Berardi-Fiorentina: il matrimonio si farà? L'attaccante del Sassuolo, come noto, ha chiesto la cessione e sarebbe propenso ad accettare la chiamata della società viola. Il classe '94 si sente pronto per una nuova avventura lontano da Firenze e vorrebbe andare via. Ormai ha preso la sua decisione. Il Sassuolo vuole accontentarlo. Il club neroverde infatti non vuole avere in rosa dei giocatori scontenti e farà di tutto per venire incontro alle richieste del giocatore calabrese che tanto ha dato in questi anni. La società guidata da Carnevali nella parte sportiva sta provando a convincerlo a restare, ma la volontà del giocatore è ferma, vuole cambiare maglia.

LEGGI ANCHE: Berardi calciomercato e il tentativo di Carnevali: i dettagli

La Fiorentina non molla Domenico Berardi e anzi, dopo aver preso Odriziola con una formula al risparmio (prestito secco dal Real), è pronta a investire per il ruolo di esterno offensivo. Secondo La Gazzetta dello Sport, il giocatore sarebbe pronto a un'esperienza alla Fiorentina (attenzione in questo mercato ricco di colpi di scena alle sorprese e anche all'Atalanta, sempre in corsa). Nelle prossime ore ci sarà un summit tra CommissoBaronePradè e Italiano: tutto nelle mani del presidente, che deve decidere se investire pesantemente o meno per rinforzare la Fiorentina. Il club neroverde non vuole in rosa un calciatore scontento e può accontentarlo. Come detto, l'attaccante del Sassuolo ha già dato il via libera per svariati motivi.

Una stella che completerebbe una campagna acquisti che porterebbe la Fiorentina, per valori tecnici e ricchezza d’organico, nella scia delle 7 grandi. Il giocatore, che negli ultimi 2 anni è sempre stato avvicinato alla società viola, ha da giorni dato il via libera al trasferimento a Firenze. Gli piace il progetto del presidente Commisso, adora la città (che ha visitato spesso per incontrare il suo fraterno amico Benassi) e gli piace il progetto tecnico di Italiano. Neppure il contratto richiesto dal gioiello neroverde, che piace anche all’Atalanta, rappresenta un ostacolo insormontabile. Anzi su questo fronte un accordo di massima sarebbe già stato individuato. Dunque, Berardi ha scelto di andare via, Al momento l'ostacolo è l'accordo tra Fiorentina e Sassuolo: i neroverdi potrebbero chiudere per una cifra vicina ai 30 milioni più bonus.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 27 agosto 2021 alle 16:10
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print