Nuova iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi! Nasce lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete invarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Roma highlights: gol di Abraham e Pinamonti - VIDEO

Conferenza Dionisi: "Potevamo ottenere qualcosina in più. Pinamonti non è Haaland"

aRoma di semi-felicità. Ah, ma quindi la tranquilla piazza di Sassuolo adesso mette pressione

Ed ecco il pensiero, che arriva da un grande tifoso neroverde, Alberto Marchetti. Ecco cosa ha scritto per voi: "Nell'urlo di Andrea Pinamonti col seguente gesto di togliersi la maglietta per festeggiare il suo terzo goal, correndo ad abbracciare mister Dionisi, incappando nella sanzione arbitrale , sta tutto lo sfogo di un ragazzo al centro di polemiche e critiche anche feroci sui media e tra i tifosi, per un percorso fin qui costellato di prestazioni anonime, incolore, sacrificato il più delle volte al ruolo passivo di sponda per far salire la squadra, causa le assenze importanti del reparto avanzato .
Andrea ieri sera, nonostante qualche sbavatura e la marcatura stretta, ha lottato come un gladiatore, facendo a sportellate con Smalling su ogni pallone alto arrivasse in zona, lanciando verso la porta avversaria i compagni, in un paio di occasioni, con tocchi deliziosi, contrastando la manovra avversaria a centrocampo facendo filtro per la difesa per poi insaccare una rete da vero bomber di razza, in anticipo sul difensore a centroarea, un cosiddetto golazo !!
Con la Roma non era certo la gara più semplice  per risollevarsi dopo la scialba prestazione di Empoli, mister Dionisi ritrovando il miglior calciatore a disposizione, in questo momento, quel Laurientè inarrestabile, capace di saltare la doppia / tripla marcatura, per scaricare sui compagni in area, suoi gli assist su Traorè che poi ha miseramente fallito la battuta a rete e su Pinamonti che invece ha centrato la porta, ha caricato i propri ragazzi entrati in campo con il giusto piglio e la volontà di non sfigurare, facendo capire fin dalle prime battute che, in terra toscana trattavasi di episodio da dimenticare in fretta .
Certo le assenze non possono essere un alibi ma per una squadra come il Sassuolo fanno la differenza sia a livello agonistico che mentale , condizionando le prestazioni:  Laurientè, il miglior Traorè e soprattutto Berardi spostano gli equilibri e fanno da traino per i compagni, soprattutto i più giovani creando certezze e prospettive future e quello contro la Roma deve essere solo il primo passo per i neroverdi per ritrovare quegli equilibri che col rientro imminente di Berardi (emozione vera, ieri sera, rivederlo anche solo qualche minuto in campo) possono dare la svolta al campionato e finalmente mettere in condizioni Pinamonti di fare ciò che gli riesce meglio in mezzo all'area avversaria, perché insieme a mister Dionisi possa festeggiare sempre più spesso e  non debba più dare in futuro, un calcio alle critiche.
Sempre e comunque forza Sasol".

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Gio 10 novembre 2022 alle 14:57
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print