È arrivata l'estate ed è ripartito il tormentone Domenico Berardi. L'attaccante del Sassuolo non vuole rimanere in Serie B e vuole cambiare aria, ma il suo desiderio non è nuovo perché è da almeno 3 anni che prova a lasciare il club neroverde senza riuscirci. Un paio di anni fa ci hanno provato seriamente Fiorentina e Atalanta, l'estate scorsa è stato accostato con forza alla Juventus ma nessuno ha mai ottenuto il sì del Sassuolo. La retrocessione in B dei neroverdi potrebbe cambiare le carte in tavola perché il giocatore ha un contratto fino al 2027 da 3 milioni di euro netti a stagione con il club neroverde, insostenibile nella serie cadetta.
La Juventus e Domenico Berardi stanno cercando di riaccendere l'interesse per un possibile trasferimento del giocatore al club torinese. Dopo diversi tentativi falliti in passato, questa potrebbe essere la volta buona, anche grazie alla retrocessione del Sassuolo in Serie B. Il giocatore avrebbe deciso di andare in bianconero, convinto che possa crescere con Thiago Motta, che sarà il nuovo allenatore della Juventus. Al momento non esiste alcuna trattativa tra le parti ma solo il desiderio del classe '94 di proseguire la sua carriera nella Torino bianconera.Un primo sondaggio c’è già stato, ma solo tra Berardi e la Juventus. Una questione che verrà approfondita nei prossimi mesi, quando si capirà come procede il recupero dal brutto infortunio al tendine d’Achille.
La retrocessione potrebbe portare a delle 'complicazioni economiche' per il Sassuolo, con i neroverdi che devono rispettare dei paletti e inevitabilmente devono ridurre le spese, il che potrebbe favorire un possibile trasferimento di Berardi alla Juventus. Il club juventino ha mostrato interesse nel giocatore e potrebbe cercare di negoziare un prestito con diritto/obbligo di riscatto, considerando che il giocatore è attualmente fuori per un lungo infortunio al tendine d'Achille. Cristiano Giuntoli potrebbe provare a inserire nell’affare un giovane che può diventare un valore aggiunto in un campionato di Serie B.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Calciomercato Sassuolo: sfida al Venezia per Davide Bettella del Monza
Frattesi può tornare alla Roma: l'Inter fissa il prezzo. E il Sassuolo osserva
SN - Calciomercato Sassuolo: da Viti a Pedersen a Cragno, ultime sui riscatti
Inoltre, la possibile partenza di Federico Chiesa potrebbe aprire le porte a Berardi per un posto nel reparto degli esterni d'attacco della Juventus. Se Chiesa dovesse essere ceduto, la Juventus potrebbe aver bisogno di rinforzi e l'attaccante calabrese potrebbe essere la scelta giusta. Anche se ci sono alcune incertezze sulle condizioni fisiche di Berardi e sul prezzo del trasferimento, sembra che entrambe le parti siano interessate a trovare un accordo. Dunque, come riferito dalla Gazzetta dello Sport, il futuro di Mimmo potrebbe incrociarsi con il destino di Federico Chiesa, che piace a Napoli e Roma e dovrebbe lasciare la Juve, avendo un contratto fino al 2025.
La situazione di Berardi continuerà ad essere al centro delle speculazioni di mercato durante tutta l'estate, con varie squadre pronte ad avanzare possibili offerte per il giocatore ma ovviamente le sue condizioni fisiche saranno l'ago della bilancia. Anche Milan, Roma e Napoli sono state accostate al giocatore, senza dimenticare quel Bologna allenato da Vincenzo Italiano, suo estimatore, che l'anno prossimo farà la Champions League. Quest'ultima potrebbe diventare una situazinoe ideale per lo stesso giocatore, soprattutto dal punto di vista logistico, perché resterebbe molto vicino alla sua attuale abitazione a Modena. Vedremo dunque cosa succederà nelle prossime settimane ma Mimmo sembra aver preso la sua decisione: vuole la Juve. Per il matrimonio però servono altri due sì, quelli del club bianconero e, soprattutto, quello del Sassuolo.
