Sassuolo e Roma scenderanno in campo sabato 3 aprile alle ore 15, presso il Mapei Stadium Città del Tricolore di Reggio Emilia, per la sfida della 29esima giornata di Serie A. Una gara importante per le due formazioni e una gara non semplice per entrambe. Le due compagini arrivano da due momenti non particolarmente positivi, entrambe sconfitte prima della sosta, i neroverdi contro il Torino in rimonta, i giallorossi in maniera abbastanza impietosa contro il Napoli. Attenzione dunque alla motivazioni che saranno fondamentali, da una parte e dall'altra. A incidere però potrebbero essere anche gli assenti, tantissimi e importantissimi nel Sassuolo e nella Roma. Lunghissimo l'elenco dei giocatori che non ci saranno: da Berardi a Caputo, passando per Kaan Ayhan positivo al Covid, fino agli infortunati Veretout e Mkhitaryan e gli squalificati Ibanez e Villar. Da valutare anche le condizioni dei calciatori dagli impegni con le nazionali. Sassuolo-Roma sarà anche la sfida tra due allenatori che si stimano, come Roberto De Zerbi e Paulo Fonseca. Match da vivere ovviamente su SassuoloNews.net. Nel dettaglio le probabili formazioni e i dubbi di formazione di De Zerbi e Fonseca per Sassuolo-Roma, match della ventinovesima giornata di Serie A, 2020/2021.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, TwitterInstagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Ventinovesimo sforzo della stagione per il Sassuolo di De Zerbi. Diversi grattacapi per il tecnico neroverde che rinuncerà sicuramente agli infortunati Filippo RomagnaMehdi Bourabia. Non ci saranno anche Domenico Berardi, infortunato in Nazionale, e Ciccio Caputo alle prese con la lombalgia. Nel 4-2-3-1 di De Zerbi (difficile l'opzione difesa a 3 vista la positività al Covid di Ayhan) dovrebbe esserci spazio per Andrea Consigli in porta. In difesa da valutare le condizioni di Vlad Chiriches, reduce dagli impegni con la sua nazionale, dove è stato sempre impiegato: se non dovesse essere al 100%, considerando anche la sfida con l'Inter in settimana, spazio a Marlon in coppia con Peluso perché Ferrari è stato escluso dalla gara in via prudenziale. Sulle fasce soliti dubbi Toljan-Muldur e Kyriakopoulos-Rogerio. In mezzo al campo, out Manuel Locatelli per lo stesso discorso fatto per Ferrari. Dunque con capitan Magnanelli dovrebbe esserci Obiang o Maxime Lopez. Il francese potrebbe anche essere schierato sulla trequarti vista l'emergenza in attacco. L'unico ad essere escluso, visto anche l'infortunio di Defrel, dovrebbe essere Traoré, con Djuricic, Raspadori, Maxime Lopez e Boga pronti a comporre l'attacco, non necessariamente in questo ordine.

LEGGI ANCHE: Mapei Football Center: centro sportivo dove si allena il Sassuolo Calcio

Fonseca, senza gli squalificati Ibanez e Villar, spera di recuperare almeno uno tra Cristante, Smalling, Veretout e Mkhitaryan (visita al polpaccio per lui, dovrebbe rientrare con l'Ajax). In difesa dal primo minuto sicuro l'utilizzo di Mancini, potrebbe esserci spazio per Smalling e Fazio (altrimenti potrebbe scalare un terzino in difesa come ad esempio Spinazzola). In porta conferme per Pau Lopez con il centrocampo composto da Karsdorp e Bruno Peres sulle fasce e la coppia Pellegrini-Diawara in mezzo. Sulla trequarti spazio a Pedro e Carles Perez con uno tra Borja Mayoral e Dzeko in attacco.

LEGGI ANCHE: Rigoristi Sassuolo: De Zerbi spiega le gerarchie tra Caputo e Berardi

SASSUOLO ROMA PROBABILI FORMAZIONI: ULTIMISSIME E AGGIORNAMENTI

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Marlon, Peluso, Rogerio; Obiang, Magnanelli; Traore, Djuricic, Boga; Raspadori. Allenatore: Roberto De Zerbi

ROMA PROBABILE FORMAZIONE (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Spinazzola; Karsdorp, Pellegrini, Diawara, Bruno Peres; Carles Perez, Pedro; Mayoral. All: Fonseca

© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Sezione: News / Data: Gio 01 aprile 2021 alle 13:23
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print