A Gianpiero Gasperini la 29’ edizione della Panchina D’Oro, prima edizione che si è svolta con voto telematico. Per Gasperini è la seconda consecutiva. La consegna dell’ambito riconoscimento effettuata questa mattina a Zingonia dal presidente del Settore Tecnico Demetrio Albertini. Per il Mister nativo di Grugliasco si tratta del terzo trofeo ricevuto dal Settore Tecnico, considerando anche la Panchina d’argento ottenuta per la stagione 2006/2007, quando era alla guida del Genoa in Serie B. Al secondo posto Ivan Juric dell'Hellas Verona con 7 voti, al terzo mister Roberto De Zerbi del Sassuolo Calcio, insieme a Simone Inzaghi della Lazio e a Maurizio Sarri della Juve, con 5 voti ricevuti.

LEGGI ANCHE: Panchina d’Oro calcio femminile a Gianpiero Piovani del Sassuolo

Queste le parole del presidente Gravina al sito della FIGC: “Nonostante la pandemia – ha sottolineato il presidente federale - si rinnova la bellissima tradizione della Panchina d’Oro; anche con il voto telematico, la partecipazione degli allenatori è stata straordinaria. La Federazione crede nello sviluppo del Settore Tecnico, che rappresenta una delle nostre eccellenze, con nuovi strumenti e nuove modalità di formazione già varati e altri che stiamo studiando. Il Covid ha creato non poche problematiche, ma l’istruzione non si è mai fermata e l’aggiornamento tecnico è stato continuo e di grande qualità. Congratulazioni ai vincitori: un riconoscimento prestigioso che, in una situazione straordinaria come quella che stiamo vivendo, mi sento di estendere a tutta la categoria”.

Questi i risultati finali:

PANCHINA D’ORO
Gian Piero GASPERINI (Atalanta), voti 28 Ivan Juric (Hellas Verona), 7 Roberto DE ZERBI (Sassuolo), 5 Simone INZAGHI (Lazio), 5 Maurizio SARRI (Juventus), 5 

Sezione: News / Data: Mar 30 marzo 2021 alle 13:52
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print