Altre notizie - Calciomercato Sassuolo
Altre notizie
- 14:58 SN - Pinamonti infortunio: nuovo problema alla caviglia, Sassuolo-Torino a rischio
- 14:46 Napoli Sassuolo Femminile 3-1 FINALE: neroverdi eliminate dalla Coppa Italia
- 13:26 Antonio Parrotto a Nero&Verde: "Sassuolo, ottimo mercato e grande cammino. Col Toro gara scorbutica"
- 12:04 Muharemovic: "Temo solo Dio. Ho imparato da Bonucci e Chiellini. Sogno la Premier"
- 11:26 SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Torino: "Pinamonti a rischio. Il mercato non spaventa"
- 10:29 Pinamonti: "Sassuolo, cavalchiamo l'onda. Non contano solo i gol. Ho imparato a non ascoltare"
- 09:54 Sassuolo Torino probabili formazioni: Thorstvedt-Berardi out, ok Pinamonti, Laurienté e Doig
- 09:39 Brighi: "Sassuolo-Torino gara aperta. Al primo anno la salvezza fu un miracolo"
- 09:01 Calciomercato Sassuolo, scambio Krstovic-Pinamonti con l'Atalanta
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Grosso ridisegna la formazione, grana Laurienté
- 20:28 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: Pinamonti-Roma, il Monza su Cheddira
- 20:23 SN - Meet&Greet a Sassuolo: grande risposta dei tifosi neroverdi - VIDEO
- 19:40 Giovanili Sassuolo: programma partite 20-21 dicembre, una in diretta
- 19:05 Frosinone Sassuolo Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 17:58 Sassuolo neopromossa d'oro: solo il Sunderland meglio dei neroverdi in Europa
- 17:40 Sassuolo Torino dove vederla DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 17:15 Nero&Verde, il nostro direttore Antonio Parrotto e Matteo Brighi ospiti dell'11ª puntata
- 16:44 Spugna prima di Napoli-Sassuolo: "Teniamo molto alla Coppa Italia, vogliamo andare avanti"
- 16:24 Sassuolo, -2 al Torino: 9 gli assenti neroverdi. Domani parla Grosso
- 15:56 Calciomercato Sassuolo: Laurienté dice no al rinnovo, neroverdi al bivio a gennaio
- 15:25 Baroni prima di Sassuolo-Torino: "Vogliamo fare un filotto. Non dobbiamo avere cali"
- 12:57 Classifica Forbes miliardari italiani 2025: gli Squinzi e Giorgetta tra i più ricchi della A
- 12:27 Calciomercato Sassuolo: Cheddira può partire a gennaio, ci prova il Monza
- 10:09 Serie A, solo 6 partite nella 16ª giornata: il motivo e quando saranno recuperate le altre 4
- 09:27 Sassuolo, col Torino senza Thorstvedt: tre opzioni e una sorpresa per sostituirlo
- 09:02 Di Canio: "Il calcio italiano va a rotoli: al Chelsea tutti 20enni, qui torna Matic"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: le ambizioni di Volpato, col Torino con molti assenti
- 20:34 Napoli Sassuolo Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Coppa Italia
- 19:48 Sassuolo presenta “Social OFF" per un uso consapevole dei social. E il video è tutto da ridere
- 18:54 Napoli Sassuolo Femminile biglietti Coppa Italia: prezzi, data, orario e info prevendita
- 18:34 Varriale: "Milan, pari di lusso contro un ottimo Sassuolo. Rigore clamoroso negato a Cheddira"
- 17:03 Calciomercato Sassuolo: offerto Andrea Pinamonti alla Roma. Le ultime
- 16:35 Volpato: "Voglio diventare uno dei migliori d'Europa". Poi il retroscena su Grosso
- 16:11 Verso Sassuolo-Torino: tre assenti per la Coppa d'Africa
- 15:44 Mezzano: "Il Sassuolo sta facendo un ottimo campionato ma è alla portata del Torino"
