Ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match allo stadio Ricci a porte aperte, uno scontro importante contro l'Empoli Femminile. Il Sassuolo Femminile guidato da mister Piovani dà il via alla nuova stagione, sperando di ripetere quanto di buono fatto nella scorsa annata. La rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai di un centimetro e darà del filo da torcere a tutte le squadre, in ogni competizione. La formazione neroverde ha chiuso la scorsa annata al terzo posto, ottenendo anche la qualificazione alle finali di Supercoppa Italiana. Sesta gara della stagione per le neroverdi che all'esordio hanno battuto una formazione temibile come la Fiorentina e hanno vinto anche contro Verona e Sampdoria, ha battuto anche il Milan in una storica vittoria e poi la Lazio ed è a punteggio pieno, proprio come la Juventus. Dopo il ko nel primo incrocio in Serie A con l’Empoli (0-1), il Sassuolo è rimasto imbattuto nei quattro successivi (3V, 1N), segnando almeno due reti in ognuno di questi. L’Empoli ha subito solo due sconfitte in Serie A con cinque gol di scarto: una contro il Brescia (0-5 nel gennaio 2018) e una contro il Sassuolo (1-6 nell’ultima giornata dello scorso campionato). Nonostante la sconfitta, l’Empoli è andato in gol nell’ultimo match giocato contro il Sassuolo e potrebbe registrare per la prima volta due partite consecutive a segno contro le neroverdi in Serie A. Il Sassuolo ha ottenuto la vittoria in tutte le ultime sei partite giocate in Serie A, record per le neroverdi nel massimo campionato, mantenendo la porta inviolata nelle ultime quattro. La formazione emiliana potrebbe collezionare cinque clean sheet consecutivi in Serie A per la prima volta nella sua storia. Dopo aver perso due match consecutivi in casa tra settembre e ottobre 2019, il Sassuolo ha perso solo due delle ultime 21 partite tra le mura amiche in Serie A (17V, 2N). Nessuna squadra ha subito meno gol del Sassuolo in questa Serie A (uno, al pari della Juventus), mentre l’Empoli ha la terza peggior difesa del campionato (11 gol subiti, dietro solo al Verona con 14 e alla Lazio con 20). Tutti e 13 i gol segnati dal Sassuolo in questa Serie A sono arrivati dall’interno dell’area di rigore: nessuna squadra ne conta di più da dentro l’area nella competizione in corso. Qui gli aggiornamenti in diretta e la sintesi live del match solo con gli aggiornamenti più importanti. Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca. Fischio d'inizio alle ore 14.30.

CRONACA

95' - TRIPLICE FISCHIO FINALE! E' NEROVERDE LA BATTAGLIA! CHE SOFFERENZA! L'ESULTANZA DI PIOVANI DICE TUTTO.

91' - TRAVERSA DI MELLA! Un cross dalla distanza che si trasforma in tiro: palla sulla traversa e poi sulla schiena di Lemey. La sfera però non entra in porta ma viene allontanata da Orsi sulla linea. Sassuolo molto fortunato nell'occasione!

90' - Quattro minuti di recupero.

85' - Partita adesso molto combattuta. Contrasti e grande intensità.

79' - Che sofferenza per il Sassuolo. Cinotti penetra in area, Parisi non riesce a chiuderla ma la ostacola con esperienza, poi grandissima uscita di Lemey che in due tempi blocca il pallone.

76' - Ci crede l'Empoli. Calcio di punizione dalla trequarti destra, palla ancora una volta non allontanata dalle neroverdi. Destro da fuori di Prugna che però finisce a lato.

74' - GOL DELL'EMPOLI! Ancora una volta letale uno schema da corner. Palla che non viene allontanata dalla difesa neroverde, Lemey sbaglia l'uscita e Cinotti a porta vuota non sbaglia. Partita riaperta.

69' - GOL DELL'EMPOLI! Entra in partita anche Lemey. Gran conclusione da fuori di Mella: vola Lemey a togliere il pallone dall'incrocio. Dal corner seguente il gol del 3-1. Palla che resta in area e Bardin supera Lemey con un tocco ravvicinato.

66' - Ancora Cantore, scatenata, semina il panico tra le maglie della difesa avversaria e serve Clelland che cincischia un po' troppo e non riesce a dribblare il portiere avversario.

65' - GOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! ANCORA SOFIA! Doppietta di Cantore che approfitta di un bel passaggio in profondità e batte imparabilmente Capelletti con un destro all'angolino.

62' - Ancora Sassuolo in avanti. Cantore per Benoit che appoggia per Clelland: diagonale col destro e palla fuori. Poteva fare meglio la scozzese in questa circostanza.

61' - Calcio di punizione di Parisi da oltre 25 metri: Alice va direttamente in porta, destro forte ma che non trova lo specchio della porta.

57' - GOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Calcio d'angolo dalla sinistra. Deviazione sotto porta di Tomaselli e palla deviata in corner. Dalla destra va Parisi: Conclusione allontanata sui piedi di Clelland che calcia di prima, trovando una doppia deviazione. La palla resta lì e per Dubcova è un gioco da ragazzi fare il 2-0. Stavolta è buono.

53' - GOL ANNULLATO! Cantore per Dubcova che con un mancino preciso tragiffe il portiere empolese ma l'arbitro annulla per posizione irregolare di Kamila.

50' - Subito un'occasione per Cantore che lavora un gran pallone in area, girata di spalle, e strattonata da un avversario riesce comunque a concludere, sfiorando il gol.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!

45'+1 - Sussulto dell'Empoli: destro violento, da posizione defilata, di Domping: palla sull'esterno della rete.

45' - Un minuto di recupero.

35' - PALO DI LANA! Che tiro da fuori area di Lana Clelland: un destro che sembrava indirizzato all'angolino ma il palo ha strozzato l'urlo in gola delle neroverdi.

34' - Stavolta è il Sassuolo a sfiorare il gol. Destro dal limite dell'area di Tomaselli, allontana il difensore Knol, a portiere battuto.

29' - Empoli vicino al pareggio! Cross lungo dalla sinistra per Bragonzi: Lemey non legge bene la traiettoria e la numero 11 empolese schiaccia di testa mandando a lato. Grande occasione sprecata. Grande pericolo per le neroverdi.

24' - Prende coraggio l'Empoli. Spunto di Monterubbiano che poi si accentra e calcia ma Lemey fa buona guardia.

22' - Ci prova l'Empoli con un lampo improvviso di Cinotti dalla distanza: palla fuori non di molto.

21' - Contropiede di Cantore che si beve un avversario in velocità ma si allunga leggermente il pallone permettendo stavolta l'uscita tempestiva di Capelletti.

19' - Schema su piazzato per il Sassuolo: battuta di Parisi per Clelland che serve alle sue spalle Filangeri che poi cade in area ma l'arbitro lascia proseguire.

8' - Calcio d'angolo dalla destra di Clelland, Parisi anticipa tutti sul primo palo ma con il destro non trova la porta.

5' - GOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Rilancio di Dongus che anticipa bene un avversario, il portiere dell'Empoli sbaglia i tempi dell'uscita e Cantore  la supera con un perfetto pallonetto.

1' - E' INIZIATA LA PARTITA!

LEGGI ANCHE: Piovani: "Milan? Per noi obiettivo salvezza. Ecco quando torna Bugeja"

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO EMPOLI FEMMINILE

MARCATRICI: 5' e 65' Cantore, 58' Dubcova (S); 69' Bardin, 74' Cinotti (E)

SASSUOLO: Lemey; Santoro, Dongus, Filangeri, Philtjens; Benoit (75' Orsi), Parisi, Tomaselli, Dubcova, Cantore (70' Brignoli), Clelland (70' Cambiaghi). In panchina: Lauria, De Bona, Mihashi, Buonamassa, Ferrato, Pellinghelli. Allenatore: Gianpiero Piovani

EMPOLI: Capelletti; Brscic (89' De Rita), Knol, Prugna, Domping, Cinotti (89' Nichele), Bragonzi (70' Nocchi), Mella, Oliviero, Bardin (70' Silvioni), Monterubbiano (55' Bellucci). In panchina: Ciccioli, Sacchi, Tamborini, Nicolini. Allenatore: Fabio Ulderici

NOTE: AMMONITE: Filangeri, Santoro (S); Prugna, Bellucci (E)

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Dom 10 ottobre 2021 alle 12:05
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print