Domenico Berardi, così come Ciccio Caputo e Giorgio Chiellini, lascia il ritiro della Nazionale per un problema muscolare. I tre giocatori non faranno parte della spedizione azzurra che partirà per Sofia, per la sfida contro la Bulgaria, e di conseguenza faranno ritorno nel loro club di appartenenza. Un problema all'adduttore per Caputo, da valutare anche le condizioni di Mimmo. L'attaccante classe '94 è uscito al 75' per lasciar posto a Chiesa ma non sembrava un cambio per infortunio.

LEGGI ANCHE: Berardi da record in Nazionale: che numeri in azzurro per Mimmo!

Il c.t. però, insieme ai medici, hanno preso questa decisione: ora l'attaccante verrà valutato dallo staff medico del Sassuolo. Da valutare la sua presenza in occasione della prossima sfida contro la Roma alla ripresa, fra una settimana. Un vero peccato per Domenico, reduce da 3 gol consecutivi con la maglia della Nazionale e in lotta per un posto per gli Euroepi. A Parma ha potuto comunque mettersi in mostra e Roberto Mancini, commissario tecnico della Nazionale, avrà sicuramente apprezzato la prova del giocatore neroverde, premiata dai giornali con la palma di migliore in campo. Non ci voleva dunque questa doppia tegola per il Sassuolo Calcio: Caputo e Berardi lasciano la Nazionale.

Tra l'altro Mimmo aveva riportato un problema prima della convocazione, nel match con il Toro. Un duro scontro di gioco attorno al 28' con Murru: un colpo fortuito con il giocatore neroverde che, sulla linea di centrocampo, stava indietreggiando per cercare di raggiungere il pallone e non ha visto l'intervento di Murru alle sue spalle che è arrivato con foga e lo ha travolto. Mimmo invece, nel contrasto, è andato molle, perché non ha visto il giocatore granata alle sue spalle e dunque non era preparato al contrasto. Lo scontro però non gli ha impedito di rispondere alla chiamata della Nazionale. Da capire l'entità e il problema riscontrato dal giocatore. Presto nuovi aggiornamenti sull'infortunio e sulle reali condizioni del numero 25 del Sassuolo.

Sezione: News / Data: Ven 26 marzo 2021 alle 21:47
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print