- 12:24 Sassuolo Parma biglietti: prezzi, info settore ospiti e prevendita Vivaticket
- 11:54 VIDEO - Sassuolo Bologna Primavera highlights 0-1: Castillo condanna i neroverdi
- 11:28 Turati Torino: domenica col Sassuolo possibile intreccio di calciomercato
- 11:10 Alessandro Iori: "Chi non sa di calcio contesta Pinamonti"
- 10:18 Calciomercato Sassuolo: accordo Inter-Genoa per il rientro di Valentin Carboni. Neroverdi e Parma ci provano
- 09:45 Paolo Condò: "Sassuolo, due gol fotonici. Il Milan ha rischiato l'osso del collo"
- 09:05 Caressa: "Il Sassuolo in teoria non dovrebbe essere a questo livello ma è un esempio"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: consulto specialistico per Boloca, Grosso pensa al Toro
- 20:35 SN - Bigica: "Partita dai due volti. Contrariato e dispiaciuto per alcune decisioni arbitrali"
- 20:00 Sassuolo, festa di Natale 2025 a Ruote da Sogno: il racconto dell'evento
- 19:56 Sassuolo Bologna Primavera pagelle. Voti: Guri c'è, ok Sibilano. L'attacco stecca
- 19:00 Sassuolo, ripresa con vista Torino. Sette gli elementi da valutare
- 18:06 Meet&Greet di Natale allo store del Sassuolo con Berardi, Romagna e non solo
- 17:23 Roma Sassuolo biglietti: prezzi, settore ospiti e info prevendita Vivaticket
- 17:05 Adani: "Nel 1° tempo ha giocato solo il Milan. Poi il Sassuolo nel finale poteva anche vincere"
- 15:23 Sassuolo Torino arbitro Calzavara, Marini al VAR. Precedenti e statistiche
- 15:00 Sassuolo Bologna Primavera 0-1 FINALE: Castillo entra e decide il derby
- 14:43 Boloca infortunio: la decisione sull'operazione dopo l'ultimo consulto medico
- 14:22 Antisemitismo in Italia: gli striscioni della Reggiana contro Mapei e il Sassuolo nel report 2025
- 13:48 Laurienté come Berardi: quando vede il Milan si scatena
- 13:37 Diffidati Sassuolo: occhio al giallo, due titolarissimi a rischio squalifica. C'è Muharemovic
- 11:46 Ascolti DAZN da record con Bologna-Juve. Milan-Sassuolo vicino al milione
- 11:06 Quando il gioco online diventa routine: perché sempre più persone giocano senza divertirsi
- 10:30 Fiorentina spogliatoio devastato al Mapei Stadium: la posizione dei viola e del Sassuolo
- 10:02 Scommesse e tifosi: come i dati di mercato influenzano la passione calcistica
- 09:37 Calciomercato Sassuolo, Berardi-Pinamonti-Laurienté: tridente 'in vendita'
- 09:03 SN - Il gol di Pulisic era regolare. Ma nessuno fa vedere che l'azione che porta al corner è irregolare
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: viola di rabbia, distrutto lo spogliatoio del Mapei Stadium
- 20:40 Sassuolo: statistiche e performance, quali giocatori stanno impressionando
- 20:12 Giudice Sportivo: Thorstvedt salta Sassuolo-Torino. Gli squalificati della 16ª giornata
- 19:39 Capello: "Il gol annullato a Pulisic contro il Sassuolo è qualcosa che succede solo in Italia"
- 18:37 Top 11 Serie A Femminile 9ª giornata: presenti due giocatrici del Sassuolo
- 17:39 Carnevali: "Fossi in una big punterei su Berardi". Il Sassuolo lo cede a gennaio? A che prezzo?
- 17:01 Alvino non ci sta: "Rigore clamoroso negato al Sassuolo contro il Milan"
- 16:10 Open VAR Milan-Sassuolo: "Regolare gol di Pulisic, no rigore Pavlovic-Cheddira"


