Domenico Berardi ha chiesto al Sassuolo la cessione e al momento la Fiorentina sembra essere in pole sull'Atalanta per l'acquisto del suo cartellino. Il calciatore classe '94 vuole lasciare i neroverdi e ha detto di sì ai viola. Secondo Alfredo Pedullà, intervenuto sulla Gazzetta dello Sport, il giocatore ha chiesto al Sassuolo di abbassare le pretese economiche perché a 40 milioni tutti si spaventerebbero e nessuno si avvicinerebbe. Dunque i neroverdi potrebbero andare incontro al proprio calciatore. Il Sassuolo non vuole trattenere nessuno controvoglia e in più è riconoscente al suo attaccante, che in tante precedenti occasioni ha rifiutato trasferimenti importanti per restare importante.

LEGGI ANCHE: Berardi vuole la Fiorentina: i motivi per il sì. Bozza d'accordo con i viola?

Berardi si sente pronto per andare via, per la prima volta dopo 5-6 anni. Il Sassuolo potrebbe accettare una proposta da 27-28 milioni di base fissa con 6-7 di bonus più o meno semplici da raggiungere, può essere questa la strada, per circa 33-35 milioni. Italiano non lo ammetterà, ma lo ha messo al primo posto della lista. Il tecnico della Fiorentina infatti vuole un altro esterno d'attacco per completare il tridente titolare e Mimmo potrebbe diventare la ciliegina sulla torta. La strategia può essere questa: dopo Fiorentina-Torino di domani è possibile che Commisso riunisca i suoi collaboratori di mercato per pensare a una proposta. La Fiorentina non ha speso per l’esterno basso (Odriozola in prestito secco dal Real Madrid) potrebbe farlo per l’esterno alto.

"Ecco perché pensiamo che la Fiorentina fino alla fine ci proverà. Un discorso, quello collegato a Mimmo Campione d’Europa, che coinvolge indirettamente Messias. Il ricercatissimo brasiliano è destinato a lasciare Crotone, piace a tutti (Milan compreso) ma può entrare in un domino: se la Fiorentina non prendesse Berardi, potrebbe andare su di lui; se invece il Sassuolo fosse costretto a cederlo, una soluzione per sostituirlo chiamerebbe in causa proprio Messias" scrive il giornalista. Dunque, se il Sassuolo dovesse cedere Mimmo Berardi potrebbe poi puntare su Junior Messias del Crotone, senza dimenticare Gabriel Veron del Palmeiras.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Sab 28 agosto 2021 alle 10:07
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print