Sassuolo Calcio in campo per il match dei trentaduesimi di finale di Coppa Italia. Sfida importantissima quella di quest'oggi tra i neroverdi e il Modena. L'Europa resta sempre il grande sogno della formazione neroverde che può essere raggiunta anche un importante cammino in Coppa Italia. Quest'anno il Sasol, a differenza delle ultime due stagioni, non partirà dagli ottavi ma dovrà 'faticare' maggiormente, iniziando a giocare dai 32esimi. E il tabellone ha messo di fronte il Sassuolo a una sfida affascinante: il derby con il Modena. La formazione di mister Alessio Dionisi dovrà vedersela contro il Modena che, proprio come i neroverdi, ha cambiato pelle, ma non ha cambiato anche l'allenatore. In panchina ora siede Attilio Tesser, un allenatore che non ha bisogno di presentazioni e che ha fatto molto bene nel recente passato contribuendo in maniera fondamentale alla crescita del club gialloblù. Una partita dunque importante e dai mille significati. Ora si riparte con un nuovo spirito e la conferma di un allenatore che ha fatto molto bene l'anno scorso alla guida del Sassuolo, al suo primo anno di Serie A. Nella scorsa stagione i neroverdi si sono fermati ai quarti di finale, perdendo in casa della Juventus. Quest'anno si riparte con rinnovate ambizioni: chi vince affronterà la vincente tra Cremonese e Ternana. Considerando i 10 precedenti in Serie B, il bilancio vede il Sassuolo in vantaggio per 3-2 sul Modena, con 5 pareggi. L’ultimo confronto assoluto risale a quasi sette anni fa e riguarda la Coppa Italia, undicesimo precedente in totale tra i due club. Da segnalare anche un precedente 'sulla neve', il 7 dicembre del 2012, vinto dal Sasol con la doppietta di Boakye. Sono previsti circa 6mila spettatori allo stadio Braglia (il match non si disputa al Mapei Stadium per i lavori in corso all'impianto neroverde) Ecco la diretta live della gara dello stadio Braglia  tra Modena e Sassuolo, con tutti gli aggiornamenti in diretta con il nostro inviato allo stadio. Fischio d'inizio alle ore 18.00.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Calciomercato Sassuolo: arriva Pinamonti. Raspadori-Napoli si chiude

SN - Andrea Mattioli all'Ancona: accordo a titolo definitivo ma il Sassuolo...

Calciomercato Sassuolo, non solo Raspadori: il Napoli ha chiesto Frattesi

CRONACA

95' - È FINITA! SASSUOLO ELIMINATO DAL MODENA: DERBY GIALLOBLÙ!

90' - Cinque minuti di recupero.

88' - GOOOOOOL DEL SASSUOLO! I neroverdi la riaprono: cross dalla destra di Rogerio, deviazione di testa di un giocatore del Modena e Ayhan anticipa Azzi e da pochi passi fa 3-2.

86' - Ancora Consigli! Il portiere neroverde evita che il passivo diventi più pesante con un ottimo intervento su Falcinelli.

80' - Berardi appoggia per Rogerio che pennella al centro dell'area per Agustin Alvarez: El Canario stacca bene di testa ma non trova la porta.

79' - Ancora Diaw pericoloso con Consigli abile in uscita. L'attaccante del Modena cerca il tocco morbido per superare l'estremo difensore neroverde, che però è bravissimo a leggere in anticipo le intenzioni dell'avversario, salvando i suoi.

78' - Ultimo cambio per Dionisi: dentro Defrel per Frattesi e passaggio al 4-2-3-1.

76' - Maxime Lopez appoggia ad Harroui che dal limite dell'area, da posizione centrale, tenta il tiro a giro: palla che sfiora il palo alla sinistra di Gagno.

75' - Manca un quarto d'ora alla fine: il Modena intravede l'impresa, al Sassuolo servirebbero 2 gol per andare almeno ai supplementari.

74' - Splendido cross di Berardi che trova Raspadori sul secondo palo: sponda di testa di Jack e palla in angolo. Sugli sviluppi del corner mancino violento ma impreciso di Kyriakopoulos.

