Il Modena potrebbe servire un assist per sbloccare il calciomercato Sassuolo in uscita. Il nuovo acquisto dello Spezia sembrava quasi scritto: l’arrivo di Pedro Mendes dal Modena era ormai dato per certo, con l’attaccante portoghese classe ’99 pronto a vestire la maglia dei bianchi e a rinforzare il reparto offensivo di Roberto Donadoni. Tuttavia, nelle ultime ore, la situazione ha subito una svolta inaspettata e il trasferimento sembra ormai sfumato.  

Secondo quanto raccolto dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, Mendes avrebbe infatti manifestato delle riserve sulla destinazione, mostrando una certa insoddisfazione e preferendo declinare l’offerta dello Spezia. Questo inatteso dietrofront ha lasciato il club ligure in una posizione delicata, costretto a riconsiderare le proprie strategie di mercato. Ora, il Modena si trova di fronte a un bivio: o cercare un nuovo club disposto a puntare sul portoghese o tentare di trattenerlo in rosa, nonostante l’arrivo di De Luca che ha già preso il suo spazio nel reparto offensivo.  

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Calciomercato Sassuolo: occhi su Yanis Massolin, il Rabiot del Modena

SN - Calciomercato Sassuolo: Odenthal-Sampdoria, Pierini-Palermo e Cheddira-Monza, c’è un ostacolo

Calciomercato Sassuolo, ansia neroverde: la Juve vuole prendere un tuo gioiello

Nel frattempo, il club ligure deve anche ridisegnare i propri obiettivi di mercato, con la rosa che potrebbe comunque vedere qualche modifica nei prossimi giorni. Torna così di moda il nome di Laurs Skjellerup, centravanti danese di proprietà del Sassuolo, ancora in attesa di esordire in questa stagione. Arrivato a gennaio dello scorso anno dal Goteborg, dove aveva segnato 4 gol in 21 presenze, Skjellerup ha avuto finora poche possibilità di mettersi in mostra a causa di un infortunio muscolare che lo ha tenuto fuori per diversi mesi.

Sul fronte delle possibili alternative, si continua a monitorare con attenzione il nome di M’Bala Nzola. Dopo aver concluso la sua esperienza al Pisa, l’attaccante angolano potrebbe tornare in Liguria, questa volta in prestito dalla Fiorentina, che si farebbe carico di gran parte dello stipendio. Si tratta di un’operazione non semplice, complicata soprattutto dai costi, ma il tecnico Roberto Donadoni tiene alta l’attenzione: “Abbiamo bisogno di un rinforzo offensivo al più presto”, ha dichiarato nelle ultime ore.  

Dunque occhio alla pista Skjellerup-Spezia che potrebbe riaccendersi molto presto grazie a un assist involontario del Modena perché Pedro Mendes ha declinato la proposta e il danese potrebbe diventare il nuovo centravanti dei liguri.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 13 gennaio 2026 alle 20:03
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print