Infortunio Caputo: brutte notizie in arrivo da Parma, sede del ritiro della Nazionale di Roberto Mancini. Ciccio Caputo ancora una volta sfortunato. Già a ottobre aveva dovuto rinunciare alla nazionale per la pubalgia. Eravamo agli inizi. A novembre era fuori per infortunio. Ora è stato nuovamente chiamato dal c.t. della Nazionale ma non sembra esssere al 100% della forma. L'attaccante neroverde, che aveva ritrovato continuità negli ultimi mesi, segnando 5 gol nelle ultime 9 gare (4 gol consecutivi, poi a secco nelle ultime 3), potrebbe essere nuovamente costretto a uno stop per infortunio. Queste le notizie che arrivano dal ritiro della Nazionale.

LEGGI I PRIMI AGGIORNAMENTI: Caputo pubalgia: preoccupano le condizioni dell'attaccante del Sassuolo

Ciccio Caputo si è recato insieme al medico della Nazionale Ferretti per dei controlli strumentali in una clinica a Parma, sede del ritiro azzurro. Le condizioni dell'attaccante sono state valutate e non arrivano buone notizie perché Ciccio sarà costretto a lasciare il ritiro della Nazionale e a fare ritorno a Sassuolo, dove sarà valutato dallo staff medico del Sassuolo, in stretto contatto con lo staff medico dell'Italia. Una tegola che non ci voleva per l'Italia, con Mancini che avrebbe dovuto far giocare il centravanti neroverde nella sfida di mercoledì prossimo contro la Lituania, a 3 giorni poi dalla gara contro la Roma, in programma il 3 aprile.

LEGGI ANCHE: Berardi e Caputo rischiano di non essere convocati per l'Europeo

Ora le condizioni di Francesco Caputo sono da valutare in vista della ripresa del campionato. Di sicuro l'infortunio lo mette quantomeno in dubbio per la sfida contro la Roma in programma dopo la sosta, senza dimenticare il recupero con l'Inter fissato al 7 aprile, e poi la successiva sfida contro il Benevento. Per quante gare il Sassuolo dovrà rinunciare al suo attaccante? Lo scopriremo nelle prossime ore, nei prossimi giorni. Intanto bisogna prendere atto di quanto appena accaduto: Caputo lascia il ritiro della Nazionale e fa il suo rientro a Sassuolo.

Non si tratta invece di pubalgia ma di lombalgia. Ecco il comunicato ufficiale del Sassuolo: "Gli accertamenti, effettuati sui due calciatori rientrati in anticipo dagli impegni con la Nazionale, hanno evidenziato per Francesco Caputo invece gli accertamenti hanno evidenziato una lombalgia".

Sezione: News / Data: Ven 26 marzo 2021 alle 21:44
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print