72' - Si riprende a giocare.

70' - Cooling break.

70' - Si fa vedere Raspadori che tenta la conclusione da fuori area ma non inquadra lo specchio.

68' - Altra sgroppata di Azzi che poi col tacco serve Diaw: destro a giro e palla fuori non di molto ma gioco fermo per guorigioco.

64' - Ci prova Rogerio dalla grande distanza: palla fuori.

61' - Thorstvedt si fa rubare il pallone a centrocampo da Magnino. Palla in verticale per Falcinelli che calcia in porta ma Ayhan con un grande intervento lo mura.

57' - Ancora uno scatenato Paulo Azzi sulla sinistra del Modena: il brasiliano punta e salta Rogerio, rientra sul destro ma non trova la porta, per fortuna dei neroverdi.

53' - GOL DEL MODENA! Brutto passaggio di Kaan Ayhan per Rogerio, nella trequarti difensiva. Gargiulo anticipa il brasiliano e calcia trovando l'ottima risposta di Consigli ma Mosti ancora una volta è più lesto di tutti e segna la sua personale doppietta.

51' - Imbucata di Mosti nell'area di rigore neroverde, il trequartista appoggia all'indietro nella zona dell'accorrente Diaw che non riesce a concretizzare, sparando alto.

49' - Spreca tutto Frattesi! Ottima ripartenza palla al piede del centrocampista ma dopo una cavalcata di 50 metri non riesce a servire Raspadori e Alvarez in area, pronti al due contro due.

48' - Squillo di Raspadori che parte da sinistra, rientra sul destro calciando dalla lunetta dell'area di rigore e sfiora il gol con un tiro che sfiora il palo alla sinistra di Gagno.

46' - Fiammata del Modena in avvio: Diaw, che probabilmente commette fallo su Kyriakopoulos ma Aureliano non fischia, si presenta a tu per tu con Consigli ma spara addosso al portiere neroverde, che sceglie però bene il tempo dell'uscita.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Tre cambi per Dionisi: in campo Agustin Alvarez, Maxime Lopez e Rogerio per Ceide, Matheus Henrique e Muldur.

45'+4 - FINE PRIMO TEMPO! Modena avanti 2-1 sul Sassuolo.

45'+3 - Calcio di punizione dalla trequarti: palla di Berardi per Ayhan che arriva a colpire di testa ma Gagno blocca sicuro.

45' - Due minuti di recupero.

45' - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Entrata dura di Panada su Berardi: Aureliano assegna una punizione dal limite ma il fallo è avvenuto sulla linea, dunque il VAR rettifica e richiama l'arbitro che assegna il calcio di rigore. Dal dischetto glaciale Berardi che spiazza Gagno e riapre la partita!

43' - Pergreffi salva il Modena! Frattesi va al cross basso verso Raspadori, il difensore centrale ex Piacenza si inserisce sulla traiettoria e in scivolata mette il pallone in calcio d'angolo.

38' - Sassuolo in balia del Modena. Grande sofferenza sulla fascia difensiva destra con Paulo Azzi che sta facendo quello che vuole su quella fascia.

36' - Frammenti di Sassuolo. Verticalizzazione in area per Raspadori bravo a resistere al ritorno di Cittadini e a calciare in diagonale con il mancino ma la palla finisce a lato di oltre un paio di metri.

34' - Ancora attimi di confusione tra i neroverdi. Matheus Henrique interviene a centrocampo togliendo la palla a Ferrari e per poco non manda in porta Diaw, decisiva l'uscita altissima di Consigli.

33' - GOL ANNULLATO AL MODENA! Il Sassuolo ha rischiato di capitolare: palla per Diaw che riesce a metterla sul palo più lontano ma la sua posizione di partenza era irregolare, gol giustamente annullato per fuorigioco.

32' - Grande occasione per il Sassuolo: Berardi dall'interno dell'area calcia col mancino ma non trova la porta. Il gioco però è stato fermato per fuorigioco.

30' - GOL DEL MODENA! Grande azione di Azzi che entra in area, rientra sul destro dopo aver saltato due neroverdi e calcia rasoterra colpendo il palo. Sulla ribattuta il tap-in vincente di Mosti. Sassuolo ancora in vacanza.

