Manuel Locatelli anima il calciomercato Sassuolo come non mai. Il centrocampista neroverde, classe '98, sempre nel mirino della Vecchia Signora ma al momento, come noto, permane la grande distanza tra le parti. Tuttosport in edicola oggi conferma quanto anticipato in queste ore da SassuoloNews.net: è nell'aria il rilancio da parte della società bianconera. L'idea, si legge, è che si voglia trovare un'intesa con il club di Andrea Agnelli intenzionato a fare un ulteriore sforzo. Il rilancio infatti sarebbe rappresentato da un prestito biennale per 32 milioni complessivi di valutazione, magari senza percentuale sulla futura rivendita e con meno bonus, e riscatto obbligatorio in caso di Champions. Basteranno?

LEGGI ANCHE: Locatelli Juve, Allegri: "Mi aspetto l'arrivo di uno o due centrocampisti"

Serve anche un passo indietro da parte del Sassuolo, oltre che un passo in avanti della Juventus. Il club bianconero sembra comunque pronto ad aumentare l'offerta ma il Sassuolo, secondo i bianconeri, dovrebbe abbassare le pretese. Al momento infatti c'è discordanza sulla valutazione del cartellino, specie in un mercato difficile come questo. Il Sassuolo farà un passo indietro? Difficile dirlo al momento. Il progetto a lunga scadenza, l’investimento dell’estate, l’upgrade per il reparto, resta Manuel Locatelli, per cui a giorni si attende un rilancio possibilmente decisivo. La Juventus non molla per Manuel Locatelli. Il centrocampista del Sassuolo è sempre nei radar bianconeri ma la situazione con gli emiliani non si sblocca.

Massimo entro metà settimana sarebbe previsto un nuovo incontro fra Cherubini e Carnevali, il quarto da giugno, per cercare di trovare un'intesa. Prima di chiudere per Pjanic in prestito (con stipendio in parte pagato dal Barcellona), la Juventus vuole affondare per Manuel Locatelli del Sassuolo che, come detto, rimane l'obiettivo numero uno per la mediana, il preferito anche di Max Allegri. Tra due settimane la Juventus farà il suo esordio in campionato: i bianconeri affronteranno l’Udinese e contano di avere a disposizione i rinforzi per Allegri, soprattutto Locatelli. La Juve spera di chiudere con il prossimo rilancio, dunque già entro questa settimana. Vedremo se basterà aumentare l'offerta o se ci saranno nuovi clamorosi sviluppi, con il giocatore che, in alternativa, potrebbe restare in neroverde.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 09 agosto 2021 alle 10:21
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print