Arrivano parole importanti dal ritiro del Frosinone, da parte di Stefano Turati, uno dei giocatori che ha lasciato il Sassuolo in prestito per accettare la corte di Angelozzi. Il portiere ha parlato durante la presentazione ufficiale avvenuta nel ritiro di Fiuggi davanti ai microfoni dell'ufficio stampa dei giallazzurri. Ecco le sue parole riprese da Linchiestaquotidiano: "Frosinone rappresenta un trampolino di lancio molto importante per me, credo che la cosa fondamentale più che giocare con la Nazionale Under 21 sia quella di essere tra i convocati. Sarebbe un grandissimo onore ma significherebbe anche essere tra i migliori in Italia per affrontare una competizione europea. Sicuramente io darò tutto per cercare di fare il miglior campionato, davanti c’è il capitano Carnesecchi, il mio amico Marchino che stimo molto sia come persona che come portiere e saluto per l’occasione. Per me in questo momento è importante confermarmi, disputare un grande campionato per me stesso e per il Frosinone".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Farioli: "Turati gran portiere. Lo volevo all'Alanyaspor. Vi svelo un retroscena"

Calciomercato Sassuolo: il Palermo su Lucca. Da Pisa: "Neroverdi favoriti"

Sassuolo, Sky: "Scamacca col magone". Confronto con Dionisi - VIDEO

Prosegue Turati: "Per me è uno step molto importante. Credo che sia la piazza perfetta per me, un bellissimo ambiente dove trovo delle persone che stimo molto come il mister Stefano Morrone. Mi hanno parlato sempre benissimo di Frosinone, può essere per me una conferma e un trampolino di lancio. Per un atleta l’obiettivo è sempre quello di vincere. Io parto, mi alleno per vincere. Il mio obiettivo è vincere il campionato, da primo, secondo o ai playoff. Poi gli altri se saranno più bravi di noi, gli stringeremo la mano e faremo i complimenti. Ma l’obiettivo personale e quello di tutti i miei compagni sia quello di vincere. Costruzione dal basso? A me piace tanto giocare dal basso, sono stato con mister De Zerbi che mi ha formato molto su questa tipologia di calcio. Credo che comunque bisognerà trovare un equilibrio, come in tutte le cose. È necessario capire quando partire con la giocata dal basso o calciare lungo. Però devo dire che mi piace come concetto. Esordio in A contro la Juve? Ne stavo parlando proprio l’altro giorno con un mio caro amico al telefono, me ne sono reso conto solo adesso. Prima non avevo del tutto realizzato. Diciamo che è stata una cosa difficile da spiegare, un evento complicato anche solo da sognare".

Chiusura sull'amore per il rock: "A me piace molto la musica, sono un grande appassionato di musica rock ma ascolto di tutto. Ho visto tanti concerti nella mia vita. Sono un ragazzo al quale non piace tanto stare fuori di casa, qualche volta lo faccio con i miei amici di Milano, andiamo a bere qualcosa e fare due chiacchiere. Però nella maggior parte della mia giornata penso sempre al mio lavoro e quando ‘stacco’ mi piace sempre ascoltare della musica»".

Sezione: Non solo Sasol / Data: Ven 15 luglio 2022 alle 17:03
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print