Nuova iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi! Nasce lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete invarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Atalanta highlights: gol di Laurienté - VIDEO

Frattesi: "Sassuolo guarito, abbiamo parlato. Zortea l'abbiamo preso apposta"

Sassuolo Atalanta pagelle. Voti: Liberté, egalité, Laurienté, pasticcio Rogerio

Ed ecco il pensiero, che arriva dal grande tifoso neroverde, Alberto Marchetti. Ecco cosa ha scritto per voi: "Le sfide contro la Dea, non sono mai banali, la squadra di Gasperini ha una ben precisa connotazione che vede nella carica agonistica,  la determinazione e la qualità dei singoli, le armi migliori.
Non è mai semplice interpretare la gara, trovando le giuste contromisure ad una squadra in grado di far girare la palla a velocità supersonica per 90 minuti, rischiando così clamorose goleade, purtroppo già collaudate nella nostra storia calcistica ai massimi livelli.
Dopo la manita di San Siro, sulle ali dell'entusiasmo mister Dionisi insieme ai suoi ragazzi collezionano un'altra perla, mettendo sotto i più quotati avversari, impedendo loro lo sviluppo del gioco grazie alla densità creata a centrocampo ed alla perfetta ragnatela di uomini a gestire sia la fase difensiva che quella offensiva .
Vero che una volta espulso Maehle al 30 esimo, per un brutto fallo su Berardi, tutto è diventato più semplice e con la giusta calma si è potuto gestire la gara fino al bellissimo goal di Laurienté e in diverse occasioni la possibilità del raddoppio, andando poi in  affanno sul finale quando Gasperini per disperazione ha messo in campo tutto il potenziale offensivo a disposizione, Boga, Muriel, Zapata, Pasalic, ma è altrettanto vero che fino a che la gara si è disputata in parità numerica le uniche occasioni da rete sul taccuino, sono di matrice neroverde con Defrel e Berardi a centrare lo specchio  e solo un Musso in gran serata a negare il vantaggio dei padroni di casa.
È lecito chiedersi quanto valga questo Sassuolo e cosa sia cambiato dalle brutte prestazioni contro il Bologna e la Samp in poi.
Diverse affermazioni di Mister Dionisi sul merito e la giusta volontà ad indossare la maglia e alcuni calciatori, non ultimo il buon Frattesi, nell'intervista post gara, di una guarigione dopo il colloquio nello spogliatoio, fanno pensare ad un avvenuto chiarimento tra società, mister e calciatori, con decisioni come i movimenti di mercato di gennaio a dissipare malumori e portare serenità a tutto l'ambiente.
Benvenuto Zortea , che prestazione la sua alla prima in neroverde!!!
Bene anche Bajrami che sicuramente tornerà utile nel prosieguo del campionato.
Buona prestazione di tutta la squadra , Ruan una certezza, Erlic sempre preciso e sicuro, Obiang un vero peccato tutto il tempo perso per, sta tornando alla grande, Frattesi sarà veramente difficile sostituirlo il giorno che lascerà il Sassuolo, Laurienté il migliore in campo, Defrel tanta corsa e sacrificio, Henrique poco appariscente ma apporto con sostanza  Berardi un capitolo a parte... non al meglio Rogerio, in difficoltà a gestire la fase difensiva .
Due gare del girone di ritorno e sei punti insperati contro Milan e Atalanta , prestazioni convincenti e classifica che sorride, cosa chiedere di più ?  
Concentrazione e continuità ed i conti li faremo alla fine .....
Sempre e comunque forza Sasol."

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Dom 05 febbraio 2023 alle 11:16
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print