E' terminata la sfida tra Sassuolo e Cagliari, gara valida per la 15ª giornata di Serie A, 2019/2020. Sfida importante al Mapei Stadium tra due formazioni che hanno ambizioni diverse ma vogliono vincere passando sempre dal gioco. De Zerbi è stato costretto a rinunciare a Consigli, Chiriches, Rogerio e Defrel; nei rossoblù assenti Cragno, Ceppitelli, Olsen, Castro, Birsa e Pavoletti. Di seguito le pagelle dell'incontro odierno.

SASSUOLO (4-2-3-1)

Turati 5,5 - Era atteso al varco dopo l'incredibile popolarità raggiunta a seguito della sua prestazione con la Juve. Interventi sicuri nel primo tempo, errore nelal ripresa sul gol di Joao Pedro: sbaglia il tempo dell'uscita e il cagliaritano lo supera con un colpo di testa.

Toljan 7 - Protagonista assoluto del match. Spinge come un forsennato, sempre più convinto dei suoi mezzi. Sforna l'assist del 2-0 e si procura il rigore poi fallito da Berardi. Lo diciamo sottovoce: ora Lirola sembra un lontano ricordo.

Marlon 6,5 - Un paio di giocate da brasiliano a metà campo e tante buone giocate in difesa. Non rientra dopo il primo tempo a causa di un problema fisico.

(Dal 46') Peluso 6 - Rimpiazza l'infortunato Marlon. Torna a giocare al centro della retroguardia contro quel Cagliari che in più di un'occasione ha provato a portarlo in Sardegna. Buone giocate e qualche imprecisione.

Romagna 6 - L'ex della sfida combatte prima con Simeone e poi con Cerri. Nessuna difficoltà nel primo tempo, qualche apprensione in più nella ripresa.

Kyriakopoulos 5,5 - Meno appariscente rispetto alle ultime circostanze, si preoccupa più di contenere che di offendere. Attento dietro ma il suo mancino oggi non scalda i cuori dei tifosi neroverdi.

Magnanelli 6,5 - Ogni anno, alla partenza del campionato, il capitano non viene inserito nelle probabili formazioni 'stagionali' e ogni anno, puntualmente, il capitano smentisce tutti, prendendosi la maglia da titolare con ottime prestazioni come quelle di oggi.

Locatelli 7 - Brilla di luce propria. Altra prestazione di livello del centrocampista neroverde. E' cresciuto tantissimo nelle ultime settimane, tanto da mettere in panchina Duncan.

Berardi 7 - Indiavolato! Era in dubbio (pretattica) ma dimostra di aver superato l'infortunio e riprende da dove aveva lasciato. Trova l'ottavo gol in campionato, con il destro. Fa letteralmente ammattire Pellegrini, poi sostituito all'intervallo. Da una sua grande giocata nasce il 2-0 di Djuricic. Nella ripresa sbaglia un calcio di rigore. Mezzo voto in meno perché l'errore sul dischetto risulta decisivo ai fini del risultato finale.

(Dal 74') Traoré 6 - Entra in campo con un buon piglio.

Djuricic 7 - Altro grande protagonista della sfida odierna. E' in palla e lo si vede sin dai primi minuti quando si fa 60 metri palla al piede per azionare il contropiede che porta al gol del vantaggio. Spreca una buona occasione ma poi si riscatta con il gol del 2-0. Sempre nel vivo del gioco.

(Dall'89') Obiang S.v.

Boga 5,5 - Non riesce ad accendersi. Cacciatore e i difensori del Cagliari riescono a contenere le sue fiammate.

Caputo 5,5 - Prova a giocare da sponda con i compagni ma è meno incisivo e decisivo rispetto ad altre occasioni.

Sezione: News / Data: Dom 08 dicembre 2019 alle 16:44
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print