Sassuolo Calcio in campo per la venticinquesima giornata di Serie A 2020/2021. Sfida importantissima quella di quest'oggi tra i neroverdi e il Napoli. Mister Roberto De Zerbi festeggia le 100 panchine in A con il Sassuolo e spera di conquistare una vittoria che possa rilanciare la sua squadra nella lotta a un posto in Europa. Nella cornice del Mapei Stadium di Reggio Emilia i neroverdi affronteranno il Napoli di mister Rino Gattuso. Fischio d'inizio del match alle 18.30, gara che si giocherà a porte chiuse. I partenopei arrivano all'appuntamento dopo la vittoria interna con il Benevento ma hanno perso le ultime 6 trasferte e non vincono fuori casa da gennaio, sfida contro l'Udinese. Assenti tra i neroverdi Romagna, Bourabia, Boga e Chiriches. Nel Napoli invece out lo squalificato Koulibaly e gli infortunati Petagna, Osimhen e Lozano. Quello di oggi sarà il 16° confronto in Serie A tra Sassuolo e Napoli con gli azzurri in vantaggio nel bilancio con otto successi contro i due dei neroverdi, cinque pareggi completano il quadro. Nella gara d'andata il Sassuolo ha ottenuto la sua seconda vittoria in Serie A contro il Napoli, dopo quella registrata nell'agosto 2015 - il confronto dello scorso novembre è stato inoltre il primo in cui i partenopei non hanno trovato la via del gol. Dopo il 2-0 dell’andata, il Sassuolo potrebbe conquistare il successo in entrambe le sfide stagionali di campionato contro il Napoli per la prima volta in assoluto. I neroverdi, inoltre, non hanno mai battuto gli azzurri per due gare consecutive in Serie A. Il Sassuolo ha segnato almeno un gol in tutte le ultime 13 partite di campionato: striscia record in una singola stagione di Serie A per i neroverdi – l’ultima squadra emiliana a fare meglio è stata il Parma nel 2003 (14). Il Sassuolo non vince da tre gare interne di Serie A (2N, 1P) e non arriva a quattro di fila in casa senza successi nella competizione dal marzo 2019 (2N, 2P). Il Sassuolo ha pareggiato l’ultima partita disputata in Serie A (1-1 vs Bologna) e nelle ultime 20 giornate non ha mai ripetuto per due partite di fila lo stesso risultato in Serie A. Il Sassuolo ha vinto solo una delle ultime 15 gare interne di Serie A contro una squadra nei primi sei posti in classifica a inizio giornata (6N, 8P): 4-2 vs Roma nel febbraio 2020. Ecco la diretta live della gara del Mapei Stadium di Reggio Emilia tra Sassuolo e Napoli, con tutti gli aggiornamenti in diretta con il nostro inviato allo stadio.

CRONACA

95' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

93' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DI CAPUTO SU RIGORE!Fallo di Manolas su Haraslin che si riscatta procurandosi il rigore. E CICCIO NON SBAGLIA! NON SBAGLIA CICCIO! NON SBAGLIA CICCIO!

89' - GOL DEL NAPOLI! Haraslin affossa Di Lorenzo in piena area. Ingenuità colossale dello slovacco. Dal dischetto Insigne spiazza Consigli e regala il gol del 2-3 agli azzurri.

72' - GOL DEL NAPOLI! E puntuale arriva la beffa per il Sassuolo: Insigne lavora un gran pallone sulla sinistra, Di Lorenzo è tutto solo al centro dell'area e fa 2-2.

70' - Ma no, ma no! Palo di Caputo! Due legni in tre minuti per il Sassuolo: L'ex Empoli viene pescato in area e calcia: la sfera finisce sul palo alla sinistra di Meret.

67' - Mimmo mio cosa avevi fatto! Che traversa di Berardi! Dribbling a rientrare su Insigne e mancino che si stampa sulla traversa a Meret battuto!

61' - Che occasione per Djuricic! Caputo non controlla bene un pallone messo in area da Muldur, Djuricic calcia da posizione ravvicinata ma è bravo Meret a chiudere lo specchio della porta al numero 10 neroverde.

57' - Rischio per il Sassuolo con un colpo di testa di Maksimovic dall'interno dell'area: palla alta. Grande chance sprecata dal difensore azzurro.

50' - Risposta del Sassuolo con una conclusione mancina velenosa di Defrel, dopo una buona manovra neroverde: Meret blocca in due tempi non senza difficoltà.

