Prosegue l'iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi! Va avanti lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete inviarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. A seguire il pensiero del tifoso neroverde che ha deciso di scrivere alla nostra redazione e alla fine della pagina le istruzioni per La Voce dei Tifosi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Hells Verona: la sfiga, i Simpson e gli inferni del Sassuolo. Forza Mimmo!

Infortunio al tendine d'Achille per Berardi, l'esperto e i precedenti: "I tempi di recupero"

Di Francesco consola Berardi dopo l'infortunio: "È un peccato, per me è come un figlio"

LA VOCE DEI TIFOSI - Ed ecco il pensiero, che arriva dal tifoso neroverde, Alberto Marchetti. Ecco cosa ha scritto per voi: "Non credo di scrivere un'eresia sul fatto che, per quanto visto in campo al Bentegodi, il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto e quel punto in trasferta avrebbe infuso morale e anche solo per un istante, dato la sensazione della svolta ad un campionato fin qui da incubo.
Gara accorta tra due squadre condizionate dall'alta posta in palio, senza particolari sussulti, con Berardi al rientro, alla ricerca di quel movimento o invenzione che potesse spostare gli equilibri e ad onor del vero, la prima vera occasione da goal è capitata a Thorstvedt proprio su suggerimento del 10 neroverde.
Il resto del match caratterizzato dai soliti episodi sfavorevoli: il grave infortunio di Berardi e l'errore imperdonabile di Henrique che è costato la sconfitta ed il penultimo posto in classifica.
Finché la matematica lo consente, giusto crederci anche perché il lavoro, non semplice sia a livello fisico che mentale, di Ballardini inizia praticamente oggi e vedremo la prossima in casa contro il Frosinone se inizierà a dare buoni frutti.
Certo che analizzando il campionato neroverde non possiamo non rilevare come tanti errori individuali ne abbiano condizionato il percorso, errori indipendenti dal modulo di gioco e dalle direttive di uno staff che per quanto di livello non potrà mai ovviare ad un passaggio sbagliato o ad un pallone svirgolato, ad un colpo di testa mancato o peggio ad una deviazione maldestra.
Quanti punti abbiamo lasciato per strada, per sviste difensive o manovre sbagliate a centrocampo o mancanza di precisione nei tiri verso la porta avversaria o anche per sfortuna?
Potremmo essere tranquillamente a centro classifica, invece ci ritroviamo ad un passo dalla serie B ed il mea culpa, spetta in primis ai dirigenti: la difesa nonostante i problemi evidenti dello scorso campionato non è stata rinforzata, anzi con la partenza di Rogerio e l'infortunio di Toljan ha perso in solidità, il centrocampo, perno della manovra, senza Lopez e Frattesi con Henrique e Thorstvedt ha visto abbassarsi notevolmente la qualità ed avanti l'involuzione di Laurienté, gli infortuni di Berardi e l'alternanza delle prestazioni di Pinamonti, non hanno al momento dalle seconde linee ricevuto risposte concrete, del resto in serie A le scelte sbagliate si pagano e purtroppo anche in modo salato.
Finiamo in modo onorevole questo campionato, facendo frutto degli errori commessi e se sarà serie B ripartiamo coi tanti giovani di qualità che abbiamo in rosa ed in prestito, sono loro il nostro futuro, ma nel frattempo lasciamo lavorare il nuovo tecnico, esperto di simili situazioni e di miracoli già compiuti in passato e tenere viva la speranza fino che la matematica lascerà la porta aperta.
P.s. a tutti coloro che maldestramente con rabbia repressa godono del momento neroverde e danno sfogo sui social alle loro frustrazioni sportive con insulti o i peggiori auspici di brutta fine, vorrei ricordare che stiamo parlando di uno sport e augurare quindi loro buona vita, magari incentrata ai propri di problemi, perché di certo tanto odio non giova alla salute!!!!
Sempre e comunque forza Sasol".

COME PARTECIPARE ALL'INIZIATIVA - Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Lun 04 marzo 2024 alle 13:29
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print