Stefano Pioli, allenatore del Milan, è intervenuto in conferenza stampa per parlare dopo il ko interno con il Sassuolo. Ecco le sue parole in sala stampa, raccolte dal nostro inviato: "Perché non è stato preso un secondo portiere? Abbiamo fatto questa scelta perché abbiamo fiducia nei portieri a disposizione e perché Maignan sta recuperando dall'infortunio".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara

Berardi: "Noi siamo questi e dobbiamo continuare così. Io mi sto ritrovando"

Milan Sassuolo pagelle. Voti: Berardi, 9 e lode! Che partita Frattesi

Ci saranno delle novità?
"Credo sia purtroppo evidente che le cose che funzionavano fino a 3 settimana fa ora non funzionano e sicuramente ci sarà un mio intervento".

Come giudichi la prova dei tuoi?
"Abbiamo fatto abbastanza bene nel primo tempo, ci eravamo illusi di poter passare in vantaggio con il gol annullato a Giroud. Al primo colpo andiamo giù e non reagiamo".

Cambierai tatticamente?
"Io non credo che oggi abbiamo perso la partita dal punto di vista tattico ma è chiaro che dopo la non vittoria con la Roma le cose che hanno funzionato in questi due anni non stanno funzionando, sarebbe sciocco continuare così, sicuramente farò dei cambiamenti".

Hai visto la squadra distratta? Ti ascoltano? Quali possono essere queste novità?
"Vi posso a Abbiamo fatto una prestazione deludente, abbiamo fatto gli ultimi giorni di allenamento, i migliori dopo Dubai. La squadra fa fatica a reagire mentalmente e devo stimolarli io. I giocatori non sono svogliati e ascoltano le mie parole. Questa è una sconfitta molto pesante, non so se paragonarla a quella di Bergamo ma ci avviciniamo. Lì ci compattammo".

Cosa si sente di dire ai tifosi in vista del derby?
"Prometto che faremo tutta la settimana al massimo per vincere il derby".

Cosa prova Pioli, che ha visto crescere il Sassuolo, a vedere il Sassuolo segnare 5 gol a San Siro?
"Un grande dolore".

Sezione: Non solo Sasol / Data: Dom 29 gennaio 2023 alle 15:47
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print