47' - Doppia conclusione di Zielinski prima e Fabian Ruiz poi respinta dalla difesa neroverde. 

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! 45' Gol di Berardi su rigore! Calcio di rigore per un contatto Hysaj-Caputo. Dal dischetto va Berardi che calcia centrale e spiazza Meret.

37' - GOL DEL NAPOLI! ZIELISNKI! Gran bella azione del Napoli. Demme riceve in area e appoggia a Zielinski, che poi col sinistro a giro non dà scampo a Consigli sul palo lontano: 1-1 al Mapei Stadium!

34' - GOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Calcio di punizione di Berardi dalla destra: palla deviata con la testa da Maksimovic nella propria porta e neroverdi avanti.

31' - Proteste dei neroverdi per un contatto Di Lorenzo-Defrel in area: c'è una spinta dell'azzurro ma l'arbitro Marini, ben posizionato, lascia correre. Greg sembra lasciarsi un po' andare.

21' - GOL ANNULLATO AL NAPOLI! Primo sussulto del Napoli con Insigne, la sua conclusione velenosa viene deviata in angolo da Ferrari, in tuffo di testa. Sul corner il gol del vantaggio azzurro: dalla respinta, palla a Insigne sulla destra, lasciato tutto solo dalla difesa neroverde, Berardi si ferma ma Insigne è in fuorigioco e piazza il pallone all'angolino con un gran gol a giro. Il Var però annulla per posizione irregolare, millimetrica, dell'attaccante campano. 

15' - Occasione per il Sassuolo: Caputo prova a far ripartire il Sassuolo. Demme chiude, ma la palla resta al Sassuolo. Berardi va al tiro dall'interno dell'area, Meret devia in angolo.

13' - Immagine di Astori sul maxischermo proiettata per 13 secondi in ricordo dell'ex capitano della Fiorentina a 3 anni dalla scomparsa.

10' - Djuricic per Caputo in area: conclusione con il destro deviata da Di Lorenzo in corner. Poteva fare meglio il numero 9 neroverde. Nulla di fatto dalla bandierina.

8' - Bella palla di Di Lorenzo per il taglio di Mertens alle spalle di Ferrari, il belga mette al centro ma Marlon allontana.

4' - Buoni ritmi in questo avvio con le due squadre che provano a pressare alto.

1' - E' INIZIATA LA PARTITA!

LEGGI ANCHE: Sassuolo-Napoli precedenti tra i due allenatori De Zerbi e Gattuso: che scontri in passato! - VIDEO

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO NAPOLI

MARCATORI: 34' aut. Maksimovic, 45' rig. Berardi, 94' rig. Caputo (S); 37' Zielinski, 72' Di Lorenzo, 90' rig. Insigne (N)

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur (73' Toljan), Marlon, Ferrari, Rogerio; Lopez (85' Obiang), Locatelli; Berardi (85' Oddei), Defrel (79' Traorè), Djuricic (85' Haraslin); Caputo. Allenatore: Roberto De Zerbi

NAPOLI (4-2-3-1): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic (85' Manolas), Hysaj (73' Ghoulam), Fabian, Demme (73' Bakayoko), Zielinski (85' Lobotka), Politano, Mertens (67' Elmas), Insigne. Allenatore: Rino Gattuso

ARBITRO: Valerio Marini della sezione di Roma

NOTE: AMMONITI: Djuricic, Marlon (S); Hysaj, Ghoulam (N)

I giocatori convocati e a disposizione di De Zerbi e Gattuso per Sassuolo-Napoli.

Portieri: Consigli, Pegolo, Turati.
Difensori: Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos, Marlon, Muldur, Peluso, Rogerio, Toljan.
Centrocampisti: Djuricic, Locatelli, Lopez, Magnanelli, Obiang, Traore.
Attaccanti: Berardi, Caputo, Defrel, Haraslin, Oddei, Raspadori

Portieri: Meret, Ospina, Contini.
Difensori: Zedadka, Di Lorenzo, Ghoulam, Hysaj, Maksimovic, Rrahmani, Mario Rui, Manolas, Costanzo.
Centrocampisti: Demme, Elmas, Lobotka, Fabian Ruiz, Zielinski, Bakayoko:
Attaccanti: Politano, Insigne, Mertens, Cioffi, D'Agostino.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, TwitterInstagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Db Reggio Emilia 03/03/2021 - campionato di calcio serie A / Sassuolo-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport
nella foto: gol Francesco Caputo
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Sezione: News / Data: Mer 03 marzo 2021 alle 19:09
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print