cui si vince. Ma lo è sempre stato anche a metà stagione e anche a fine anno. Chiaro che al fine anno si cerca più, probabilmente ci si focalizza più sul risultato. Però per 8-9 mesi, ma anche alla fine, per me l’importante è come si arriva alla vittoria, come si arriva anche alla sconfitta, è uguale. Siamo consci del fatto che siamo partiti bene, però dobbiamo migliorare tanto. Anche contro la Lazio secondo me aveva fatto un’ottima gara, però c’è tanto da migliorare e lo faremo, cercheremo di farlo giorno dopo giorno“.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Ven 20 settembre 2024 alle 20:00
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print