Sassuolo Primavera eliminato ai quarti di finale di Coppa Italia Primavera in un match rocambolesco in casa della Roma Primavera e terminato sul punteggio di 3-2 per i giallorosso. Ecco il commento di mister Emiliano Bigica ai canali ufficiali del club neroverde: "Abbiamo perso un'occasione importante. Nel primo tempo abbiamo preso subito gol ma dopo l'abbiamo rimessa subito in carreggiata, andando in vantaggio e sfiorando più di una volta il terzo gol. Secondo me c'era un rigore per noi perché c'era un tocco col braccio di Pagano, poi blackout. Abbiamo iniziato il secondo tempo e non abbiamo più giocato, non abbiamo più avuto il coraggio di fare tre passaggi di fila, la Roma ha preso fiducia e abbiamo preso due gol per poi ritrovare la forza di rimettere la Roma nella sua metà campo fino ad avere un'occasione clamorosa con Kumi".

Prosegue mister Bigica nella sua analisi post-gara: "Bisogna che capiamo che la partita mentalmente deve essere giocata con continuità per tutti e 90 minuti di gioco, non possiamo avere dei cali di tensione, soprattutto quando giochi contro grandi squadre che hanno giocatori di qualità".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Viareggio Cup 2024 a Carnevale: le date della competizione, quando si gioca

Luca Reggiani al Borussia Dortmund: ufficiale l'addio al Sassuolo

Roma Sassuolo Primavera Coppa Italia pagelle. Voti: Russo c'è sempre, la difesa balla

Bigica parla anche dell'atteggiamento dei suoi ragazzi: "Io sono arrabbiato perché non abbiamo fatto il terzo gol nel primo tempo e probabilmente la partita sarebbe forse andata dalla parte del Sassuolo e avremmo conquistato noi la qualificazione. Ci specchiamo, non facciamo le giocate con la cattiveria agonistica giusta, facciamo il tocco in più. Nel calcio ormai la cosa più difficile è fare le cose semplici. Mi dispiace perché i ragazzi hanno fatto bene per tre quarti di gara e hanno dato tutto. Ora voltiamo pagina. Abbiamo fallito l'appuntamento con la storia di ragigungere una semifinale, sarebbe stato di grande prestigio per noi e per la società, ora cerchiamo di recuperare le energie in vista della prossima partita con l'Empoli di campionato".

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Gio 11 gennaio 2024 alle 18:03
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print