Il Sassuolo sembra avere le idee chiare su come portare soldi in cassa e sta valutando attentamente le richieste che stanno arrivando per Andrea Pinamonti. L'attaccante classe '99 scuola Inter è finito nel mirino di diversi club di Serie A, tra cui l'Inter stessa che vorrebbe riportare alla base il centravanti neroverde per una questione di liste, mettendolo però a disposizione di Simone Inzaghi come quinta scelta, almeno nelle gerarchie iniziali, perché il tecnico ha chiesto alla dirigenza di poter contare su 5 attaccanti in vista della prossima estenuante stagione con le partite che aumenteranno e dunque ci sarà bisogno di giocatori per le rotazioni, ma lo stesso Pina non sarebbe convinto della soluzione perché vorrebbe giocare con più continuità e dunque potrebbe prendere in considerazione altre soluzioni.

Inzaghi vede Pinamonti come una pedina importante da inserire nella sua rosa e l'Inter ha proposto al Sassuolo due possibilità: un prestito con diritto di riscatto o un acquisto immediato per 15 milioni di euro. Secondo quanto riferito da La Nazione infatti, la concorrenza non manca e la Fiorentina potrebbe essere pronta a presentare un'offerta allettante per il giocatore ma anche il Como e il Parma, due società neopromosse, avrebbero puntato il mirino sul giocatore reduce da 11 gol nell'ultima Serie A.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Juve Berardi, il Sassuolo può cedere: cosa serve per sbloccare l'affare

Frattesi può tornare alla Roma: l'Inter fissa il prezzo. E il Sassuolo osserva

SN - Calciomercato Sassuolo: da Viti a Pedersen a Cragno, ultime sui riscatti

Il club viola potrebbe offrire al Sassuolo 15 milioni di euro cash e garantire a Pinamonti un futuro da centravanti titolare nella squadra viola o al limite da prima alternativa all'altro attaccante che con ogni probabilità arriverà a Firenze alla corte di Raffaele Palladino e potrebbe essere, almeno stando alle voci che circolano con insistenza in queste settimane, Mateo Retegui del Genoa. Senza altri club intenzionati a contendersi il giocatore, la Fiorentina potrebbe avere un vantaggio in questa trattativa ma in questa fase del mercato non sono da escludere altre novità. Il futuro di Pinamonti sembra quindi essere ancora incerto, ma è chiaro che il Sassuolo si sta muovendo per provare a ottenere il massimo e per non iscrivere a bilancio una minusvalenza, con l'intenzione di non fare sconti a nessuno, nonostante la retrocessione in B.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 11 giugno 2024 alle 09:38
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print