La Sampdoria si prepara a fare la sua prima mossa sul mercato estivo, e questa coinciderà con il riscatto di Giovanni Leoni dal Padova. Il giovane difensore classe 2006 è molto richiesto sul mercato ed è stato accostato anche al Sassuolo ma sembra che il Torino sia pronto a fare un'offerta intorno ai 4,5 milioni di euro per assicurarsene le prestazioni.

Nonostante il talento di Leoni e le numerose squadre interessate a lui, sembra che il giocatore rimarrà ancora per un altro anno a Genova in prestito. Questa decisione sembra essere stata presa per permettere alla Sampdoria di avere un margine di manovra sul mercato delle trattative in entrata. Questo sacrificio di mercato, cioè quello di tagliare un giovane di prospettiva pur di avere più libertà nelle trattative in entrata, è un movimento strategico della Sampdoria alla luce dei vincoli post ristrutturazione dei debiti che la società ha dovuto affrontare dopo il salvataggio societario di dodici mesi fa.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Juve Berardi, il Sassuolo può cedere: cosa serve per sbloccare l'affare

Frattesi può tornare alla Roma: l'Inter fissa il prezzo. E il Sassuolo osserva

Calciomercato Sassuolo: fissato il prezzo per la cessione di Pinamonti

Secondo quanto riferito da Tuttosport infatti, la decisione di vendere Leoni al Torino potrebbe quindi portare benefici economici alla Sampdoria che potrebbe così investire il denaro incassato su nuovi giocatori per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione e nel frattempo avere a disposizione, per la prossima stagione in B, il talentuoso difensore già protagonista con Andrea Pirlo in panchina.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mer 12 giugno 2024 alle 20:14
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print