28' - Si riparte.

26' - Cooling break.

25' - Proteste del Sassuolo: contatto in area tra Gargiulo e Frattesi. Davide passa davanti al 28 modenese e poi va a terra e protesta ma Aureliano non interviene. Il VAR non interviene. Intervento ai limiti, poteva starci il penalty.

23' - Si fa vedere Ceide in avanti: Emil salta un avversario e mette al centro per Raspadori ma l'attaccante viene anticipato.

23' - Palla in profondità per Diaw, fondamentale l'uscita di Consigli che anticipa l'attaccante del Modena, ottenendo anche, grazie a un rimpallo, un fallo laterale a favore.

17' - Ancora Modena. Cross dalla destra di Oukhadda per Falcinelli che in avvitamento di testa, sul primo palo, anticipa Ferrari e impegna Consigli, bravo a mettere in angolo. Nulla di fatto dal corner.

15' - Atteggiamento ancora rivedibile dei neroverdi. Mosti al centro per Diaw: Ayhan in anticipo sull'attaccante salva tutto ed evita il facile tap-in del giocatore modenese. Il Sassuolo, per ora, non si è visto in campo.

11' - GOL DEL MODENA! GOL DELL'EX: FALCINELLI! Errore di Raspadori che serve Falcinelli: l'attaccante punta Ayhan calcia col mancino e sfruttando anche la deviazione del turco batte Consigli. Clamoroso davvero l'errore di Jack, forse alla sua ultima partita con la maglia del Sassuolo!

9' - Tentativo dalla distanza di Davide Frattesi: ci prova con il mancino, che non è il suo piede, ma manda il pallone alto.

7' - Si fa vedere in avanti il Sassuolo con Kyriakopoulos che arriva sul fondo e crossa, trovando un corner. Battuta del greco dalla bandierina: la difesa gialloblù allontana.

3' - Ripartenza del Modena con Azzi che ubriaca di finte Ayhan e mette il pallone al centro ma non trova un compagno, graziando i neroverdi.

1' - È INIZIATO IL DERBY!

Terminato il riscaldamento. Tra pochi minuti inizierà l'atteso derby tra Modena e Sassuolo. Circa 300-400 tifosi neroverdi presenti al Braglia.

FORMAZIONI UFFICIALI E TABELLINO MODENA SASSUOLO COPPA ITALIA

MARCATORI: 11' Falcinelli, 30' e 53' Mosti (M); 45'+2 rig. Berardi, 88' Ayhan (S)

MODENA FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-1-2): Gagno; Oukhadda, Cittadini, Pergreffi (83' Silvestri), Azzi; Gargiulo (89' Minesso), Panada (69' Gerli), Magnino; Mosti (83' Armellino); Falcinelli (89' De Maio), Diaw. Allenatore: Attilio Tesser

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Consigli; Muldur (46' Rogerio), Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi (78' Defrel), Matheus Henrique (46' Maxime Lopez), Thorstvedt (64' Harroui); Berardi, Raspadori, Ceide (46' Agustin Alvarez). In panchina: Zacchi, Russo, Marchizza, Erlic, Ruan Tressoldi, Obiang, D'Andrea. Allenatore: Alessio Dionisi

ARBITRO: Giuseppe Aureliano della sezione di Bologna

NOTE: AMMONITI: Panada (M)

PROBABILI FORMAZIONI MODENA SASSUOLO COPPA ITALIA

MODENA PROBABILE FORMAZIONE (4-3-1-2): Seculin; Ciofani, Cittadini, Pergreffi, Azzi; Magnino, Gerli, Armellino; Tremolada; Falcinelli, Diaw. Allenatore: Attilio Tesser

Segui SassuoloNews.net su Instagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Consigli; Muldur, Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos; Matheus Henrique, Maxime Lopez, Thorstvedt; Berardi, Agustin Alvarez, Ceide. Allenatore: Alessio Dionisi

Sezione: News / Data: Lun 08 agosto 2022 alle 17:59
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print