Ciccio Caputo, centravanti neroverde, ha segnato il primo gol stagionale del Sassuolo Calcio 2021/2022 targato Dionisi. Doppietta per lui nell'amichevole vinta per 8-0 contro il Brixen. Al termine della gara, il calciatore del Sassuolo ha parlato in esclusiva ai microfoni di SassuoloNews.net. Ecco le sue parole: "E' stata la prima amichevole stagionale. Non è stato facile perché è stata una settimana con carichi di lavoro ma abbiamo fatto un buon test che serve per mettere benzina nelle gambe, serve per iniziare a conoscere le nuove idee del mister e cercare di portarle sul campo. Ora ripartiamo, la prossima settimana ci aspetta un'altra settimana intensa ma siamo sulla strada giusta".

LEGGI ANCHE: Sassuolo SSV Brixen amichevole 8-0: cronaca, tabellino e diretta VIDEO

Dionisi?
"C'è un grande feeling con tutti. L'abbiamo accolto benissimo e siamo contenti di lui. Si riparte con un modo di fare calcio diverso, con idee diverse ma sarà sempre un calcio bello e propositivo, siamo pronti a questo. Ci vorrà del tempo per adattarci ma sarà bello provarci di nuovo".

Il rinnovo?
"Innanzitutto voglio ringraziare il Sassuolo per avermi dato fiducia. Sono contento di aver rinnovato perché era quello che volevamo entrambi. Questo significa che mi lego ancora di più a questi colori. Cercherò di lottare ogni giorno sul campo, ogni domenica. Sono contento, voglio solo continuare a divertirmi".

Si può parlare per te di stagione del riscatto?
"La scorsa stagione è stata un po' complicata. Sembra che il problemino che ho avuto è alle spalle. Ora sto cercando, insieme alla squadra, di trovare la forma migliore. Stiamo caricando, stiamo lavorando. Ora però penso al futuro e penso a dare il massimo l'anno prossimo".

La vittoria dell'Europeo?
"Una soddisfazione e un orgoglio per tutti. Avere tre compagni di squadra che l'hanno vinto è bellissimo. Ho vissuto anch'io la parentesi in Nazionale, so cosa hanno fatto. Sono contentissimo per loro".

E al Mondiale manca un anno e mezzo...
"Ma la strada è lunga. Io cercherò di mettermi in carreggiata per mettere in difficoltà mister Mancini come ho fatto l'anno scorso, cercando di provarci anche per il Mondiale".

Caputo
Sezione: Esclusive / Data: Sab 17 luglio 2021 alle 20:50
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print