La Lega di A ha votato: la prossima Serie A sarà visibile in esclusiva su Dazn, con 7 partite che si vedranno solo su quella piattaforma e con altre 3 in co-esclusiva, probabilmente con Dazn, di fatto accadrà il contrario di quello che avviene quest'anno. Per assistere alle gare di Champions League ci sarà bisogno anche dell'abbonamento ad Amazon (la maggior parte delle gare sono in esclusiva Sky ma avrà in esclusiva alcune gare) mentre Mediaset ha l'accordo per coprire buona parte delle gare di Champions in streaming. Oggi c’è pacchetto TimVision + Dazn + Now (Sky) a 29,90 euro con Tim per assistere in sostanza a Serie A e Coppe a un costo contenuto.

Stando a quanto riferito da Repubblica, presto potrebbe esserci TimVision più Dazn più Amazon più Mediaset con sconto. In pratica il calcio senza Sky. Tutto su una sola piattaforma: quella di Tim. Dall'inizio della prossima stagione Tim, grazie alla collaborazione strategia con Dazn, potrà vendere la connessione Internet di casa in pacchetti che prevedano anche la possibilità di guardare tutte le partite di Serie A con lo sconto. Grandi novità dunque in arrivo per gli utenti con Tim che potrebbe diventare la padrona indiscussa del calcio in Italia. Dall'inizio della prossima stagione il gigante della rete, grazie alla collaborazione con la tv in streaming di Access Industries, potrà vendere la connessione Internet di casa in pacchetti che prevedano anche la possibilità di guardare tutte le partite di Serie A con lo sconto.

La collaborazione tra TIMVision e DAZN potrebbe agevolare la fruizione di un abbonamento unico. Nulla vieta a TIMVision di proporre nel prossimo futuro pacchetti con incluso DAZN (su cui nel prossimo triennio sarà visibile tutta la Serie A) e Amazon Prime (che dalla prossima stagione avrà l’esclusiva su alcune partite di Champions League) più uno a scelta tra Mediaset (che in streaming copre buona parte delle gare di Champions) e NOW (tutta la Champions, l’Europa e la Conference League): in questo modo, di fatto, sarebbe possibile vedere tutto il calcio italiano, o almeno la Serie A e la Champions, senza avere necessariamente un abbonamento satellitare a SKY.

TimVision è un servizio disponibile per clienti TIM e per clienti di altri operatori di telefonia fissa/mobile. Puoi accedere da PC, smartphone e tablet, Smart TV, su TV attraverso il decoder TimVision Box, Chromecast, Amazon Fire TV Stick, Apple TV, consolle Xbox One. Accedi al menu con le app installate e seleziona l'App Tim Vision se già presente: in genere è necessario premere il tasto Home o il tasto Smart TV (può variare in funzione del modello TV). Se non dovessi trovare l'App, procedi alla Ricerca per nome e esegui l'installazione.

Sezione: Non solo Sasol / Data: Lun 29 marzo 2021 alle 16:01
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print