Nuova iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi! Nasce lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete invarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Roma, un sacco bello! "Mou le mille bolle NEROVERDI che volano e volano"

Da Roma: "Il Var "vede" a metà e il club si infuria. Vittoria preFabbricata"

I tifosi regalano a Dionisi l'acqua frizzante per festeggiare il 3-4 di Roma

Ed ecco il pensiero, che arriva dal grande tifoso neroverde, Alberto Marchetti. Ecco cosa ha scritto per voi: "C'è sempre la prima volta, 
quella prima volta che non verrà dimenticata tanto facilmente, ma resterà impressa negli annali del calcio, dolce come un cucchiaio di miele, soave come un flute di Valdobbiadene, inebriante come la caffeina di un buon espresso, perché sbancare l'Olimpico di Roma  davanti 50/60 Mila, persone che in coro cantano e incitano, non può che lasciare un segno importante, come un trofeo da esporre ed ammirare e del quale farsi vanto.
Che il Sassuolo delle ultime 8/10 gare fosse in crescita di gioco e risultati, col recupero degli infortunati, la partenza di calciatori probabilmente  insoddisfatti e l'arrivo di due pedine, perfettamente adattate allo scacchiere, era abbastanza evidente, ma che arrivasse nella capitale ad affrontare i giallorossi in odore di seconda posizione di classifica, con tale carattere e personalità non era scontato e se è vero che l'episodio dell'espulsione di Kumbulla con relativo rigore può aver condizionato la restante parte di gara è altrettanto vero che i ragazzi, stavano comunque chiudendo meritatamente in vantaggio il primo tempo.
Dopo un avvio timido i neroverdi, impongono il proprio ritmo, inibendo la manovra giallorossa e mettendo in grossa difficoltà la difesa avversaria a ogni recupero palla con la velocità di Frattesi e le capacità nell'uno contro uno di un inarrestabile Laurienté e un intelligente Berardi sulle fasce, supportati da un Rogerio e Toljan, buono il suo rientro, non semplice contro Spinazzola.
Ruan e Ferrari qualche sbavatura ma gli avversari si chiamavano Abraham ed El Shaarawy, bene Lopez nel palleggio basso, in mezzo al campo insieme ad Henrique ( ma quanto è cresciuto??) , finalmente Pinamonti, sempre presente nei lanci lunghi a fare da sponda e a segnare un goal di pregevole fattura, infine Mister Dionisi al quale va riconosciuto di aver trasformato la propria creatura da brutto anatroccolo a cigno attraverso mille difficoltà, oggi il Sassuolo gioca un calcio piacevole, essenziale, con intraprendenza e anche un po' di sana sfacciataggine e cinismo, in grado di mettere in difficoltà qualunque avversario, con ogni probabilità tra i più redditizi di tutta la serie A e lo dimostrano i 17 punti nelle ultime 8 gare (media Champions League).
Alla domanda, cosa prevede per il futuro, Dionisi risponde, chiedetelo alla società ...., almeno per me , la risposta è già scritta. Rinnovo immediato!!!".

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Lun 13 marzo 2023 alle 15:15
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print