Cinque su cinque per il Sassuolo Femminile, primo in classifica a pari merito con la Juventus. Vittoria anche contro la Lazio, per 3-0, per le neroverdi. Mister Piovani ne ha parlato a SassuoloChannel. Ecco le sue parole: "Le ragazze sono state brave a interpretare la partita ma hanno sbagliato un po' troppo in fase conclusivo, andava chiusa un po' prima e magari anche noi in panchina soffrivamo un po' meno. Ho detto alle ragazze nel cerchio che sono diventate un frutto che è partito molto acerbo e che sta maturando giornata dopo giornata, motivo di soddisfazione per lo staff e anche per la società. Ogni giornata mettono in campo qualcosa di importante per la loro crescita e per il loro futuro".

Primato in classifica?
"Viviamo questo momento con grande entusiasmo, siamo felici. Mancano 6 punti alla salvezza, cerchiamo di conquistarli il prima possibile, cercando poi di divertirci come abbiamo fatto l'anno scorso, giocando con la testa, e quando è così credo diventi tutto più facile. Prima raggiungiamo i 21 punti e meglio è".

L'Empoli?
"Quanto di buono fatto in queste settimane non dobbiamo rovinarlo contro l'Empoli. Vedremo il risultato, a me interessa l'atteggiamento e la prestazione che è la cosa più importante da mettere in campo inizialmente".

La forza del gruppo?
"Chi va in panchina ha un grosso merito, quello di subentrare e non cambiare niente, anzi a volte anche migliorare la squadra. La nostra fortuna è stata questa anche l'anno scorso. Chi esce e chi entra cambia poco, anche se logicamente in questo periodo siamo corte e stiamo aspettando il rientro per far togliere anche a loro delle belle soddisfazioni".

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Lun 04 ottobre 2021 alle 18:37
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print