Prosegue l'iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi! Va avanti lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete inviarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. A seguire il pensiero del tifoso neroverde che ha deciso di scrivere alla nostra redazione e alla fine della pagina le istruzioni per La Voce dei Tifosi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo contestato: tifosi fuori dal Mapei Stadium, cori contro i neroverdi

Sassuolo, l'asso è di Bastoni. God save the neroverdi!

SN - Sassuolo, per il post Dionisi occhio all'ipotesi Bigica traghettatore

LA VOCE DEI TIFOSI - Ed ecco il pensiero, che arriva dal tifoso neroverde, Alberto Marchetti. Ecco cosa ha scritto per voi: "Oggi non c'è nulla da festeggiare. L'esonero del mister, non è mai un evento positivo o peggio da festeggiare, come alcuni vorrebbero dare a intendere, perché traccia la fine di un progetto, il fallimento di un programma iniziato anni prima e diventa l'extrema ratio davanti ad un percorso negativo che coinvolge tutti gli interpreti, nessuno escluso.
Nel calcio è l'ultima soluzione, lo scarica responsabilità di errori, la maggior parte, generali, fatali con la speranza di invertire una rotta che porta direttamente a sbattere e oggi il Sassuolo è finito inevitabilmente in linea di collisione, per questo la decisione di salutare mister Dionisi, diventa ineluttabile per non dire indispensabile per dare una scossa ad un ambiente che sembra oramai accettare troppo supinamente il proprio destino senza un briciolo di amor proprio, volontà, intensità, giuste le contestazioni al termine di una gara mal gestita, gioco lento prevedibile infarcito di errori elementari, senza sbocchi, poco incisivo, che ha visto premiare la maggiore intraprendenza degli avversari.
Le dichiarazioni a fine match  di una squadra viva non trovano corrispondenze proprio durante i 90 minuti che dovevano dare una svolta, anzi a livello prestativo abbiamo assistito ad un probabile passo indietro rispetto alle sfide con Torino e Atalanta.
Purtroppo questo campionato ha mostrato i limiti di una squadra male assemblata, con calciatori dalle dubbie qualità, senza un'adeguata copertura dei vari ruoli, perlopiù sfortunata negli episodi di percorso , perché il calcio vive di episodi e anche  la Dea bendata ha da tempo voltato le spalle, che sopravvive solo grazie alle giocate del talento Berardi per troppo tempo assente e comunque unico nel mettersi completamente a disposizione ogni maglia da titolare, indossata.
Oggi con l'addio a mister Dionisi si chiude un ciclo in attesa di conoscere chi avrà l'arduo compito di traghettare il Sassuolo verso una salvezza che appare al momento un percorso irto e pieno di ostacoli.
A mister Dionisi un grazie per gli anni di valorizzazione di tanti giovani (Raspadori, Frattesi, Scamacca) e tantissimi auguri per le nuove esperienze calcistiche.
Al nuovo mister (strano che la società non fosse pronta col piano B ed il nome del nuovo allenatore), tantissimi auguri di trovare le giuste contromisure ad una situazione delicata e difficile.
A tutti noi tifosi , da qui alla fine del campionato, tutti uniti per difendere un sogno ed un vero miracolo per Sassuolo, chiamato ....serie A.
Sempre e comunque forza Sasol".

COME PARTECIPARE ALL'INIZIATIVA - Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Dom 25 febbraio 2024 alle 18:01
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print