Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questo pomeriggio per affrontare l'SSV Brixen, formazione che milita in Eccellenza. Un primo test amichevole per la squadra allenata da mister Alessio Dionisi. Una sfida per testare gli automatismi e per mettere in pratica le richieste del nuovo allenatore neroverde. Grande curiosità per vedere all'opera il nuovo Sassuolo. E per i tifosi neroverdi un grande regalo. Grazie alla presenza dell'inviato di SassuoloNews.net nel ritiro di Vipiteno sarà possibile assistere alla sfida di quest'oggi in diretta streaming sui nostri canali. Ma non solo. Sarà possibile assistere all'intera sfida anche su questa pagina, aggiornandola costantemente. Questa mattina prove di formazione e di movimenti per l'allenatore neroverde Dionisi che farà il suo debutto sulla panchina emiliana. A parte hanno lavorato gli ultimi arrivati Ayhan, Haraslin e Muldur, reduci dall'Europeo, e il baby Ryan Flamingo. Provato in formazione invece Yeferson Paz. Questa la possibile formazione titolare, con il 4-2-3-1: Consigli; Toljan, Ferrari, Marchizza, Kyriakopoulos; Magnanelli, Frattesi; Manzari, Traore, Boga; Caputo. Questa l'altra formazione provata, sempre con il 4-2-3-1: Pegolo; Paz, Chiriches, Peluso, Rogerio; Bourabia, Maxime; Artioli, Defrel, Djuricic; Scamacca. Vedremo se il tecnico punterà su queste due formazioni tra un tempo e l'altro. Restate con noi per seguire la partita Sassuolo-SSV Brixen. Al termine del match le dichiarazioni e le sensazioni dei protagonisti. Fischio d'inizio alle ore 18. Diretta Facebook sulla nostra pagina Facebook SassuoloNews.

LEGGI ANCHE: SN - OGGI INCONTRO TRA JUVE E SASSUOLO: DISTANZA PER LOCATELLI. AUT AUT AL GIOCATORE

CRONACA

92' - TRIPLICE FISCHIO! FINISCE 8-0! Restate collegati sul sito per le interviste esclusive ai protagonisti.

90' - GOOOOL DEL SASSUOLO! Tap-in vincente sottoporta, in scivolata, di Filip Djuricic su assist di Scamacca.

83' - GOOOOOOL DEL SASSUOLO! Djuricic in verticale per Rogerio: cross per la testa di Scamacca che fa 7-0. Tripletta per lui.

80' - Sassuolo vicino al 7° gol: Chiriches intercetta un pallone e avanza, palla a Djuricic che calcia a botta sicura trovando la risposta del portiere.

71' - Chiriches tenta il gol da centrocampo: palla fuori non di molto.

68' - GOOOOOL DEL SASSUOLO! Altro giro, altra doppietta. Artioli lavora un bel pallone sulla sinistra e serve Defrel che si inserisce coi tempi giusti e supera il portiere avversario con un piatto mancino preciso.

64' - GOOOOL DEL SASSUOLO! Lancio di Chiriches millimetrico per il taglio di Defrel che controlla e batte il portiere avversario per il 5-0.

53' - GOOOOOL DEL SASSUOLO! DOPPIETTA PER SCAMACCA! Il centravanti riceve al limite dell'area spalle alla porta, si gira e fredda il portiere avversario con un tiro all'angolino.

51' - Defrel sfiora il gol: conclusione dall'interno dell'area che si spegne sul fondo.

48' - GOOOL DEL SASSUOLO! Tris firmato da Scamacca: cross di Toljan e deviazione vincente di Scamacca.

47' - Occasione per Scamacca: colpo di testa del centravanti, pallone schiacciato che rimbalza di fronte al portiere, bravo ad alzare in angolo. Nulla di fatto dalla bandierina.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Dieci cambi su 11, resta il solo Toljan in campo tra i neroverdi.

45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!

41' - Calcio di rigore per il Sassuolo: fallo su Traore. Dal dischetto si presenta Ciccio Caputo che si fa parare il rigore da Dal Cortivo!

40' - GOOOOOL DEL SASSUOLO! DOPPIETTA DI CICCIO! Caputo tutto da solo davanti al portiere avversario, dopo un bell'assist di Traore, non sbaglia: dribbling su un avversario, un bacio al palo e palla in gol.

39' - Ancora neroverdi avanti: ci prova Traore dopo un bel recupero di Magnanelli ma il portiere avversario risponde presente.

38'- Ancora Sassuolo vicino al gol. Ci prova Boga dopo l'imbucata di Frattesi e ancora ottima la risposta di Dal Cortivo.

37' - Manzari si divora il gol del 2-0. Invenzione di Magnanelli per Caputo che appoggia al numeri 11: destro a giro che finisce altissimo.

33' - Scucchiaiata di Manzari per Frattesi che tenta un tocco al volo in avvitamento difficilissimo: palla fuori di poco.

28' - Doppia occasione neroverde: prima tiro a giro di Caputo respinto dal portiere neroverde, poi Boga prova a saltare mezza difesa avversaria e calcia ma il tiro viene rimpallato.

25' - Anche Manzari vicino al gol: mancino a giro, palla deviata in corner. Dall'angolo nulla di fatto.

21' - Tiro dal limite di Traore: conclusione debole e centrale.

17' - Ancora un'occasione per il Sassuolo. Ci prova Boga dopo un'azione personale: tiro di destro e ottima parata con i piedi da parte del portiere avversario.

13' - Frattesi sfiora il bis. Sinistro ravvicinato del centrocampista, col numero 8 ma palla fuori.

11' - GOOOOL DEL SASSUOLO! IL PRIMO GOL LO FIRMA CICCIO CAPUTO! Numero in area a liberarsi del difensore e gol col mancino.

10' - Dieci minuti di gioco. Sassuolo che ovviamente fa la partita. Ritmi bassi, come è naturale che sia.

3' - Prima occasione per Caputo: mancino dal limite deviato in angolo.

1' E' INIZIATA LA PARTITA! E' INIZIATA LA STAGIONE DEL SASSUOLO!

SASSUOLO SSV BRIXEN TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI

MARCATORI: 11' e 40' Caputo, 48', 53' e 83' Scamacca, 64' e 68' Defrel, 90' Djuricic (S)

SASSUOLO 1° TEMPO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Ferrari, Marchizza, Kyriakopoulos; Magnanelli, Frattesi; Manzari, Traore, Boga; Caputo. Allenatore: Alessio Dionisi

SASSUOLO 2° TEMPO (4-2-3-1): Pegolo; Toljan (60' Yeferson Paz), Chiriches, Peluso, Rogerio; Bourabia, Maxime Lopez; Artioli, Defrel, Djuricic, Scamacca Allenatore: Alessio Dionisi

BRIXEN: Dal Cortivo, Costalunga J.P. (46′ Miuli), Angerer I. (46′ Sibi, 74′ Plaickner S.), Nagler (46′ Angerer S.), Kerschbaumer (74′ Gabloner), Demetz (74′ Debertol), Grassl (46′ Sanna), Reci (46′ Larcher), Vinatzer (59′ Nardone), Consalvo (59′ Wachtler), Schraffl (46′ Costalunga T., 74′ Plaickner L.).
All. Raffaele Trovato

ISCRIVITEVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Sezione: News / Data: Sab 17 luglio 2021 alle 14:01
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print