Ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match allo stadio Ricci, a porte chiuse, uno scontro importante contro l'Empoli Ladies. La formazione di mister Piovani vuole provare a sorprendere anche in questa stagione, provando a ritagliarsi un ruolo importante, un ruolo anche da rompiscatole in campionato ma anche in Coppa Italia perché una cosa è certa: la rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai di un centimetro e darà del filo da torcere a tutte le squadre, in ogni competizione. Dopo le ottime prove in Coppa Italia con la qualificazione al turno successivo, spazio nuovamente al campionato. Quarto confronto in Serie A tra Sassuolo ed Empoli; un successo per parte ed un pareggio il bilancio nei tre precedenti tra le due formazioni nel massimo campionato. Il Sassuolo ha perso l’unico confronto interno in Serie A contro l’Empoli; 0-1 nel dicembre 2017, primo incrocio in assoluto nella competizione tra i due club. Contro l’Empoli è arrivata una delle tre vittorie più larghe per il Sassuolo nel massimo campionato (4-0 nell’aprile 2018, prima del 4-0 contro la Pink Bari e del 6-0 contro l’Orobica). I 22 punti ottenuti dal Sassuolo in questo campionato sono il miglior risultato registrato dalle neroverdi nella competizione dopo le prime 10 gare disputate. Anche in caso di sconfitta in questa sfida, le emiliane vanterebbero almeno quattro punti in più alla fine del girone d’andata rispetto alle tre edizioni precedenti (18 nel 2018/19). Il Sassuolo, sconfitto dal Milan nell’ultimo turno di Serie A, non rimedia due ko consecutivi nel torneo dallo scorso febbraio. Le neroverdi inoltre non sono andate a bersaglio nel match più recente in campionato e non rimangono a secco per più partite consecutive da dicembre 2018 (due in quel caso). Il Sassuolo ha realizzato almeno tre gol in sei occasioni in questa Serie A; le 23 reti messe a segno dopo le pirme 10 giornate di campionato sono un record per la formazione emiliana nella competizione (il migliore score precedente a questo punto del torneo era stato di 17 sigilli nel 2018/19). L’Empoli ha raccolto 17 punti in questa Serie A (5V, 2N, 3P, miglior avvio stagionale del club nel massimo campionato dopo le prime 10 gare disputate. Le toscane hanno inoltre quattro clean sheet all’attivo, il doppio di quelli collezionati a questo punto della competizione nelle due precedenti stagioni (due in ognuna). L’Empoli è andato a bersaglio in nove delle prime 10 partite disputate in questa Serie A, rimanendo a secco solo in un’occasione (contro il Milan, lo scorso ottobre). Qui gli aggiornamenti in diretta e la sintesi live del match con gli aggiornamenti più importanti grazie alla presenza del nostro inviato allo stadio. Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca. Fischio d'inizio alle ore 14.30.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

CRONACA

94 ' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

94' - GOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! La chiude Monterubbiano: Cambiaghi non riesce a trovare la porta ma il suo tiro sbagliato diventa un assist per Monterubbiano che ben appostata sul secondo palo fa 3-0.

86' - Sassuolo vicino al tris con un colpo di testa di Filangeri da azione d'angolo: palla non fuori di molto.

81' - Occasionissima per l'Empoli per rientrare in partita con Glionna: un tocco fortuito la favorisce ma la numero 18 per fortuna del Sassuolo calcia a lato con il destro da buonissima posizione.

79' - Chance anche per l'Empoli con un colpo di testa di Polli da azione d'angolo che per poco non approfitta dell'uscita non perfetta di Lemey.

78' - Che occasione sciupata da Cambiaghi che scarta il portiere ma si defila troppo e trova solo l'esterno della rete.

68' - Ancora Bugeja: gran sinistro dal limite dell'area per il gioiellino neroverde, bella risposta di Cappelletti.

64' - Prima chance per Bugeja che controlla e prova a calciare con il destro ma viene anticipata dalla numero 3 Di Guglielmo.

55' - Ingresso in campo per la stellina Bugeja, oggi inizialmente in panchina.

46' - INIZIA IL SECONDO TEMPO!

45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Altra occasione per Pirone, azione simile a quella del raddoppio ma stavolta la difesa dell'Empoli riesce ad allontanare.

42' - GOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! IL RADDOPPIO DI PIRONE! Letale la centravanti neroverde che se ne va sulla destra, entra in area e batte imparabilmente Cappelletti.

41' - Altra chance per il Sassuolo con un tiro.cross di Dubcova, tenuta in gioco da un difensore avversario, interviene Cappelletti, salvando le sue compagne.

30' - Splendida azione palla a terra delle neroverdi partita dalla difesa, palla a Battelani che manca il pallone a pochi passi dal portiere avversario.

25' - Calcio di punizione di Glionna dal limite: palla alta ma non di molto. grande occasione sprecata dalle ospiti. Bel ritmo al Ricci.

10' - Occasionissima per le neroverdi con Pirone che, tutta sola in area di rigore, ma calcia addosso al portiere in uscita.

4' - GOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO FEMMINILE! Neroverdi subito in vantaggio con la rete di Kamila Dubcova.

1' - E' INIZIATA LA PARTITA!

LA NOVITÀ: ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL SASSUOLO SUL TUO TELEFONO (È GRATIS)

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO FEMMINILE EMPOLI LADIES

MARCATRICI: 4' Dubcova, 42' Pirone, '94 Monterubbiano (S)

SASSUOLO: Lemey; Philtjens, Mihashi, Pirone (82' Monterubbiano), Dubcova, Brignoli, Tomaselli (75' Cambiaghi), Santoro, Battelani (55' Bugeja), Lenzini, Filangeri. All.: Piovani

EMPOLI: Cappelletti; Di Guglielmo, Prugna (72' Caloia) Polli, Cinotti, De Rita (82' Toniolo), Acuti (46' Domping), Glionna, Giatras, Bellucci, Binazzi (61' Brscic). All.: Spugna

NOTE: AMMONITE: Acuti, Polli, Di Guglielmo (E), Philtjens (S); Piovani (S) per proteste.

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Sab 16 gennaio 2021 alle 10:02
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print