Nuova iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi! Nasce lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete invarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: occhi su Claudio Chiellini, cambio in dirigenza

Sassuolo Bologna probabili formazioni: dubbi Berardi-Laurienté-Frattesi

Laurienté-Sassuolo, quando i troppi complimenti danno alla testa

Ed ecco il pensiero, che arriva dal grande tifoso neroverde, Alberto Marchetti. Ecco cosa ha scritto per voi: "Premesso che se tale decisione spettasse alla tifoseria, assisteremmo a liti furibonde tra i pro e i contro, come del resto accade nei vari social, dopo ogni match, in base al risultato e la panchina cambierebbe volto di volta in volta.
La scelta di continuare o meno il percorso intrapreso due stagioni fa, spetta alla società ed al mister che a tavolino metteranno sul piatto le esigenze dell'una e dell'altro cercando di trovare un punto di incontro, l'equilibrio giusto per il bene di entrambi, tra la necessità di cessioni anche purtroppo dolorose e le ambizioni di crescita di un mister giovane, tanto apprezzato da tanta parte del mondo calcistico.
Stabilire i limiti  per giudicare in positivo o negativo il cammino di questi due campionati, non è semplice, impostazione della nuova visione di gioco,  cessioni importanti necessarie, infortuni, condizioni di forma, malumori interni lo spogliatoio, problematiche varie, condizionano le prestazioni e di conseguenza i risultati ed il ruolo del  mister in queste circostanze, diventa fondamentale nel ben gestire il tutto.
Inutile rimarcare una prima parte di stagione del tutto anonima, per non dire di peggio, con risvolti preoccupanti  come il quart'ultimo posto e un ambiente che appariva tutt'altro che sereno, altra cosa il girone di ritorno con media Champions e tante soddisfazioni, dando atto a mister Dionisi, con carattere, di aver traghettato, oltre la tempesta il team, reso il clima disteso e la squadra autorevole e consapevole dei propri mezzi.
La società ha chiuso in attivo di 1.4 milioni il bilancio 2022, dopo il passivo di 13.8 milioni del 2021, probabilmente cederà Frattesi per volontà del ragazzo, ma al di là di proposte indecenti irrinunciabili, arriverà la conferma del gruppo.
Mister Dionisi è uno degli allenatori più giovani del campionato, ha ancora tanto da dimostrare e probabilmente ancora tanto da imparare, ma appare assodata l'idea di calcio propositivo che vuole esprimere, oltre alla capacità di valorizzare i giovani a disposizione, che si adatta perfettamente alle caratteristiche di una società dinamica, attiva, ambiziosa in continua crescita anche nei settori giovanili con risultati eccellenti, pur sempre con un occhio al bilancio.
Piena fiducia nelle scelte societarie ma almeno per me  è viva la speranza di un rinnovo (DIONISI IN), che dia continuità al percorso intrapreso in questo girone di ritorno e nuova linfa ad un  progetto , in grado di darci ancora tantissime soddisfazioni e perché no, con le tempistiche giuste, traguardi ambiziosi.
Sempre e comunque forza Sasol".

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Sab 06 maggio 2023 alle 10:06
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print