La data del 10 giugno 2019 è una data che resterà per sempre nella memoria degli appassionati del Sassuolo Calcio ma anche per tutti i sassolesi. Il club neroverde ha inaugurato il Mapei Football Center, il nuovo centro sportivo del Sassuolo, o se preferite, la nuova casa del club neroverde. Un centro sportivo all'avanguardia "da fare invidia non solo ai club italiani ma anche ai club europei", come lo ha presentato l'amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali. Si può dire senza mezzi termini: il Mapei Center è un gioiello italiano! In questi anni ha ospitato, oltre al Sassuolo, anche la nazionale belga Under 21 e anche la Nazionale azzurra, per una storica prima volta. In occasione della visita della Nazionale è stato tagliato il nastro per l'intitolazione del viale d’ingresso a Giorgio Squinzi e del campo principale ad Adriana Spazzoli, moglie del compianto patron e grande tifosa neroverde. L’impianto in sintetico ha ottenuto la certificazione della Lega Nazionale Dilettanti per la disputa delle partite ufficiali del Settore Giovanile e Femminile e la “Certificazione di Omologazione Professional” della Commissione Impianti Sportivi della FIGC. È in dirittura d’arrivo l’ottenimento dell’omologazione da Uefa per la disputa di gare giovanili internazionali.

MAPEI FOOTBALL CENTER VIA REGINA PACIS, 130, 41049 SASSUOLO (MO)

Il Sassoulo ha regalato una nuova casa al club neroverde ma anche ai suoi tifosi. Il Mapei Football Center, 45.000 mq di centro sportivo, nasce grazie ad una convenzione tra il Sassuolo Calcio e il Comune di Sassuolo, in virtù di una concessione di durata quarantennale di un’area di proprietà comunale in località Cà Marta, finalizzata alla realizzazione e gestione di un piano di promozione sportiva. E' stata realizzata una struttura che dispone di ben 6 campi da gioco (uno è provvisto della tribuna coperta, ovvero il campo Adriana Spazzoli). Grazie alla sinergia con Mapei, il Sassuolo ha costruito la sua nuova casa, dando un senso maggiore di appartenenza dove convoglieranno gli allenamenti della Prima Squadra e del Settore Giovanile, un edificio principale e due edifici minori di servizio. L’edificio principale si dispone tra due campi da calcio e ne prende la misura: al piano terra le funzioni pubbliche e la prima squadra, al piano primo le squadre giovanili e al piano secondo gli uffici della società. Nella costruzione di tutto il centro sportivo, ad opera di Colombo Costruzioni e su progetto di Onsitestudio, sono stati impiegati i più innovativi prodotti, soluzioni e sistemi costruttivi e l’assistenza tecnica qualificata del Gruppo Mapei.

MAPEI FOOTBALL CENTER CENTRO SPORTIVO SASSUOLO CALCIO PER I TIFOSI

“Oggi è un momento importante nella storia del Sassuolo Calcio, un ulteriore traguardo che conferma la strategia e le scelte di Mapei nel mondo dello sport. Mapei è legata da sempre allo sport con il quale condivide gli stessi valori: gioco di squadra, ricerca dell’eccellenza, passione e entusiasmo. Nella gestione della squadra applichiamo la stessa filosofia che adottiamo in azienda: continuiamo a investire per ottenere risultati duraturi nel tempo. L’apertura del centro è in questo senso un investimento in vista di traguardi sempre più importanti. Mapei Football Center sarà una struttura di eccellenza nel campo dell’impiantistica sportiva e supporto alla prima squadra e ai giovani, così come un punto di incontro con i tifosi e il territorio attraverso le molteplici iniziative e i progetti di integrazione che il Sassuolo Calcio vi organizzerà" affermava così il compianto patron neroverde Giorgio Squinzi, nel giorno dell'inaugurazione. Il Sassuolo è l’unica società professionistica italiana della Serie A che si è costruita un suo centro per gli allenamenti consentendone l’utilizzazione anche al pubblico. L’accesso per la pratica calcistica anche amatoriale non lo consentono nelle loro strutture d’allenamento club metropolitani plurititolati in Italia e all’estero. Il Sassuolo Calcio lo consente, chiaramente con pianificazione programmata, ed è un primato. 

Il Sassuolo Calcio, approdato nel grande calcio 8 anni fa, all'alba del 7° anno consecutivo nel massimo campionato ha deciso di guardare al futuro con grande serenità. La famiglia Squinzi ha portato a compimento un altro grande progetto. Dopo il Mapei Stadium, il Sassuolo ha la sua casa 'quotidiana' a Sassuolo. Ed è tutto meraviglioso!

Nome: Mapei Football Center

Indirizzo: Via Regina Pacis - 41049 - Sassuolo (MO) 

Inaugurazione: 10 Giugno 2019

Superficie occupata: 44.973 mq

La Mappa

Come raggiungerlo

(Tutto Mercato Web)
Inaugurazione Mapei Football Center
Sezione: News / Data: Dom 28 marzo 2021 alle 18:02
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print